Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-10-2006, 22:28   #1
Il Mau
Member

L'Avatar di Il Mau

Iscritto dal: May 2006
COMPRO SOFTWARE - Pago BENE!

Ciao a tutti.
Sto avviando uno studio di architettura e grafica..ma i denari non bastano mai...quindi

Compro e pago bene licenze di:
AutoCAD dal 2004 in su
3D Studio MAX dal 6 in su
Adobe Creative Suite o anche solo Photoshop e Acrobat
Office

Chiaramente mi sono informato e non è niente di illegale nei limiti di certi termini.

Mi raccomando, pago bene.
A presto

Egon_Schiele@libero.it
Il Mau è offline  
Old 03-10-2006, 09:01   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Non penso sia illegale ma non sono certo che si possa fare nel forum o, quantomeno, in questa sezione.
In ogni caso hai la firma irregolare.
Old 03-10-2006, 09:43   #3
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
ti è già stata chiusa la discussione nella sezione grafica....
questo 3d va aperto nel mercatino
Old 03-10-2006, 09:47   #4
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
ma se paghi bene nn fai prima a comprarli cosi' hai anche l assistenza??
Old 03-10-2006, 10:32   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da brown
ma se paghi bene nn fai prima a comprarli cosi' hai anche l assistenza??
e sì!??! e poi come fa a venire sul forum a chiedere cose che la'ssistenza gli risolve in pochi secondi gratis (meglio, avendo pagato x intero la licenza)

x nn parlare che se compra licenze oem, nn può installarle.... visto che nn sono vendibili senza l'hardware.....
e poi cerca sul forum di privati una licenza x un ufficio? e la fattura?
Old 03-10-2006, 10:37   #6
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da naso
e sì!??! e poi come fa a venire sul forum a chiedere cose che la'ssistenza gli risolve in pochi secondi gratis (meglio, avendo pagato x intero la licenza)

x nn parlare che se compra licenze oem, nn può installarle.... visto che nn sono vendibili senza l'hardware.....
e poi cerca sul forum di privati una licenza x un ufficio? e la fattura?
per esperienza so che che le licenze si possono vendere .. solo che nn capisco il pago bene ... se paga meglio avere anche la assistenza ( nn penso esita la la oem di prog tipo autocad )
Old 03-10-2006, 16:12   #7
Il Mau
Member

L'Avatar di Il Mau

Ciao a tutti
Vedrò di spiegare il tanto scompiglio da me generato:

1-Acquistare software regolarmente licenziati da privati non è illegale.
Altrimenti non avrei comunque messo degli annunci sui forum così chiari.
Sia Autodesk, che Microsoft (non per tutto), che Adobe permettono il trasferimento oneroso o in donazione di licenza tra privati, previa comunicazione + altre scartoffie all'azienda...

Per i moderatori o chiunque altro volesse..non l'ho fatto ora per pigrizia, ma se volete metto i link alle pagine di Autodesk e Adobe in cui viene spiegato il trasferimento di licenza in donazione e oneroso.

2-Per "PAGO BENE" intendo che non mi aspetto di poter comprare una copia di AutoCAD 2004 o 3D Studio MAX 6 a 50 €, ma neanche a 100 o 150€.
Conosco il costo della copia in negozio...non ho quei soldi per comprare i software che mi servono..e quindi cerco di sopperire in altro modo.

3-Che vuol dire che non ho la firma regolare ziozetti?

4-Chiedo scusa a tutto il forum e ai moderatori se ho infranto regole del forum o se ho postato multiplo e /o sbagliato. L'ho fatto in buona fede.

A risentirici
Il Mau è offline  
Old 03-10-2006, 16:19   #8
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
la tua firma è troppo lunga....
leggi il regolamento al riguardo
Old 03-10-2006, 16:26   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Il Mau
...
3-Che vuol dire che non ho la firma regolare ziozetti?
Punto 1.5 del regolamento:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Quote:
4-Chiedo scusa a tutto il forum e ai moderatori se ho infranto regole del forum o se ho postato multiplo e /o sbagliato. L'ho fatto in buona fede.
Qualcosa è comunque da chiudere... moood!
Old 03-10-2006, 17:56   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Il Mau
Ciao a tutti
Vedrò di spiegare il tanto scompiglio da me generato:

1-Acquistare software regolarmente licenziati da privati non è illegale.
Altrimenti non avrei comunque messo degli annunci sui forum così chiari.
Sia Autodesk, che Microsoft (non per tutto), che Adobe permettono il trasferimento oneroso o in donazione di licenza tra privati, previa comunicazione + altre scartoffie all'azienda...
peccato che se nn ti fanno un documento in cui dimostrano di averti venduto e tu di averlo acquistato, per la finanza tu lo hai rubato il software.... e nn tutti i privato sono disposti a farti fattura (cosa possibile anche con codice fiscale anche se limitata, sia come cifra che come quantità di fatture in un anno)
poi nn vuoi spendere più di 150€ x un autocad!??! e chi te lo vende un software che ne costa 1000 o più a 150€... cercati software freeware ad uso commerciale....
e inoltre un privato che se ne fa di una licenza di autocad!??! se l'ha comprata come minimo è uno studente, quindi nn potresti tu usarla ad uso commerciale, ed la vedo dura che come regalo di natale di regalino autocad.....
cmq spero che tu riesca a trovare il software che cerchi..

ps
di richieste illegali il forum è pieno... quindi la tua affermazione del fatto che quello che chiedi sia legale altrimenti nn lo avresti postato, è aria al vento... di gente che chiede cose illegali ce ne sono a milioni....
Old 03-10-2006, 20:40   #11
Il Mau
Member

L'Avatar di Il Mau

Risposta per NASO

Indipendentemente dal fatto che quel che tu dici è quantomeno opinabile,

perchè se ti degnassi di spendere 30 secondi per informarti di quello di cui parli sapresti che è una pratica riconosciuta dalle maggiori softare house e se fatta secondo la normativa vigente è perfettamente legale.

perchè se tu sapessi leggere, capiresti che quando ho parlato di 150€ volevo proprio intendere che sono conscio del fatto che un software che nuovo costa 4-5000 € non può essere pagato 150 € usato.

perchè se ti degnassi di spendere 30 secondi per informarti di quello di cui parli sapresti che il termine licenza non ha lo stesso significato distorto che tu gli attibuisci

Indipendentemente dal fatto che tu dici cose opinabili ed errate, dicevo,
ti ricordo che questo è un forum, e come tale è un luogo di discussione libera su argomenti regolati e moderati aperti da chicchessia e aperti anche alle risposte di chicchessia.
Questo però non vuol dire che tu debba per forza rispondere, esprimendo una tua opinione, su una cosa che (finora) non ti riguarda.
Se hai qualcosa di inerente rispetto al titolo del Thread da dire, dilla...altrimenti non sei obbligato in nessun modo ad aprire bocca per dire cose campate in aria.

Se ti degnassi di spendere 30 secondi per informarti di quello di cui parli, ti saresti potuto accorgere che, solo su questo forum, ho aperto altre 2 discussioni precisamente identiche, e in una di queste un moderatore (che sta lì apposta perchè è una persona dotata di raziocinio) ha specificatamente risposto che la cosa è legale, ad un altro utente che ha sollevato il dubbio.

Come mia regola generale non dico mai cosa prive di senso, inutili, nè tantomeno parlo apertamente mettendoci la faccia (quella virtuale in questo caso) di cose illegali.
Quando parlo, io, mi informo. Io.

Per favore! A te e a tutti quelli come te che frequentano i forum per avere una vita sociale e/o imparare a scrivere sulla tastiera senza guardare i tasti...
Nun ce rompete!

Grazie
E mi scusino, gli altri, per la lunga e logorroica digressione.
Il Mau è offline  
Old 03-10-2006, 21:30   #12
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
1) Come ti è stato detto hai la firma irregolare e devi editarla a norma di regolamento.
2) sezione errata e crossposting vietato.
Discussione chiusa.
 Discussione Chiusa

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
I computer classici sono multi-core, e l...
Google Foto anima i tuoi scatti: arriva ...
Street Fighter: svelato il cast completo...
Microsoft rinvia le ISO di Windows 11 25...
TCL presenta NXTPAPER 60 Ultra e MOVETIM...
Il ritorno di Honda Prelude in chiave el...
Windows 11: disponibile finalmente lo st...
Oggi su Amazon ci sono 27 articoli super...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Mini PC Ryzen 5 e 7, costano come quelli...
Trump riunisce i CEO tech alla Casa Bian...
Agrivoltaico, approvato a Città d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP