|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Cosa serve per usare la navigazione Gps su un cell?
Salve a tutti,
vorrei sapere se per utilizzare una un'antenna gps supplementare su un cellulare e il relativo software di navigazione sia necessario un sistema operativo tipo symbian o basta il supporto java (per esemio)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Symbian o Windows Mobile
nada Java ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
anche java, ma con un sistema diverso, ossia a pagamento. se vuoi altre info chiedi pure,anche se c'è cmq il thread specifico in cui si parla di navigazione portatile. ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
A quanto pare stanno sviluppando dei navigatori per java con mappe precaricate, staremo a vedere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ma difatti , avevo già risposto : con antenna GPS ecc.. niente software java .
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi dici quali conosci così mi erudisco cercando info in rete ?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho trovato questo a proposito di nav4all :
" Per il momento il programma è gratuito, probabilmente perché ce lo stanno facendo testare!, e in futuro l'abbonamento costerà tra i 50 centesimi e i due euro mensili. Ovviamente per scaricare le cartine il cellulare usa il collegamento GPRS alla Tim (nel mio caso), per cui potrebbe rivelarsi costoso se non si ha attivo un servizio quale il Web Facile a 20 euro al mese per 500 megabyte, anche se sul sito c'è scritto che le info scaricate dal server pesano pochissimo. Io ho fatto la prova fino al confine, per non rischiare di terminare tutto il credito collegandomi in roaming. Poi però, una volta in Austria, ho dovuto consultare qualche pagina web per trovare un indirizzo (senza caricare le immagini) e per un collegamento di pochi minuti mi sono ritrovata il credito scalato di 15 euro! Non pensate, comunque, di poter usare il cellulare come navigatore senza un caricatore da auto a portata di mano, perché dopo una mezz'ora di "navigazione" la carica era già scesa di 3 tacche. "
![]() |
#10 |
Senior Member
|
questo per Wayfinder :
" MyWayfinder.com™ Con MyWayfinder.com™, avrai a disposizione uno strumento di guida online completo, dove potrai costruire la rubrica dei Preferiti, sincronizzarla con il tuo cellulare e inviare E-mail a colleghi, amici e famigliari. MyWayfinder.com™ ti consente di gestire tutti I tuoi viaggi e le tue destinazioni online, quindi scaricarli sul cellulare in pochi secondi. Contenuti Software Wayfinder* Codice d’attivazione del servizio di navigazione nella regione o nel continente selezionato Guida per l’utente Ricevitore GPS Bluetooth Caricabatterie per GPS** Caricabatterie per auto per GPS** Supporto universale per auto per cellulare** Requisiti tecnici Cellulari compatibili Abbonamento Internet GPRS/3G mediante il proprio operatore telecom Un ricevitore GPS** Bluetooth " Anche qui si paga .....................
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Macrom Cruise :
" il software prodotto dalla partnership di Macrom e Appello è l'unico ad essere utilizzabile su un dispositivo JAVA compatibile e a non richiedere mappe precaricate nella memoria interna: Macrom Cruiser riceve infatti le mappe (fornite da NAVTEQ) collegandosi via GPRS, EDGE o UMTS ad un server dedicato centrale, un po' come già da tempo fa Wayfinder Navigator, quindi occhio ai costi di connessione! Naturalmente il software offre il supporto per funzioni avanzate (punti di interesse, informazioni sul traffico, elenchi telefonici e informazioni turistiche), così come la possibilità di pianificare un percorso su PC (mediante un sito Web dedicato) e poi esportarlo sul cellulare. Macrom Cruiser sarà disponibile in numerose versioni; quella più completa, comprensiva di software, abbonamento annuale, accesso al sito Web e cartografia europea, sarà disponibile dal prossimo luglio 2006 al prezzo di € 149,00 " Sono sicuro , comunque , che AlezKarbura intendesse un sistema di navigazione 'gratis' tipo TomTom sui symbian , e non queste fregature .....
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq credo che nav4all sia il peggiore.mentre a mio giudizio il migliore è wisepilot. se vuoi provarlo(scaricare una percorso urbano non pesa più di 10 o 20 Kb e sempre con cartografia NAVTEQ quindi migliore di quelle Teleatlas che utilizza invece il TOM TOM. se hai un'antenna GPS BT e vuoi provarlo dimmelo pure che ti invio una versione un pò più vecchia di quella scaricabile dal sito adesso e che dura 3 giorni. ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io penso che a questi software manchi la versatilità di TomTom e soci , e non è poco .
Col TT5 ad esempio , puoi pianificare anticipatamente un percorso , vedere direttamente la strada sulla cartina , interagirvi come una mappa interattiva , vedere quanti Km e magari cambiare criterio di ricerca percorso ecc ..... E poi una volta che hai TT5 non paghi nulla . ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() è vero e giusto quello che dici..... speriamo che riescano a creare un navigatore in java con ste benedette mappe precaricate.... ripeto che anch'io ho sentito dire che lo stanno studiando.... infatti a breve tornerò a studiare fuori dalla mia città e mi servirà una connessione col pc... devo scrivere la tesi! e mi comprerò un 6630 in modo da utilizzarlo come modem UMTS e poi anche come navigatore mettendoci su un software. ma non so quale...devo prima provarli! se nel frattempo(20 giorni) tirano fuori stò navigatore in java lascio perdere il 6630 e cerco un SE K608i!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
beh , a me personalmente non interessa provare quelli senza mappe precaricate , ho già TT5 , e anche solo per curiosità non voglio spendere i soldini della connessione gprs per scaricare un percorso .
Io 'SPERO' che non esca mai un TomTom in Java , altrimenti non posso più tirarmela col mio Symbian ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
io spero invece il tuo esatto contrario! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
LODE , LODE al mio 6670
![]() vedi , molti amici/colleghi sbavano dietro a quello che posso fare col cell . compreso navigare ......... se potessero farlo anche loro finisce il divertimento . ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. dimmi , anche in PVT , chi è questo qualcuno che gliene dico quattro .....
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quindi, per stare sicuri ora sarebbe meglio acquistare un cell con Symbian.
Già che ci siete, usare un cellulare tipo il nokia 6670 come navigatore non presenta difficoltà per il display più piccolo ripsetto a quelli da montare in auto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.