Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2006, 21:39   #1
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
MacBook... montaggio video?

Come è per montaggi video? Ho letto che final cut non supporta l'anteprima proprio per la scheda video...
...è così limitante nell'uso comune?
Leggo che è lenta anche la Dashboard, è vero?
Ma è così limitante il MacBook?
Old 02-10-2006, 21:43   #2
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Sì.
Il problema è che i macbook pro costano troppo e i macbook nn valgono per nulla il loro prezzo.
Se puoi aspetta qualche mese che magari escono nuove versioni dei portatili mac un po' + decenti di quelle attuali.
Sennò nn so che dirti.
Old 02-10-2006, 21:58   #3
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Sicuro? A pensare che a me sembrava un ottimo portatile il MacBook!
Mi sono accorto di quelle cose leggendo una recensione!
Old 02-10-2006, 22:14   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Final Cut non l'ho mai usato (ne su PPC ne su Intel) quindi non posso commentare.
Dashboard non ha il minimo problema OVVIAMENTE.
Old 02-10-2006, 22:29   #5
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Comunque ti sembra un portatile scattante? che non rallenta? che impressioni hai nell'ultilizzarlo?
Old 02-10-2006, 22:30   #6
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
Sicuro? A pensare che a me sembrava un ottimo portatile il MacBook!
1000€ un notebook 13,5" senza scheda video decente, che per altri 6 mesi fa girare le applicazioni adobe e macromedia come un p4 di prima generazione...
contento tu...
Old 03-10-2006, 00:30   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Dark scusami ma inizi a scassarmi i cosiddetti Tutte le volte che qualcuno anche solo cita il macbook spali *escrementi* ovunque
È evidente che è un computer che non ti piace, ormai l'hai ripetuto alla nausea. Ma lascia che ognuno faccia le sue scelte dai...

La roba delle apps adobe col tuo ragionamento si applica a qualunque Mac esistente sul mercato in questo momento, visto che sono tutti Intel. Vuoi dire che non bisogna più comprare un Mac fino all'anno prossimo? Ma ti prego dai.

Ho 12 anni di Mac alle spalle, ne ho usati di cotti e di crudi. È OVVIO che il Pro è migliore, non per niente costa di più. Ma non vuol dire che 'sto macbook sia il peggior portatile sulla terra come sembri credere. È il modello consumer, per la gente normale che ci fa cose normali. E ti assicuro che per quello è perfetto, nell'utilizzo quotidiano è anche più veloce del G5 64bit che ho in sign, tant'è che mi sono accorto di usare molto di più il portatile che il fisso (e li ho uno di fianco all'altro sulla scrivania, non è questione di comodità).

Sicuramente non è il computer migliore se uno ha intenzione di usare seriamente Final Cut (così come non lo è mai stato l'iBook, di cui è l'erede). Sicuramente non è il computer per chi vuole fare grafica 3D (come non lo era l'iBook, ancora). Forse se ti metti in testa che stiamo parlando del portatile "economico" di Apple inizi a ridimensionarti le aspettative, e capire che è anche un buon prodotto.
C'è gente che con i G4 ci lavora ancora, e non mi pare che si stiano tagliando le vene dalla disperazione. Ora noi stiamo parlando di un Intel Core Duo che è 2-3 volte più veloce, e fra un po' sembra che faccia fatica anche solo ad accendersi. Calmiamoci un attimino dai.

Mi spiace passare per il paladino difensore del macbook, ma a leggere certe robe veramente non riesco a trattenermi.
Old 03-10-2006, 12:44   #8
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Dark scusami ma inizi a scassarmi i cosiddetti Tutte le volte che qualcuno anche solo cita il macbook spali *escrementi* ovunque
È evidente che è un computer che non ti piace, ormai l'hai ripetuto alla nausea. Ma lascia che ognuno faccia le sue scelte dai...

Mi spiace passare per il paladino difensore del macbook, ma a leggere certe robe veramente non riesco a trattenermi.
Quoto in pieno e aggiungo la mia esperienza.

E' un portatile consumer, costa 1200 €. Ha un so schermo 13,3 che per me e penso anche in generale sia un compromesso meraviglioso fra portatilità e grandezza (parlo per esperienza dato che ho un 12 pollici.). Ha un processore Core Duo, 1 GB di Ram, FSB a 667, USB (2 sono un pò poche, vero), firewire, bluetooth 2.0, airport, iSight integrata, idem per il microfono. Fin qui allo stesso prezzo o un pò meno trovatemi un'alternativa. Sicuramente c'è, ma quando la trovate, tenete conto che:

- C'è il supporto Apple. E di supporto ne da. Il mio MB non è + un forno, mentre l'Acer di un mio amico, lo ha comprato che era un fornetto (con il core duo) e così è rimasto. Il MB ha avuto molti problemi, ma Apple li sta risolvendo. Considerate che sono i primi modelli dopo un cambio di architettura un pelino pesante

- Gli Apple hanno un certo design, è oggetivo, può piacere o meno. Ma non ditemi che la bellezza del pc non influisce

- Suite iLife inclusa, Mail (non paragonabile a Outlook express), Mac Os x che oggettivamente a meno bisogno di manutenzione, GarageBand.

- Possibilità di OS X, win e linux (senza emulazione intendo)

- Esenza di virus e spyware. (ditemi se è poco)

- Cambio HD e Ram senza perdere garanzia.

e penso di aver tralasciato altre cose. Tutto nei 1200€ (adesso ti danno anche l'ipod nel prezzo)

La scheda video è una cacca: si per giocare, perchè il resto mi sembra farlo egregiamente. Poi personalelmente preferisco una consolle per giocare.

in ogni caso, il MB non è un computer professionale o per giocare ai giochi + evoluti, è chiaro quando leggi le caratteristiche.

Io mi trovo benissimo, sono molto contento di averlo comprato.

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 12:57   #9
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
1000€ un notebook 13,5" senza scheda video decente, che per altri 6 mesi fa girare le applicazioni adobe e macromedia come un p4 di prima generazione...
contento tu...
Sono emulate da Rosetta... forse sarà per questo che girano lente...
Old 03-10-2006, 12:58   #10
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da jpiero

E' un portatile consumer, costa 1200 €. Ha un so schermo 13,3 che per me e penso anche in generale sia un compromesso meraviglioso fra portatilità e grandezza (parlo per esperienza dato che ho un 12 pollici.). Ha un processore Core Duo, 1 GB di Ram, FSB a 667, USB (2 sono un pò poche, vero), firewire, bluetooth 2.0, airport, iSight integrata, idem per il microfono. Fin qui allo stesso prezzo o un pò meno trovatemi un'alternativa. Sicuramente c'è, ma quando la trovate, tenete conto che:

- C'è il supporto Apple. E di supporto ne da. Il mio MB non è + un forno, mentre l'Acer di un mio amico, lo ha comprato che era un fornetto (con il core duo) e così è rimasto. Il MB ha avuto molti problemi, ma Apple li sta risolvendo. Considerate che sono i primi modelli dopo un cambio di architettura un pelino pesante

- Gli Apple hanno un certo design, è oggetivo, può piacere o meno. Ma non ditemi che la bellezza del pc non influisce

- Suite iLife inclusa, Mail (non paragonabile a Outlook express), Mac Os x che oggettivamente a meno bisogno di manutenzione, GarageBand.

e penso di aver tralasciato altre cose. Tutto nei 1200€ (adesso ti danno anche l'ipod nel prezzo)

La scheda video è una cacca: si per giocare, perchè il resto mi sembra farlo egregiamente. Poi personalelmente preferisco una consolle per giocare.

in ogni caso, il MB non è un computer professionale o per giocare ai giochi + evoluti, è chiaro quando leggi le caratteristiche.

concordo in tutto, tranne per il supporto Apple, decisamente scadente rispetto ad altre marche
Old 03-10-2006, 14:59   #11
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Io con il supporto Apple mi ci sono sempre trovato bene!
Ma io Final Cut non lo devo usare a livello professionale, si tratta proprio di fare semplici filmini di facanze con qualche effetto per prendere in giro le persone
Tant'è che era solo un'info, non ho final cut... ho iMovie e mi basta
Uhm, speravo oggi aggiuornassero ed invece nulla... vabbeh, penso di ordinarlo così con un bell'iPod da 4 giga a 39 Euro!
Old 03-10-2006, 16:47   #12
paopaperino
Senior Member

L'Avatar di paopaperino

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mantova
Quote:
Io con il supporto Apple mi ci sono sempre trovato bene!
Ma io Final Cut non lo devo usare a livello professionale, si tratta proprio di fare semplici filmini di facanze con qualche effetto per prendere in giro le persone
Tant'è che era solo un'info, non ho final cut... ho iMovie e mi basta
Uhm, speravo oggi aggiuornassero ed invece nulla... vabbeh, penso di ordinarlo così con un bell'iPod da 4 giga a 39 Euro!
Io lo uso tranquillamente. L'unica cosa che non va velocemente è motion, che serve a fare animazioni da integrare nel video. Per il resto va alla perfezione. Ad es nel rendering è assolutamente analogo ad un MBP.

Provalo e mi darai ragione!!! E' davvero notevole
paopaperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 17:00   #13
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
QUOTONE!
Shakezpeare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 20:48   #14
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Oh ma quì si parla di montaggio video raga, mica di word e firefox!
Io metto in guardia l'utente che stà comprando un hardware nn adeguato a quel tipo di lavoro visto che tutti lodano questo computerucolo che ha deciso di produrre apple... poi ognuno è libeo di fare quel che vuole.
Di certo se io chiedesssi consiglio in un forum, mi sentissi dire da tutti che è un computer perfetto per le mie esigneze, lo compro e poi mi trovo cn un hardware inadeguato mi girerebbero molto di + le p***e!
Old 03-10-2006, 22:23   #15
jpiero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87
concordo in tutto, tranne per il supporto Apple, decisamente scadente rispetto ad altre marche
Per ora le occasioni di contatto che ho avuto con loro sono stati sempre gentile ed efficienti. Poi può essere che trovi un operatore poco disponibile o i che su certi cose poi sono proprio braccine corte.

Old 03-10-2006, 22:43   #16
jpiero
Senior Member

Quote:
Oh ma quì si parla di montaggio video raga, mica di word e firefox!
Io metto in guardia l'utente che stà comprando un hardware nn adeguato a quel tipo di lavoro visto che tutti lodano questo computerucolo che ha deciso di produrre apple... poi ognuno è libeo di fare quel che vuole.
Di certo se io chiedesssi consiglio in un forum, mi sentissi dire da tutti che è un computer perfetto per le mie esigneze, lo compro e poi mi trovo cn un hardware inadeguato mi girerebbero molto di + le p***e!
Lo vedi è proprio questo: un COMPUTERUCOLO! ma ne hai uno, lo usi quotidianamente?

E' come se Schumacher venisse con la sua ferrari a dire che la tua 159 è una macchina di merda. Non è adatta a fare i 300 allora, ma non vuol dire che sia una macchinuccia.

Ti ricapitolo cosa hai detto:
Quote:
Sì.
Il problema è che i macbook pro costano troppo e i macbook nn valgono per nulla il loro prezzo.
Se puoi aspetta qualche mese che magari escono nuove versioni dei portatili mac un po' + decenti di quelle attuali.
Sennò nn so che dirti.
Non vedo nessuna spiegazione che dica perchè il MB ha dei limiti rispetto ad altri pc, sul montaggio video.

Come potrebbe essere una risposta corretta:

Guarda Artic, il MB è un portatile di fascia consumer, sul qual la scheda video non è indicata per fare montaggio video (va bene anche se dici che fa pena per il montaggio video), dato che già ha uno schermo da 13,3 e con quella scheda video downclockata permette di allungare la durata della batteria. Poi e questo lo dico perchè ho il MB, a livello amatoriale il montaggio video si può fare.

Quote:
contento tu...
Ti sembra l'atteggiamento da uno che vuole aiutare?

Ti ho anche elencato cosa comprende un Mac (HW e Software), inoltre quando esce dalla scatola è pronto (una cosa che per ora ho visto solo su Linux, dove a installazione finita della distribuzione al 99% è pronto all'utilizzo) e in più OS X riconosce le perfiriche molto meglio di altri OS: telefoni, stampanti, USB storage, scanner. Tutte periferiche che sull'altro mio portatile richiedono il mio intervento per inserire il cd e aspettare che lo installi. Se ovviamente non ho il driver dietro, significa non usare la periferica.

PER ME si chiama valore aggiunto che sono stato ben contento di pagare (ammeto che le ho scoperte dopo cmq)

Old 04-10-2006, 00:37   #17
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da jpiero

anch'io sono un utente Mac, un MacMini... vogliamo però essere sinceri??
il MacBook attualmente non è per niente competitivo...

oggi quasi tutte marche offrono computer migliori come caratteristiche hardware a qualche centone in meno... un nome su tutti? la DELL...

anche se, ammetto, lo schermo dei MacBook è di un altro mondo rispetto a quelli DELL che soffrono di illuminazione non omogenea...
FunCoolCAE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 00:57   #18
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

ma gli altri non offrono osx e tutti i software che ne derivano
Old 04-10-2006, 01:03   #19
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Ho provato a fare un preventivo sul sito della dell ma non è che mi facciano impazzire eh.
Uno portabile quanto il macbook se lo fanno pagare eh, e non poco.
Poi cavolo quanto sono brutti
Old 04-10-2006, 01:31   #20
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
ma gli altri non offrono osx e tutti i software che ne derivano
mi stai dicendo che 300€ di differenza sono dati dal solo OSX ed iLife (79€)?
un pò troppo per un pezzo di plastica..

@jpiero

non parlo di assistenza telefonica, ma di assistenza FISICA..
vallo a spiegare a quei poveracci che stanno da 1 mese e passa senza notebook perchè i centri assistenza fanno ridere