|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ALyon
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema insolito che ho da qualche giorno. Ogni tanto il mio antivirus (AVG) esegue una scansione per una email (anche se il programma di posta è chiuso), e mi indica la provenienza come ALyon 253-1-20-128-w83-205 abo.wanadoo.fr
Non avendo idea di cosa fosse o cercato su internet e ho scoperto che wanadoo è un isp francese, mentre ALyon è un dialer. In teoria non corro rischi perchè ho una ADSL, ma preferirei bloccare questi messaggi. Ho installato Zone Alarm pro come firewall, ma non so come configurarlo, qualcuno può darmi una mano? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Per la configurazione del firewall usa l'apposito thread in rilievo, per verificare se il tuo pc è infetto, guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ho letto il post che mi hai segnalato (quello sui firewall non è accessibile, proverò più tardi).
Il fatto è che Zone Alarm non mi segnala niente quando mi arrivano questi avvisi da AVG. Non credo di avere dei virus, perchè ho fatto una scansione completa pochi giorni fa e non ne ho trovati, inoltre uso AD-Aware e Spyboot (aggiornati), ma neanche loro mi segnalano la presenza di spyware. Sono piuttosto confusa. Quando scarico dei file prima di aprirli eseguo una scansione con AVG, se sono infetti li elimino, poi svuoto il cestino. Comunque da quel poco che ho trovato in rete, penso di aver capito che si tratta di connessioni FTP, o meglio, che qualcuno pensa che il mio pc sia un server FTP. Per questo mi chiedevo se Zone Alarm fosse in grado di bloccarle. Ti ringrazio comunque del tuo aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.