Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2006, 13:55   #1
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Problema gravissimo hard disk! disperato!!!!!!!!

Ho appena formattato il computer, collego il disco esterno da 80 GB con tutti i miei file e mi dice che il disco nell'unità E non è formattato e mi chiede se voglio farlo. Ma è pazzo??? Ciò 80 GB di file lì dentro
Cosa faccio??? Non riesco ad accedere all'hard disk! Se formatto mi cancella tutto vero? (ammesso che ci sia rimasto qualcosa) Aiutooooooooooooooooo!!!
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:59   #2
tranfa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Non formattare, piuttosto collega l'HD esterno ad un altro computer, e vedi che succede.
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 14:01   #3
Nokia N91
Senior Member

stessa cosa, non riesco ad accedere, se vado su proprietà e su scandisk non succede nulla. mi dice che lo spazio libero è di 0 byte e utilizzato 0 byte... c'è un modo per sapere se è danneggiato??
aiutooooooooooooooo
Old 14-10-2006, 14:12   #4
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91
Ho appena formattato il computer, collego il disco esterno da 80 GB con tutti i miei file e mi dice che il disco nell'unità E non è formattato e mi chiede se voglio farlo. Ma è pazzo??? Ciò 80 GB di file lì dentro
Cosa faccio??? Non riesco ad accedere all'hard disk! Se formatto mi cancella tutto vero? (ammesso che ci sia rimasto qualcosa) Aiutooooooooooooooooo!!!
Prova con linux ..
Se anche lì fallisce allora formatta e poi recupera i dati con un tool di ripristino dati ..

Facilmente ti è andata a rotoli la MFT
Old 14-10-2006, 14:15   #5
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan
Prova con linux ..
Se anche lì fallisce allora formatta e poi recupera i dati con un tool di ripristino dati ..

Facilmente ti è andata a rotoli la MFT
ok provo ad accedere tramite la live di knoppix, nel frattempo datemi altri consigli
Old 14-10-2006, 14:30   #6
Nokia N91
Senior Member

Nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 14-10-2006, 14:36   #7
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Cerca di recuperare i dati con un buon tool.

Io quando facevo la tesi mi si era sputtanato l'HD e con un software della Ontrack, credo fosse Easyrecovery ma non ne sono sicuro e sicuramente ci sarà di meglio, ma ero riuscito a recuperare tutti i file.
Old 14-10-2006, 14:42   #8
Nokia N91
Senior Member

Sì, lo conosco ma il problema è che il disco non essendo formattato (da quello che dice quando cerco di accedervi) è impossibile proprio accere al disco tramite qualsiasi software di recupero, non c'è un modo per sapere qual è il problema? Se è un problema hardware (mi sembra impossibile dato che fino a un' ora fa funzionava)??
Old 14-10-2006, 15:07   #9
Nokia N91
Senior Member

sto cercando un po' su google e qualcosa ho trovato, cmq il file system del disco adesso è raw
Old 14-10-2006, 16:37   #10
Nokia N91
Senior Member

Ho trovato un software che mi recupera ogni singolo file (per fortuna!!)
Il problema è che tutti i file perdono il loro nome e vengono suddivisi per formato. Gli mp3 e i video ci metto un attimo a rinominarli grazie ai tab ma per gli altri file c'è un modo per recuperare il nome originale? Grazie
Old 14-10-2006, 18:06   #11
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91

A parte il fatto che è l'HD che si formatta e non il "computer" , Il disco esterno è in un contenitore? , cioè è un normale HD? , oppure è una di quelle memorie di massa , erroneamente dette , secondo me , ma va bene così , a se stanti?. Perchè se è un normale HD puoi provare ad inserirlo come slave (attento al ponticello) , andare in bios per vedere se lo rileva , se lo rileva , a meno chè non si è guastato meccanicamente windows lo deve vedere per forza. Al limite , se proprio non vuoi aprire il case , inserisci il disco esterno dopo che windows si è caricato , se non è guasto , idem come sopra. A meno che non hai fatto un errore a cui penso. Lo vedremo dopo che hai risposto

Ultima modifica di caviccun : 14-10-2006 alle 18:10.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 19:18   #12
Nokia N91
Senior Member

è un normalissimo Hard Disk esterno USB, Windows lo rileva ma quando tento di accedere all'hard disk mi dice che non è formattato e quindi non mi fa vedere il suo contenuto, il file system non è più fat32 ma raw e da quello che ho capito è un errore causato dal fatto che non lo deframmento da un po'. Con Easy Recovery Professional sto recuperando la maggior parte dei file che purtroppo hanno tutti nomi stranissimi. Finito ciò formatto l'hard disk (mi consigliate un metodo per farlo in modo da avere più speranze in seguito a recuperare i file...) e tento di recuperare file e cartelle sperando che in questo modo i nomi dei file siano quelli originali, senò altri consigli?
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian