|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
[C] Confronto stringhe di caratteri in liste usando i puntatori
Salve vorrei sapere se data
struct listaTreniMerci2 { char nome[40]; char sequenza[40]; struct listaTreniMerci2 *next; }; struct listaTreniMerci2 *treniMerci2, *sequenze; la procedura così realizzata void somiglianza(char * alfa, char *beta){ struct listaTreniMerci2 *tmp, *tmp2; int result; char alfa_tmp[40], beta_tmp[40]; tmp=treniMerci2; tmp2=treniMerci2; if((tmp != NULL) && (strcmp(tmp->nome,alfa) !=0)){ printf(">Non è presente il primo treno! \n"); return; } if((tmp2 != NULL) && (strcmp(tmp2->nome, beta)!=0)){ printf(">Non è presente il secondo treno! \n"); return; } alfa_tmp= tmp->sequenza; beta_tmp= tmp2->sequenza; result = strcmp (alfa_tmp, beta_tmp) printf(">%d\n",result); } che confronta due treni della struttura sul membro nome, se sono presenti entrambi allora passa al confronto dei membri sequenza dei due diversi valori e restituisce il numero di caratteri iniziali uguali per entrambi. cioè esempio dato il valore nome= alfa sequenza=AAIUO dato il valore nome=beta sequenza=AAIO all'interno della lista per come ho realizzato la procedura avrò come risultato 3 cioè i caratteri iniziali uguali tra le due sequenze. o come devo fare ho utilizzato due puntatori ma nn so come far puntare uno puntatore solo al membro sequenza in relazione al membro alfa e l'altro puntatore solo al membro sequenza in relazione al membro beta grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.