|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema gravissimo hard disk! disperato!!!!!!!!
Ho appena formattato il computer, collego il disco esterno da 80 GB con tutti i miei file e mi dice che il disco nell'unità E non è formattato e mi chiede se voglio farlo. Ma è pazzo??? Ciò 80 GB di file lì dentro
Cosa faccio??? Non riesco ad accedere all'hard disk! Se formatto mi cancella tutto vero? (ammesso che ci sia rimasto qualcosa) Aiutooooooooooooooooo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non formattare, piuttosto collega l'HD esterno ad un altro computer, e vedi che succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
stessa cosa, non riesco ad accedere, se vado su proprietà e su scandisk non succede nulla. mi dice che lo spazio libero è di 0 byte e utilizzato 0 byte... c'è un modo per sapere se è danneggiato??
aiutooooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: In scatola
|
Quote:
Se anche lì fallisce allora formatta e poi recupera i dati con un tool di ripristino dati .. Facilmente ti è andata a rotoli la MFT
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Cerca di recuperare i dati con un buon tool.
Io quando facevo la tesi mi si era sputtanato l'HD e con un software della Ontrack, credo fosse Easyrecovery ma non ne sono sicuro e sicuramente ci sarà di meglio, ma ero riuscito a recuperare tutti i file.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sì, lo conosco ma il problema è che il disco non essendo formattato (da quello che dice quando cerco di accedervi) è impossibile proprio accere al disco tramite qualsiasi software di recupero, non c'è un modo per sapere qual è il problema? Se è un problema hardware (mi sembra impossibile dato che fino a un' ora fa funzionava)??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sto cercando un po' su google e qualcosa ho trovato, cmq il file system del disco adesso è raw
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho trovato un software che mi recupera ogni singolo file (per fortuna!!)
![]() Il problema è che tutti i file perdono il loro nome e vengono suddivisi per formato. Gli mp3 e i video ci metto un attimo a rinominarli grazie ai tab ma per gli altri file c'è un modo per recuperare il nome originale? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
A parte il fatto che è l'HD che si formatta e non il "computer" , Il disco esterno è in un contenitore? , cioè è un normale HD? , oppure è una di quelle memorie di massa , erroneamente dette , secondo me , ma va bene così , a se stanti?. Perchè se è un normale HD puoi provare ad inserirlo come slave (attento al ponticello) , andare in bios per vedere se lo rileva , se lo rileva , a meno chè non si è guastato meccanicamente windows lo deve vedere per forza. Al limite , se proprio non vuoi aprire il case , inserisci il disco esterno dopo che windows si è caricato , se non è guasto , idem come sopra. A meno che non hai fatto un errore a cui penso. Lo vedremo dopo che hai risposto ![]()
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 14-10-2006 alle 18:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è un normalissimo Hard Disk esterno USB, Windows lo rileva ma quando tento di accedere all'hard disk mi dice che non è formattato e quindi non mi fa vedere il suo contenuto, il file system non è più fat32 ma raw e da quello che ho capito è un errore causato dal fatto che non lo deframmento da un po'. Con Easy Recovery Professional sto recuperando la maggior parte dei file che purtroppo hanno tutti nomi stranissimi. Finito ciò formatto l'hard disk (mi consigliate un metodo per farlo in modo da avere più speranze in seguito a recuperare i file...) e tento di recuperare file e cartelle sperando che in questo modo i nomi dei file siano quelli originali, senò altri consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.