|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Velocità effettiva e teorica
Ciao a tutti!
Allora ieri ho installato su un pc desktop una scheda di rete wireless della D-Link, modello DWL-G510. ho fatto il collegamento con l'access point, sempre un D-Link DWL-2000AP+ e tutto ok... qualità del segnale tra ottimo e eccellente, potenza tra 75% e 80%. La distanza tra i due è circa 6-7 metri (sto abbondando) in linea d'aria e di mezzo ce il pavimento (il pc è in taverna) che è abbastanza spesso... sarà sui 30 cm... La velocità di connessione è giusta (54mbps) però purtroppo è solo teorica... infatti ho provato a trasferire 1 file grosso ( 1.4 GB) e ci ha messo circa 15 minuti... il che equivale ad una velocità di trasfewrimento di 1.6 mb/s circa. Se non mi sbaglio, una connessione a 54 mbps dovrebbe trasferire al massimo a (54/8) 6.75 MB/s. poi calcolando i disturbi (quali oltre al pavimento?) e dimenzzando la velocità dovrei arrivare a 3 MB/s... invece vado a 1.6... come mai??? come posso risolvere?? Grazie in anticipo e scusate x il romanzo... roby |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
la tua velocità non è nemmeno malvagia...
c'è gente che trasmette a 0,9MB... comunque il record che conosco è 3MB con una scheda wifi espiantata da un router netgear ed inserita in un portatile... eh... wgator, bei tempi. con le schedine di rete... "da principianti" temo che ti dovrai accontentare
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ah... alloras mi accontenterò... dato che (come dici) mi è andata bene... xò trasferire 55 GB a 1,6 mb/s...
grazie x la risposta! ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.