Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2006, 15:12   #1
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
[AIUTO URGENTE] AsRock 939Dual-SATA2 nn fa il boot!!!

Ciao a tutti

Raga vi scrivo xkè ho un problema con il mio pc appena finito d assemblare:
Mobo da titolo con V-Mod
AMD Athlon 64 3500+ Venice
RAM Kingston Value
X800GTO2
Audigy 2

Ecco il problema: premo il pulsante d'avvio, le ventole iniziano a girare, gli HD partono e... nn carica nulla! neanche il BIOS!

Come fare? Difetto V-Mod?
E' possibile che la mia CPU sia tra quelle non compatibili come da lista dal sito AsRock e che mi blocchi tutto? Chiedo questo xkè sul sito si legge che x supportare una revisione del 3500 bisogna avere il BIOS dall'1.30 in su mentre la mia ha l'1.20

Avevo già letto d questa incompatibilità sul thread ufficiale del forum, ma nn ho fatto caso alla sigla del processore nuovo quando mi è arrivato, in quanto la scheda è usata e pensavo avesse già il BIOS aggiornato.

Aiutatemi voi!!! Se volete e potete anche in privato!

Grazie a chi risponderà!

Ciao!
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 15:23   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
non ti resta che provare una cpu sicuramente compatibilie, con la quale potresti anche aggiornare il bios.
e poi se c'è una v-mod prova a rimuoverla
Old 16-10-2006, 20:44   #3
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

grazie x la risp

cmq volevo chiedere come togliere la v-mod e se togliendo la stessa e aggiornando il BIOS alla versione 2.3 la situazione possa aggiustarsi.

se invece lascio la v-mod e aggiorno solo il BIOS?

datemi una mano!

Aspetto risp!

L'unico problema rimane ritrovare un amd 939 compatibile x aggiornare il BIOS stesso http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...=1&p=14274166#
LOL
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
Old 17-10-2006, 06:24   #4
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
guarda io su quella mobo col bios 1.20 ci ho messo sotto un 3700 senza problemi e dopo l'ho aggiornato lo ricordo bene xche' ho usato l'aggiornamento da windows dopo aver installato winzozzo
fai delle prove semplici:
staca tutto hd dvd floppy scheda audio lascia solo la radeon e avvialo se parte hai qualke problema sui cavetti o su una di quelle periferiche, oppure se ti fa dei bip puo' essere la ram o la scheda video, a volte capita che non si insericono bene negli slot anche x chi e' molto esperto a me e' successo l'altro giorno assemblando un pc nuovo ad un collega di lavoro e li monto da 12 anni i pc......la fretta di vedere il pupo accendersi fa brutti scherzi
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 12:19   #5
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

grazie della risp

io ho preso la mobo su ebay usata, nn ha segni d bruciature, ammacco o altro.

il problema è che nn m fa nessun bip e nn riesco a capire che cos'è!

xò stavo iniziando a pensate un'altra cosa: nn è che è l'alimentatore a nn andare bene? potrebbero essere roba di assorbimenti d corrente nn esatti d CPU (visto che c'è la v-mod) e d scheda grafica (x800gto2 con ati silencer 5)? voltaggi nn giusti x i componenti d cui sopra?

aspetto vostri responsi e nel frattempo farò altre prove.

grazie!
Old 17-10-2006, 18:51   #6
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

grazi a tutti x consigli!

si può chiudere!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian