Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2006, 10:21   #1
newrail
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
Domanda su pastiglie freni

Ciao a tutti, ho sostituito le pastiglie dei freni da circa 3000 km alla mia Punto JTD del 2003.

Però noto che spesso in retromarcia quando tocco il pedale del freno fanno un "TOC", mentre andando normalmente non lo fanno.

Volevo sapere se è il caso di farle vedere oppure può essere "normale", nel senso che non danno problemi a lungo andare.

Grazie a tutti.
newrail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 10:30   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
non sono le pastiglie, è il ripartitore di frenata, e lo ha sempre fatto ma credo tu non ci abbia mai fatto caso

lo deve fare solo la prima volta che freni in retro, se premi due volte sul pedale la seconda non lo deve fare
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 10:36   #3
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da newrail
Ciao a tutti, ho sostituito le pastiglie dei freni da circa 3000 km alla mia Punto JTD del 2003.

Però noto che spesso in retromarcia quando tocco il pedale del freno fanno un "TOC", mentre andando normalmente non lo fanno.

Volevo sapere se è il caso di farle vedere oppure può essere "normale", nel senso che non danno problemi a lungo andare.

Grazie a tutti.
anche io ho questo problema su una fiesta del 93

inoltre quando freno, anddando in avanti, sento un rumore tipo strofinio, non di ferro però, come se ci fosse dello sporco sui dischi che viene grattato via.
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 10:36   #4
newrail
Bannato

Ciao grazie per la risposta.

ieri sera ho proprio voluto provare : la prima volta l'ha fatto forte, poi premendo altre 2 o 3 volte me l'ha fatto un'altra volta molto piano (quasi non si sentiva) poi non l'ha più fatto !!

A volte invece non lo fa proprio !!

Con le vecchie pastiglie ti assicuro che non l'ha mai fatto o se lo faceva non era percettibile!!

Non pensavo al ripartizionatore...pensavo alla pastiglia che si muove!!
Old 09-10-2006, 11:11   #5
newrail
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
non sono le pastiglie, è il ripartitore di frenata, e lo ha sempre fatto ma credo tu non ci abbia mai fatto caso

lo deve fare solo la prima volta che freni in retro, se premi due volte sul pedale la seconda non lo deve fare
Sei un grande, il meccanico ha detto la stessa cosa !!
Lo conosco, gli avevo mandato una mail...lo può fare anche 2 volte, l'importante è che si stabilizzi e poi non lo deve più fare !
Old 09-10-2006, 11:16   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:

ma effettivamente lo schiocco che sente cosa è? in che senso è il ripartitore? perchè lo faceva pure la mia vecchia R19, mentre tutte le macchine attuali non lo fanno più (due megane e una volvo).
Old 09-10-2006, 11:40   #7
newrail
Bannato

Sinceramente come funzioni non lo so.

Da quello che ricordo (avendo letto un articolo tempo fa) è legato all' ABS e serve a suddividere la frenata sulle 2 ruote, a seconda della guida che stai facendo al momento della frenata e alla condizione delle 2 ruote che può essere diversa. Qualcuno più bravo di me te lo può spiegare meglio.

Sinceramente che l'avesse sempre fatto non mi risulta...ora che ho cambiato le pastiglie me ne accorgo, eccome !!
Old 09-10-2006, 11:42   #8
newrail
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
ma effettivamente lo schiocco che sente cosa è? in che senso è il ripartitore? (due megane e una volvo).
Lo schiocco che senti è un toc al momento della frenata in retromarcia, come se le pastiglie dei freni si muovessero.

La mia a volte se premi 2 volte il pedale del freno, la prima volta lo fa forte, la seconda piano, oppure la seconda volta non lo fa nemmeno, dipende...e non so da cosa sinceramente !!
Old 09-10-2006, 11:43   #9
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
il ripartitore di frenata meccanico è un cazzillo che varia la pressione nel circuito idraulico dei freni che in marcia funge un po da abs

frenando forte il peso dell'auto si sposta tutto sull'asse anteriore quindi le ruote posteriori tenderebbero a bloccarsi, questo diminuisce la pressione nel circuito dietro ed evita tutto ciò, quando ti fermi da marcia normale il ripartitore è in posizione da privilegiare il carico anteriormente, il "tlok" alla prima frenata in retro dovrebbe essere il passaggio alla fase inversa

ma sono solo ipotesi

ho due conoscenti che invece avevano questo problema su due vw diverse e hanno risolto in entrambi i casi "fissando" meglio la pastiglia alla pinza che faceva un piccolo movimento assiale al mozzo

la mia auto lo fa da quando l'ho presa e me ne sono sempre altamente fregato
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 11:50   #10
newrail
Bannato

Quote:

ma sono solo ipotesi

ho due conoscenti che invece avevano questo problema su due vw diverse e hanno risolto in entrambi i casi "fissando" meglio la pastiglia alla pinza che faceva un piccolo movimento assiale al mozzo

la mia auto lo fa da quando l'ho presa e me ne sono sempre altamente fregato
Infatti anche secondo me sono solo ipotesi ! La mia con le pastiglie di serie non l'ha mai fatto !!
Il meccanico mi ha assicurato che di danni non dovrebbero succederne !
L' importante è quello !
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian