|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Outlook2003-Non la trovo proprio
Ho cercato un po' ovunque sul net e sulle guide, ma niente. E' una cosa stupida: vorrei rispondere contemporaneamente a più mail che ho ricevuto, ma senza inserire tutti i contatti nella mia rubrica. Qualche info?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno sai dirmi se almeno si può fare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Credo che tu intenda rispondere con uno stesso messaggio ma ripetuto. Perciò o leggi questo sotto:
E’ possibile inserire in ogni riga più indirizzi, separandoli con un punto e virgola A... A è il destinatario principale e chi riceve la mail ne vede l’indirizzo Cc Cc è l'abbreviazione di copia per conoscenza. Se si inserisce il nome di un destinatario in questa casella, una copia del messaggio verrà inviata anche a quel destinatario, il cui nome potrà essere visto dalle altre persone alle quali il messaggio è indirizzato. Ccn Ccn è l'abbreviazione di copia per conoscenza nascosta. Se si inserisce il nome di un destinatario in questa casella, una copia del messaggio verrà inviata anche a quel destinatario, il cui nome non potrà essere visto dalle altre persone alle quali il messaggio è indirizzato. Se la casella Ccn non è visibile quando si crea un nuovo messaggio, sarà possibile aggiungerla o ti scrichi questa guida semplice semplice http://www.alessiosperlinga.it/Docum...utlook2003.pdf saluti
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie, ma conosco abbastanza outlook e non è quello il mio problema. Mi spiego meglio con un caso concreto.
Alla mia associazione arrivano circa 10 curricula al giorno e a fine settimana vorrei rispondere a tutti con un messaggio standard. Vorrei però evitare di inserire ogni singolo indirizzo, o meglio vorrei che il programma mi inserisse automaticamente tutti gli indirizzi sotto il campo "a" (o cc o ccn è lo stesso). Insomma l'informatica l'hanno inventata per far prima! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
La soluzione è impostare una REGOLA AVANZATA; le stesse regole che permettono il filtraggio/distribuzione della posta in arrivo possono anche servire a rispondere ai messaggi. Devi impostare un MODELLO di documento o definire uno SCRIPT (utile se per esempio oltre a rispondere alla stessa maniera vuoi quotare il messaggio ricevuto - e se permetti a me che ti mando un curriculum quest' ultimo è più simpatico). Ce l' avevo davanti sto script tempo fa, devo cercarlo. Dammi tempo. Ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie mille alexxnet. Ma non ho ben capito come risolvere. Se imposto una regola come fa a filtrare le mail a cui rispondere se mittente e oggetto variano sempre?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
beh dai... metti che nel testo del messaggio c'è tipo "CURRICULUM VITAE", o quello che reputi opportuno ci sia. Purtroppo sto ancora cercando lo script... era davvero interessante, una volta trovato ti spiego nel dettaglio.
anzi aspè, mo ci perdo due minuti e risolvi almeno nella prima maniera.
Toh!... campioni del mondo! Ho fatto affari con: matteo1986 (acquisto); Hellamario (acquisto); balillamd (acquisto); raffobaffo (acquisto); LucaXbox360 (acquisto) Ultima modifica di alexxnet : 10-10-2006 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
|
Se ho capito bene il problema è di facile soluzione: crei una lista di distribuzione (comando file/nuovo/lista di distribuzione) che chiamerai X e alla quale aggiungerai tutti i contatti che vuoi.
Una volta creata tale lista dovrai semplicemente scrivere nel campo "A" di invio della posta elettronica il nome del gruppo che hai creato e il programma spedirà queste lettere a tutti gli utenti facenti parte della lista di distribuzione. Ciao
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Credo che lui intendesse questo:
Ogni giorno mi arrivano 10 curricula da persone diverse - da un giorno ad un altro cambiano le persone - e vorrei che, per non fare sentire trascurate le povere bestie Comunque quello per cui sto smadonnando è come editare i modelli di mail di riposta, ovvero il messaggio standard da mandare a tutti - sai come si modificano? La regola è semplice da fare ma l' edit del modello di documento è ostico (per i miei denti) Ps riesco ma mettere nell' oggeto del mess. CURRICULUM RICEVUTO - mentre il corpo del messaggio vero è proprio e immodificabile, ritento.. anzi no... che sto dicendo... non posso mettere nulla nel campo dell' oggetto la ci va RE: etc. Ok, come non detto per ora non posso più dedicarti del tempo. Mi dispiace
Toh!... campioni del mondo! Ho fatto affari con: matteo1986 (acquisto); Hellamario (acquisto); balillamd (acquisto); raffobaffo (acquisto); LucaXbox360 (acquisto) Ultima modifica di alexxnet : 10-10-2006 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
|
Quote:
In ogni caso tu vuoi sapere se c'è la possibilità di effettuare una risposta automatica con un modello standardizzato da spedire ad X utenti che magari cambiano di volta in volta?
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ok, ho risolto. (un lampo di genio)
Innanzitutto serve il CD di office perchè deve istallare caratteristiche aggiuntive (poca cosa - ma comunque è necessario e non ci stanno santi) Per prima cosa si crea una regola così: Strumenti/RegoleeAvvisi/NuovaRegola/Crea nuova Regola (Controlla Mess in arrivo) Avanti Successivamente è intuitivo ma è importante spuntare "con parole specifiche nel oggetto o nel testo del messaggio" Cliccare su parole specifiche (sottolineato in basso) e assegnare una o più parole specifiche Avanti Rispondi utilizzando un modello specifico (e qua cliccando su modello specifico - sottolineato - dovrebbe parire l' istallazione e alla fine compare in "Cerca in" "Modelli standard" mail sa selezionare poi Apri. Avanti (intuitivo) Fine (anche lì con istruzioni intuitive da selezionare o meno a scelta)
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Poi per modificare il modello standard (ma qui è molto arronzata la cosa, si aspetta qualcuno più capace)
Innanzitutto creare un nuovo mess dove inserire il testo comune (es Curriculum accettato etc...) e salvarlo senza oggetto - va a finire in bozze. Poi Strumenti/moduli/Struttura modulo/CecaIn-Modelli Standard-Mail Apri inserisci elemento/ solo testo/ elemento salvato in bozze il testo compare nel corpo del mess. Salva e chiudi dovrebbe funzionare Mi aspetto le bastonate di chi trova una soluzione più elegante Spero di averti dato qualche dritta utile ciao
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Caro alex, grazie mille. Ora sono abbastanza cotto, ma domani in mattinata ci provo e ti faccio sapere i risultati. Certo che un po' artificioso, ma alla microsoft che ci voleva ad inserire un'opzione "rispondi a tutti" selezionando i messaggi arrivati? Mi chiedo se eudora o thunderbird abbiano qualcosa del genere.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
No aspeè ferma tutto, ora ho provato e purtroppo non va. Almeno creare la regola è semplice ma purtroppo non riesco ad editare il messaggio da inviare
a tutti. Devo ancora impratichirmi con i modelli di documento, purtroppo non pesco più neanche lo script. Vedo di cercare di risolvere quest' ultima parte e ti faccio sapere. Per quanto riguarda la funzione Rispondi a Tutti ovviamente c'è ed è ben visibile in outlook 2003 ma è riferita ad un gruppo di persone definito e costante (li hai tra i contatti per intenderci). Ti faccio sapere presto
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Strano che solo io abbia necessità di una funzione del genere. Mi sembra una cosa piuttosto comune.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
http://support.microsoft.com/kb/311107 dovrebbe esserci tutto quello che ti serve (guarda era così ovvia da trovare che avrei preferito non trovarla - la pagina della soluzione). Credo che il tuo problema sia risolto. Se ci sono difficoltà sono qua (stavolta ti faccio aspettare di meno). ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.