|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Problemi alla cervicale....chi ne soffre??
che palle ho 24 anni e da qualche anni soffro di problemi alla cervicale, ora sono 3 giorni di seguito che ho mal di testa dalla parte della cervicale..male schiena e cervicale..sembro mezzo rottame.
Forse può essere dovuto al fatto di essere alto 1.93, il tutto mi passa se faccio sport regolarmente, ora sono 4 mesi che non faccio niente ed ecco tutto di nuovo a galla..che palle.. Avete qualche consiglio o esercizio da fare al mattino per avere il collo e la schiena sollevati dal dolere? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mio padre per i problemi di collo-schiena è stato da un osteopata ed è riuscito a scioglierlo molto. prova con una seduta al massimo e poi vedi come ti trovi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho già fatto delle sedute due anni fà di fisioterapia..sono durate circa 4-5 mesi..
cmq inizierò uno sport..ma che palle nn posso rimanere a fare le vacanze estive senza far niente che mi ritrovo dolori..che palle. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Presente! Ne soffriamo sia io che il mio moroso...e proprio ieri ci siamo comprati i cuscini apposta...non so cosa consigliarti perchè anche io devo trovare un metodo efficace per stare meglio, ma direi che un po' di fisioterapia dovrebbe funzionare.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Presente anch'io...come te passo l'1.90 e i letti mi andavano stretti fino a qundo non ho comprato il mio letto attuale..comunque ogni taqnto ho il problema di finire con le spalle sul cuscino e al mattino mi sveglio con un dolore atroce alla cervicale...altre volte ho un continuo dolore..non fortissimo ma costante magari tutto il giorno che è molto fastidioso..
Io uso come antidolorifico l'ibuprofene e mi fa abbastanza effetto..ho provato con la fisioterapia e la tens ma non ha risolto un granchè... Mi sono accorto che dipende anche dal livello di stress...nei periodi in cui non ho esami e in cui sto tranquillo il dolore si attenua,forse perchè dormo meglio e i muscoli non si contraggono troppo durante la notte..
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Eccomi!
Ne sono afflitto da anni...un incubo!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
che palle!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Io, ma penso ci possa essere un legame con quello che mangio, prendo sempre un aulin e me lo fa passare e ho notato che dopo un po che mi passa vado in bagno
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Caivano
|
Quote:
quoto
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
|
Quando soffro di cervicale ( per fortuna ancora abbastanza di rado) uso una crema al gineprio della Just. Fa un caldo incredibile ma devo dire che con me funziona e per di più non devo prendere medicinali, il fegato non ringrazia con roba potente come l'aulin! Ammetto però che quando la cosa si fa insopportabile.....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
eccomi! 1 metro e 97 ... sarà ormai un anno che con problemi di cervicale mi è venuta una sublussazione alla clavicola destra, un'infiammazione alla spalla, e tra l'altro anche lombalgia. Ho fatto una visita ed è uscito fuori che ho un problema posturale ... così mi hanno fatto mettere il bite ... stiamo un po' a vedere ...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Per la cervicalgia provate a fare un quarto d'ora di stretching ai muscoli del collo ogni mattina. Poi fatevi dare un'occhiata al morso dal vostro dentista. Potrebbe essere dovuta alla chiusura irregolare.
Buon divertimento!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Che palle!
Dopo n tamponamenti e incidenti in moto ormai ho il collo a pezzi e ora che arriva il freddo e l'umidità ogni giorno è una sofferenza!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cerco questa crema..anzi mercoledi che non lavoro vado dal dottore a farmi consigliare qlc..raggi ect..oggi è il terzo giorno di fila che non riesco a star bene..che palle.. sarà anche perchè io sudo tanto.. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove posso trovare figure o descrizioni di stretching? grazie |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Nei casi gravi di dolore violentissimo che mi prende la testa (2/3 volte all'anno) ho dei conati di vomito. Se vomito sto molto meglio. Comunque purtrippo convivo con una tensione leggermnete dolorosa al collo parte dx. Continuo a far scrocchiare il collo per avere del flebili piaceri per pochi secondi in cui sembra passare
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
presente! Beh a me è iniziato tutto qualche anno fa con un attacco di labirintite... esperienza che ricorda molto l'esorcista
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.