|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Refresh schermo e scelta filesystem
Ho appena installato una nuova Kubuntu (ho dovuto formattare per cambio Hard disk). Purtroppo ho di nuovo il problema del monitor a 60Hz e non ricordo più come risolvere.
Mi potete aiutare? Ora che ho KDE c'è un modo per farlo da GUI? Oppure bisogna editare ancora lo xorg.conf? Altro piccolo dubbio: fat32 è ancora l'unico filesystem supportato sia da windows che da linux? Ho visto che ora NTFS è abilitato anche in scrittura ma il modulo per il kernel è una beta e non mi fido troppo. Ci sono alternative? Fat32 mi sa di vecchio e frammentabile. Vorrei usare un Filesystem aperto, anche a costo di dover accedere da windows alla partizione tramite un programmino... Voi cosa mi consigliate? Ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
dai una lettura qui:
http://www.mandrakeitalia.org/module...?articleid=191 ora è possibile leggere un fs ext2 o 3 da windows. ciao p.s. ora scrivere su ntfs non è più un problema, il sistema è stabile e perfettamente funzionante http://www.jankratochvil.net/project/captive/ Ultima modifica di vizzz : 07-10-2006 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il refresh consigli? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
prova controllare i valori di HorizSync e VertRefresh di x o xorg e rendili compatibili rispetto alle specifiche del tuo monitor spero di esserti stato di aiuto ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Una domanda sui driver EXT: in windows come filesystem mi segna ext2. è normale? la partizione sarebbe una ext3...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.