|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
-->>Mi hanno rubato la Punto. MACCHINA NUOVA?!
Come da titolo.
Stasera, nell'arco di tre ore, mentre mi stavo allenando. Parcheggiata nel solito piazzale della solita palestra che frequento dal 1994. La vecchia Uno del 1993 mai sfiorata. Questa, 1,3 m-jet dynamic, 6 mesi esatti (30 marzo 2006), 11700km, perfetta, INCULATA da qualche "malfattore", come recita il verbale dei carabinieri. Va be', che ci devo fare? Ora, sperando di non ritrovarla, a meno di non ritrovarla SPLENDENTE e PERFETTA come l'ho parcheggiata, e sperando che l'assicurazione risarcisca il suo valore o quasi, che cosa compro con 10.000 o 11.000 €??? Un'altra Dynamic non credo, visto che nel caso avevo usufruito dello sconto rottamazione, e ora al massimo posso rottamarmi la minchia e due biciclette. La Punto II m. y. 2003 è ancora in produzione? E, se sì, per quanto? Grazie mille, statemi vicini ché non è proprio la mia serata... Ultima modifica di Andrea Dandy Bestia : 08-10-2006 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
un'auto vecchia, ti darà poco l'assicurazione
Cmq con 10mila prendi qualsiasi macchina utilitaria... Corsa, Clio, Panda, Punto, Matiz, ecc ci dovresti rientrare nei 10mila... io mi farei una Clio o comunque una Renault |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto mi darà in meno rispetto al prezzo d'acquisto? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho detto una fregnaccia visto che la clio parte da 11.000
magari il modello vecchio (anche la Corsa) cè anche la Fiesta dipende da cosa ci devi fare e dall'estetica vedi tu ops scusa non avevo capito che aveva 6 mesi avevo letto ma m'ero scordato |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
pero' penso che il rimborso totale sia fantascienza. Forse e dico forse 60-70% del costo Ma non voglio spaventarti quindi prendi con le molle cio' che dico |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Se ha 6 mesi prendi il 100% del valore di mercato dell'auto, che è quello Quattroruote al momento della stipula del contratto.
Si hai capito bene...ti riprendi tutti i soldi. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
e se i mesi son 6 ma ci sono anche dei giorni? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però... Prendo il valore di Quattroruote (all'epoca 14.500€) o un valore pari a quello che io in realtà ho pagato, da contratto (11.070€ per lo sconto rottamazione)? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I 6 mesi sono in realtà poco di più (30/03 -> 03/10) |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Dire a quanto ammonti è già più difficile, meglio che ti informi dalla tua assicurazione prima di fasciarti la testa. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
ma ti hanno fregato una G punto?!
Comunque mi spiace, fossi in te sarei cosi incazzato da trasformarmi in hulk
|
|
|
#12 |
|
Member
|
bo io gli auguro che gli ridiano tutto
ma pare strano che una società d'assicurazioni tiri fuori ADDIRITTURA il prezzo di listino e non il reale prezzo cmq dicci pure che assicurazione hai, il prezzo dell'auto |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Bisogna poi vedere quant'è la franchigia...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Sti bastardi
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
dipende dalle condizioni dell'assicurazione, in particolare se c'è scoperto/franchigia sul rimborso del valore dell'auto. La compagnia assicuratrice può anche riconoscere il valore del mezzo alla pari del costo d'acquisto del nuovo, ma potrebbe detrarre una certa percentuale dall'importo.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Near Trento
|
Mi spiace moltissimo, spero pure io che la tua auto non venga ritrovata e che l'assicurazione ti risarcisca almeno al 90% del valore sul nuovo. 10.000 euro spero e credo che tu li prenda.
Per chi te l'ha fregata, spero che tiri una botta contro un cipresso da non uscirne vivo... come tutti quelli che fott.ono le cose altrui! Pezzenti! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
L'assicurazione ti paga, sempre che tu sia assicurato per il furto, in base alle condizioni alla stipula della polizza stessa (spesso è previsto uno scoperto ... prova a dare un'occhiata). La grossa scocciatura è che, a meno che non me l'abbiano detta sbagliata, devi aspettare alcuni mesi dal furto dell'auto (3 o 4 mi pare) prima di poter annullare la proprietà dell'auto. Fino ad allora l'auto è ancora tua anche se in realtà ci sta scorrazzando qualcun' altro. In pratica prima di questo periodo sei a piedi, a meno che tu non prenda un'altra auto con il "rischio" che la tua sia ritrovata (e quindi te ne troveresti in casa due). Considera poi che l'assicurazione ai fini del rimborso si mette in moto dopo un bel po' di tempo. In pratica c'è da farsi venire il fegato grosso.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Se hai fortuna ti risarciscono il 90% del suo valore, non malaccio dai.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.