Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 23:00   #1
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
Alloggi a Como

Ciao a tutti raga
Ho una carissima amica che risiede in Sicilia e desidera cercare nuove opportunità qui in lombardia, e in particolar modo vorrebbe trasferirsi a Como, ma al momento non ha appoggi e ha bisogno una sistemazione per cominciare.
Per favore, a chi è di Como
potete indicarmi qualche risorsa, info, indirizzi, su possibili soluzioni?
A quanto si aggirano gli affitti in Como?
Eventualmente, qualcuno può indirizzarmi soluzioni alternativi all'affitto classico come alloggi e/o affitti per studenti/lavoratori, e ancora bed @ breakfast?

grazie mille
Vale76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 12:54   #2
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Vale76
Ciao a tutti raga
Ho una carissima amica che risiede in Sicilia e desidera cercare nuove opportunità qui in lombardia, e in particolar modo vorrebbe trasferirsi a Como, ma al momento non ha appoggi e ha bisogno una sistemazione per cominciare.
Per favore, a chi è di Como
potete indicarmi qualche risorsa, info, indirizzi, su possibili soluzioni?
A quanto si aggirano gli affitti in Como?
Eventualmente, qualcuno può indirizzarmi soluzioni alternativi all'affitto classico come alloggi e/o affitti per studenti/lavoratori, e ancora bed @ breakfast?

grazie mille
A Como città gli affitti son piuttosto alti anche perchè è un città piccola e ci son varie facoltà universitarie con un botto di studenti in affitto quindi i prezzi salgono.
Le consiglierei di cercar casa non a Como città ma in qualche paese più piccolo magari sulla linea delle ferrovie nord o delle fs, in modo da aver anche opportunità di cercar lavoro a milano.
Per cercar casa nel modo + semplice ed economico è meglio andare in università e guardar gli annunci di studenti universitari che condividono stanze con altra gente.
Che titolo di studio ha e che lavoro cerca?
ciao.

Ultima modifica di dupa : 07-10-2006 alle 12:56.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 16:01   #3
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Quote:
Originariamente inviato da dupa
Che titolo di studio ha e che lavoro cerca?
dunque, lei ha un titolo di disegnatore industriale con integrazione in architettura e arredamento. Ci sarebbero possibilità in quella zona o comunque deve puntare su milano?

Quote:
A Como città gli affitti son piuttosto alti anche perchè è un città piccola e ci son varie facoltà universitarie con un botto di studenti in affitto quindi i prezzi salgono.
Le consiglierei di cercar casa non a Como città ma in qualche paese più piccolo magari sulla linea delle ferrovie nord o delle fs, in modo da aver anche opportunità di cercar lavoro a milano.
Per cercar casa nel modo + semplice ed economico è meglio andare in università e guardar gli annunci di studenti universitari che condividono stanze con altra gente.
allora, qui il problema è che lei se venisse per dire anche domani non avrebbe un posto dove stare per cercare lavoro stando sul posto; dovrebbe andare in albergo e si sa che costano, invece giustamente vorrebbe trovare subito una sistemazione stabile e da li cominciare subito a cercarsi un lavoro sul posto.
L'idea degli annunci per studenti universitari è ottima, ma da lì come fa..
non c'è un sito o qualche risorsa on line che potrebbe consultare a distanza?
Old 07-10-2006, 17:38   #4
Ghealach
Junior Member

L'Avatar di Ghealach

Iscritto dal: Oct 2006
Città: In un luogo piccolissimo e sperduto chiamato Terra
Ciao a tutti mi presento, io sono l'amica di Vale76, la siciliana che cerca fortuna al nord...

Che dire?Vale se la cava egregiamente ed ora ci sono io a "darle una mano" quindi potete fare tutte le domande che desiderate

A presto

Scottish inside
Ghealach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 08:53   #5
Ghealach
Junior Member

L'Avatar di Ghealach

Pronto?Sto uppando questa discussione per vedere se c'è ancora qualche altro utente di Como che possa consigliarmi.
Il fatto è che senza alloggio non posso avventurarmi, per un B&B mi hanno chiesto 65€ a notte ed è un furto, negli alberghi poi non ne parliamo, insomma, pure le suore andrebbero bene intendiamoci...

Please

Scottish inside
Old 09-10-2006, 11:04   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Stavo cercando qualcosa fra gli ostelli e in effetti ce ne è uno, ma apre a marzo...
http://www.ostellionline.org/ostello.php?idostello=368

Ho trovato anche questo, se può servire:
A.P.T. ( Azienda di Promozione Turistica)
Indirizzo: PIAZZA CAVOUR,17 Como (CAP:22100)
Tel.: (+39) 0313300111
FAX: (+39) 031261152
Indirizzo Internet: www.lakecomo.com
Email: lakecomo@tin.it
Old 09-10-2006, 13:17   #7
Ghealach
Junior Member

L'Avatar di Ghealach

Grazie infinitissime, pomeriggio telefono ad un B&B che ho trovato in quel sito che mi hai linkato grazie grazie grazie e speriamo bene

Scottish inside
Old 09-10-2006, 13:22   #8
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Ci sarebbe quest'ostello x stare le prime settimane, ci lavora una ragazza che conosco e come qualità di ostello non credo sia il massimo.. inoltre in un ostello non potresti tenere con te nulla di valore se sei in camere condivise. il vantaggio è che costa poco.

http://www.ostellionline.org/ostello.php?idostello=368

Secondo me l'unica è prendere almeno x una settimana una camera privata in un albergo e quella settimana dedicarla alla ricerca di un alloggio a buon prezzo.

Oppure prova a cercar su google "suore como", contatta i vari posti e chiedi se qcuno offre servizi x ospitare gente esterna

qui ci son le suore del mio paese: ERBA frazione BUCCINIGO : Via Como, 31, cap 22036 tel/fax 031/627556 - 629177 presso PARROCCHIA DI S. CASSIANO

cmq è impossibile trovare a distanza una stanza in affitto.
Old 09-10-2006, 14:47   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Ci sarebbe quest'ostello x stare le prime settimane, ci lavora una ragazza che conosco e come qualità di ostello non credo sia il massimo.. inoltre in un ostello non potresti tenere con te nulla di valore se sei in camere condivise. il vantaggio è che costa poco.
Di norma, nelle camere condivise, ci sono gli armadietti con chiave e/o lucchetto.
Per il resto non lascerei cose di valore nemmeno in camera d'albergo, alla fine non sono l'unico ad avere la chiave...
Old 09-10-2006, 17:19   #10
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Di norma, nelle camere condivise, ci sono gli armadietti con chiave e/o lucchetto.
Per il resto non lascerei cose di valore nemmeno in camera d'albergo, alla fine non sono l'unico ad avere la chiave...
in un ostello dove ero avevano aperto a uno l'armadietto e fregato la macchina fotografia, basta usare un bel pezzo di metallo x far leva e tutti gli armadetti da due soldi si aprono.
l'unica è usare le cassette di sicurezza ma mica ci puoi tenere troppa roba
Old 09-10-2006, 18:40   #11
Ghealach
Junior Member

L'Avatar di Ghealach

No niente ostelli prendo la sifilide solo ad entrare in camera ahahahah già di alberghi zozzoni ne ho beccati.Da quel sito ho preso qualche numero di telefono e domani chiamo, purtroppo sono rimasta senza soldini nel cel ehm prendo anche le suore non si sa mai ^_^

Grazie grazie ^_^

Scottish inside
Old 10-10-2006, 07:45   #12
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Ghealach
No niente ostelli prendo la sifilide solo ad entrare in camera ahahahah già di alberghi zozzoni ne ho beccati.Da quel sito ho preso qualche numero di telefono e domani chiamo, purtroppo sono rimasta senza soldini nel cel ehm prendo anche le suore non si sa mai ^_^

Grazie grazie ^_^
Atteggiamento a mio parere poco costruttivo. Sei mai entrata in un ostello o parli per sentito dire? Bah...
Old 10-10-2006, 09:31   #13
Ghealach
Junior Member

L'Avatar di Ghealach

Non dico mai le cose tanto per dire

Scottish inside
Old 10-10-2006, 16:21   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Non dico mai le cose tanto per dire
Ne ho girati una buona cinquantina in gran parte dell'Europa occidentale, tutti appartenenti alla catena AIG (in Italia, IYHF all'estero) e posso dire di essere stato scontento di tre-quattro a livello di igiene.
Non che fossero delle latrine, ma nemmeno lindi lindi.
Old 10-10-2006, 20:41   #15
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Ne ho girati una buona cinquantina in gran parte dell'Europa occidentale, tutti appartenenti alla catena AIG (in Italia, IYHF all'estero) e posso dire di essere stato scontento di tre-quattro a livello di igiene.
Non che fossero delle latrine, ma nemmeno lindi lindi.
bhè, grazie, ziozetti
la notizia che ci dai è in effetti molto incoraggiante.
Old 11-10-2006, 09:56   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Vale76
bhè, grazie, ziozetti
la notizia che ci dai è in effetti molto incoraggiante.
Devo specificare però che in quello di Como non ci sono mai stato, quindi non posso garantire nulla!
La statistica è positiva, ma il caso isolato è sempre in agguato!
Old 12-10-2006, 09:28   #17
Ghealach
Junior Member

L'Avatar di Ghealach

^_^ quelli che conosco io facevano proprio pena... comunque ragazzi, mancano pochi passi

Comunque... stavo pensando. è meglio bloccare la stanza o prendere prima l'appuntamento x il colloquio?no perchè se prendo l'appuntamento devo come minimo salire un giorno prima e se non ci sta la stanza so cavoli, ma se prendo la stanza e il colloquio me lo puntano troppo in la perdo solo soldi (anche se ho il mio bel piano per approfittare della situazione)... sto aspettando che si faccia l'orario per fare la telefonata che mi punterà il colloquio esubito dopo tel per la stanza... avete suggerimenti?Forse mi sfugge un'altra opzione...

Scottish inside
Old 13-10-2006, 15:39   #18
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
^_^ quelli che conosco io facevano proprio pena... comunque ragazzi, mancano pochi passi

Comunque... stavo pensando. è meglio bloccare la stanza o prendere prima l'appuntamento x il colloquio?no perchè se prendo l'appuntamento devo come minimo salire un giorno prima e se non ci sta la stanza so cavoli, ma se prendo la stanza e il colloquio me lo puntano troppo in la perdo solo soldi (anche se ho il mio bel piano per approfittare della situazione)... sto aspettando che si faccia l'orario per fare la telefonata che mi punterà il colloquio esubito dopo tel per la stanza... avete suggerimenti?Forse mi sfugge un'altra opzione...
Ma guarda, tutto dipende da quanti soldi hai da spendere per tentare di trovare un lavoro qui.

Secondo me devi partire con almeno i soldi per affrontare anche un intero mese senza lavoro.. ovviamente cercando poi invece di restar senza lavoro il meno possibile.

La prima settimana te la devi fare o in un ostello, o in un albergo o dalle suore, di certo non trovi nessuno che ti affitta una stanza per una sola settimana..

Poi nella prima settimana invece quando sei sul posto ti puoi cercare un posto letto in stanza condivisa (visto che qui c'è l'università basta che dai un occhio agli annunci in bacheca studenti..) in modo da assicurarti un posto dove dormire low cost

e nel frattempo ti lanci alla ricerca di lavoro:
- bar, ristoranti, discoteche
- agenzie di lavoro temporaneo
- ecc. ecc.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian