|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
problema ipod - aiutatemi o sono morto!
mi cugina, dall'australia, mi ha dato il suo ipod 30gb per mettergli su un po' di roba italiana, cosa è successo? esatto, le ho cancellato tutti i brani che aveva sopra!
![]() ![]() ![]() dato che sull'ipod non ho caricato nulla, ho modo di recuperare tutto prima che mi strozzi? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mantova
|
1
bravo! no, scherzi a parte se li hai cancellati non c'e modo di recuperarli. ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho recuperato tutto,anzi pure troppo 30gb di mp3
![]() ora il problema è ......come li rimetto? sto maledetto nn può essere caricato come una semplice unità disco, in più una volta che i brani sono là sopra il nome viene cambiato in modo irriconoscibile e ho pure scoperto che non può essere usato da diversi pc! perchè una volta collegato a uno diverso, i brani vengono cancellati ![]() quindi, più che "come li rimetto?", come fa a non perderli quando torna a casa sua?
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
mettile tutte le canzoni su dei dvd e ti inventi una palla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ormai le ho già detto cosa è successo, in fondo non è un problema enorme visto che l'80/90% è stato recuperato.. mi piacerebbe però sapere come poter fare perchè arrivata a casa possa salvarsi sul pc la musica italiana che le aggiungo io...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
complimenti, ti sei appena scontrato con la rpotezione dei DRM
![]() cmq io non ti ho detto niente ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma io le do anche i cd originali, era solo per conservarli backuppati in mp3
![]() strumento stupido....puoi usarlo solo a casa e quanto costa! quindi non c'è modo di estrarli una volta arrivata a casa?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Glieli metti nei dvd, arrivata a casa lei sincronizza l'iPod con il suo iTunes e tutto torna a posto.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ehmmmm...non si sa quando torna a casa, va a vivere un po' a londra
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() io ho due PC in casa e devo usare sempre lo stesso, altirmenti ciccia ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
ma siete sicuri che installando itunes sul pc non si riesca ad aggiungere di nuovo tutti i file mp3, magari disattivando la sincro automatica?
![]() Secondo me solo gli aac acquistati dal sito apple non si possono scaricare su altri pc, per quanto riguarda gli mp3 "personali" (senza drm) dovrebbe essere concesso lo scambio.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Avresti dovuto fare prima questa procedura, ovverosia fare in modo che l'iPod della tua amica sincronizzasse il PC, e non viceversa.
Se ora non ti fa reinserire nessun brano non c'è nulla da fare, tranne procurarsi nuovamente tutti gli mp3 non protetti che la tua amica aveva prima, e inserirli nell'iPod.
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Probabilmente il lettore in questione era impostato su synchro automatica, e collegandosi a un pc con una libreria diversa dalla sua ha resettato tutto. Quote:
![]() Certo che è contorto il funzionamento di iTunes! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sta cosa mi fa imbestialire..meno male che 1anno fa mi son preso un piccolo v200 e non quel nano bastardo
![]() prendete una come mi cugina, uno se ne sta in giro un'annetto e non può aggiornarsi l'ipod a meno che non abbia il proprio notebook appresso? ![]() da quando ho scoperto sta cosa, per me l'ipod è diventato un mezzo mp3.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
diciamo che il problema risiede principalmente nella sincro automatica.. basta tenerla manuale e puoi aggiungere o togliere tutto quello che vuoi! Rimane il problema dell'eventuale copia ipod -> pc. Io non ne ho mai avuto l'esigenza ma rimane un problema fastidioso.
Cmq guarda la procedura consigliata per spostare tutta la libreria da un pc all'altro! All'Apple si sono proprio fusi il cervello ![]() Praticamente ti fanno copiare la cartella iTunes sfruttando l'utilizzo dell'ipod come hard disk, e premettono che devi avere almeno mezzo ipod vuoto altrimenti la cosa non funziona, dal momento che ogni file deve essere doppio (uno per l'ascolto, l'altro per la copia)!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.