Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2006, 22:06   #1
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Enermax o Hiper? Modulare

Mi serve un alimentatore non eccessivamente grosso, diciamo sotto i 600W e sopra i 400W, che sia di un brand conosciuto e super affidabile, ma principalmente che sia modulare!
Da almeno mezza dozzina d'anni monto esclusivamente Enermax e mi sono sempre trovato più che bene, ora mi serviva come dicevo un alimentatore modulare e stavo scegliendo proprio la serie Liberty senza aver letto nemmeno una pagina di test, tanto mi fido di questo brand.. ma ho appena visto questa recensione: http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20051014
Sono rimasto piacevolmente colpito da questo Hiper Type R 580W, praticamente ha tutto quello che mi serve, anche esteticamente e costa qualche euro meno dell'Enermax. Ma non conosco il brand.
Cosa mi dite in proposito? Avete esperienze dirette?
Old 09-10-2006, 22:52   #2
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
ho sentito che dopo un pò l'hiper inizia a dare problemi di rumorosità, per questo stavo pensando di comprare un tegan u35 500w
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 22:57   #3
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Intendi un Tagan U35? Sembra più caro dei due precedenti e poi non capisco perché sia così ambito in queste ultime settimane.
E' così valido? Hai link o prove?
Old 09-10-2006, 23:02   #4
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Comunque tutti gli alimentatori con il tempo tendono a diventare rumorosi per via delle ventole che hanno una propria vita.
Io per esempio quando lo diventano quelle da 80x80, le sostituisco con valide e magari più silenziose.
Il mio EG465AX-VE FCA è diventato silenziosissimo
Old 10-10-2006, 23:55   #5
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Nessun suggerimento?
Old 11-10-2006, 06:07   #6
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Guarda proprio ieri ho sostituito il mio chieftec 420W (ultrasilenzioso dopo 3 anni!!!!) perché con la config in sign i 12 mi andavano a 11.8 e l'ali scaldava parecchio.

Indovina che ho preso ??

L'enermax liberty. Posso solo dirti che è una figata. Anche se lo chieftec era un pelo più silenzioso. Ho letto le rece dell'enermax e risultava essere leggermente migliore del tagan in quanto a stabilità sui 12v. Almeno così dicevano sull'articolo con tanto di risultati.

E' il mio primo enermax ma dato che nn ti ha deluso dopop tanti anni, ti consiglieri di non cambiare il cavallo vincente. Poi se fai modding, è un'altra storia, cmq l'hyper nn sarà di certo scarso e una ventola puoi cambiargliela acnhe se mi sa che invalidi la garanzia. O no?

P.S. pur essendo silenzioso, devo dire ceh il mio chieftec lo era di più, prestandoci attenzione lo sento ad orecchio, lo piangero un po', che ali!! Aveva 2 8*8 da 1500 rpm inudibili, penso che nn ci sarà mai un ali più silenzioso di quello.

Ultima modifica di Firedraw : 11-10-2006 alle 06:10.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 06:26   #7
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Metto un altro post per evidenziare quelloc eh sto per dirti......

qui... dice che l'hyper non ha il PFC

Il sito pare serio quindi...... per me sarebbe da scartare in automatico.

Guardando in giro, sui 115€ prenderei o il liberty 500 o il termaltake 750W. Il liberty sarà un pelo migliore, ma il termaltake pur avendo una buona qualità offre 250W in più.

Ultima modifica di Firedraw : 11-10-2006 alle 06:55.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 12:45   #8
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
dai un occhio anche al seasonic M12 500, ciao
Old 12-10-2006, 18:07   #9
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Grazie dei consigli, penso che opterò nuovamente per un Enermax.

Quote:
Originariamente inviato da mcriki
dai un occhio anche al seasonic M12 500, ciao
Perché?
Old 12-10-2006, 18:14   #10
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001

Perché?
Beh perchè nella discussione sono saltate fuori altre marche di PSU modulari oltre alle due di cui chiedevi info.. allora ti ho segnalato anche questo consigliandoti di darci un occhio, perchè ritengo i Seasonic tra i migliori alimentatori sul mercato consumer, per efficienza, silenziosità e qualità costruttiva/affidabilità

ciao

Ultima modifica di mcriki : 12-10-2006 alle 18:17.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 20:27   #11
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Grazie dei consigli, penso che opterò nuovamente per un Enermax.

Perché?

Se prendi il Liberty stai tranquillo ke rimarrai soddisfatto...se xò l'opzione di scegliere ali di altri produttori nn la vuoi scartare in partenza ti consiglierei di fare un pensierino a:

Corsair HX520W & HX620W
Seasonic M12 500W/600W/700W
Tagan U35 500W/600W/700W

...tra tutti ti consiglierei di puntare sul Corsair HX620W (o sul 520W ke sicuramente sarà + ke sufficente anke lui)...in questa sezione del forum trovi anke una rece...avendo provato anke il liberty 620 ti posso dire ke il corsair è sensibilmente + silenzioso in idle e fino a cariki sui 300W x poi essere quasi alla pari sotto stress maggiori...ha tensioni + stabili sui +12v (sotto forte stress il liberty mostra un oscillazione di quasi 0,1v superiore)...ha un efficenza maggiore (il corsair a 220v è a tutti gli effetti un 80plus...con efficenza pari o superiore al 80% dal 20% al 100% del carico)...ha una componetistica di alta qualità e nn x caso ha una garanzia di ben 5 anni...inoltre nn ha limite a 240VA su ogni linea e tda ciascuna può erogare tutti gli ampere ke mette a disposizione sui +12v (50A...il liberty invece eroga 36A complessivamente sui +12v)

...ciao

p.s.: anke M12 e U35 sono scelte preferibili rispetto al Liberty...sempre tenendo presente ke ognuno di questi ali ti lascierà soddisfatto...
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 21:07   #12
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

E riguardo ai costi? Mi date orientativamente la valutazione degli altri? Hiper o Enermax li ho trovati e sono alla mia portata, del Seasonic ho visto che si sforano i 150€ e tenderei a scartarlo, riguardo gli altri due?
Old 12-10-2006, 21:57   #13
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
HX520W lo trovi a 120/130€ (infomaniak, deepoverclock, chl, nexths...dove trovi anke il modello da 620W sulle 170€)...in germania xò il 620W lo trovi a 140€ e ti converrebbe prenderlo li...cmq il costo elvato è ripagato dalle innumerevoli qualità ...

...sia l'enermax (ke a prezzi cmq riamen li vicino) ke ancor di + l'hyper è normale ke costino di meno...ciao

p.s.: gli M12 son usciti da poco e anke tenendo conto del fatto ke son ottimi ali i prezzi son un pokino pompati (ma cmq nn esageratamente)...
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian