|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
artic cooler ati silencer 5 rev 2 VS zalman vf-700
quale e perchè
io sono + propenso per l'artic cooler poichè copre tutto cmq ho una x800 liscia e intendo occare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Treviso
|
Ti dirò:sono stato per anni un grande estimatore di arctic cooling, e lo sono ancora.Una delle mie ultime schede video, una 6800 asus V9999,era equipaggiata con questo dissy e mi permetteva livelli di overclock davvero notevoli.Peraltro con un' ottima silenziosità.
Il mio ultimo acquisto, che peraltro risale a 2 giorni fà Secondo me:uno Zalman associato ad una buona Arctic Silver (se proprio non te la senti di rischiare col metallo liquido, "liquido" ed estremamente elettroconduttivo), ti consentirà ottimo raffreddamento, risparmio di peso e silenziosità assoluta. Un consiglio da amico:non comprare quello in rame pieno, ma quello rame alluminio:il fattore di conduttività e pressochè identico, ma peso e prezzo no!!!!!!!!Vai a dare un' occhiata al sito ZALMAN, dovresti riscontrarlo anche lì. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Boboclock77>
hai convinto anche ME.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Bhe io veramente ho una x800pro 256mb che col diss stock gia' mi fa oltre i 600 ed è sotto test. io ho avuto uno zalman sulla N6600Gt Agp e posso dire che nn è male (avevo quelllo tutto in rame), ma l'arctic silencer cmq nn è cosi grosso è pesante come dite dato che ora sta nella x800pro@x850xtpe mia, ok esce un po fuoi dalla scheda e prende il 1° slot sottostante pero... semmai l'unica pecca e che il silencer va bene solo per modelli limitati quindi quando uno si deve vendere la scheda video deve togliere pure il silencer
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.techpowerup.com/reviews/A...ilencer5_Rev2/ e quihttp://www.techpowerup.com/reviews/Zalman/VF700-Cu/ rece dei 2 dissi e l'artic cooler risulta migliore |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
secondo me il silencer anche perhce butta l'aria calda fuori dal case!!!
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
![]() il fatto è che la differenza di prestazioni non c'è mentre quella di prezzo si,zalman 31 euro e artic cooler 21 nessuno ha altri consigi? Ultima modifica di ale@@rock : 08-12-2005 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a lo zalman quando poi lo togli da una scheda video e lo metti in un'altra hai il problema che i dissipatori per ram nn appicicano più coem si deve e ti devi comprare quell'adesivo che puoi trovare su D**ko. e poi lo zalman dipende quale vuoi quello solo in rame ha un costo allumino e rame un'altro, solo rame con il led blu costa di più, poi c'è quello alluminio e rame col led blu e costa quanto quello in rame senza led e poi c'è la nuova versione Fatal1ty col led rosso che costa di più di tutti gli altri zalman.
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Come nn quotarti visto che lo ho pure
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Treviso
|
Atenzione, non è che preferisco l'uno o l'altro...Ho semplicemente fatto un ragionamento sulla struttura dei 2 dissipatori, e questa volta ho optato per lo Zalman...Dopo avere già avuto 4 arctic cooling!!!!Preso in mano lo Zalman, comunque, ho subito notato una cosa:sarà anche vero che l'arctic cooling butta fuori l'aria dal case, ma guardate la lappatura e confrontatela con quella dello Zalman....Poi: nell'arctic cooling solo la base è in rame, le alette di dissipazione sono in alluminio.Peralro il rame dell'a.c è strano, sembra un pelo "pallido".
In finale, poi, la superfice dissipante dello Zalman è il dippio di quella dell'a.c.,le sue alette sono enormi consentendo uno scambio di calore-a mio avviso- superiore. Alla fine: due ottimi dissipatori, a questo punto basatevi anche un pò sull'estetica (qui si, a favore dell' a.c.:anche una scheda video schifosa con questo montato sembra un mostro)!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è il mio parere anche perhce molta gente a sia lo zalman e sia l'AC.
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
W il K5 Ybris
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
cmq il rame di tutti gli AC sembra un pelo "pallido"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.