|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Pazzesco
Spagna, sposi gay adottano bimbo
Barcellona, è il primo caso nel Paese Una coppia gay di Barcellona ha adottato un bambino: è la prima volta in Spagna. L'adozione è stata resa possibile dalla legge del codice di famiglia approvata a marzo in Catalogna. La responsabile famiglia della regione ha spiegato: "L'importante è che si abbia la certezza che il bambino sia curato, rispettato e trattato bene, diritti che in alcuni casi, non sono rispettati nelle famiglie tradizionali". La responsabile, Carme Figueras, ha inoltre sottolineato che le richieste di adozione da parte di coppie gay sono state molto poche. I neo genitori sono una coppia di uomini gay. La notizia dell'adozione ha sollevato molte critiche. ma d'altronde quando il Parlamento spagnolo ha approvato la legge che legalizzava il matrimonio omosessuale, lo ha equiparato a quello tradizionale, stabilendo che le unioni gay hanno lo stesso status di quelle eterossessuali, con tutti i diritti che ne conseguono: eredità, pensione e, appunto, adozione di bambini. In Spagna dall'approvazione della legge hanno detto il loro "sì" 28 coppie di omosessuali, di cui 20 formate da uomini e 8 da donne |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Pazzesco cosa?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Dove sta la notizia?
Cosa ti turba? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
pazzesco...
Complimenti per il titolo del thread: esprime tutta la tua omofobia, a parer mio s'intende...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Molti omaccioni omofobi poi la notte vanno a tranvoni.
E' la vita. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
prima di aditare la gente di omofobia e' cosi' difficile fermarsi e pensare se e' giusto che un bimbo cresca senza madre e addirittura con due padri ?
A me davvero sembra di stare in mezzo all'immaturita' fatta a persona ... In ogni caso questo e' il mondo che ci meritiamo ... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai visto persone più egoiste e bramose di possedere; veramente pazzesco; poveri bambini Pensa dove può arrivare una donna pur di far parlare di se e magari per avere voti in più. Mi chiedo se quei due uomini hanno una coscienza, mah. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa è solo una tua interpretazione, ma che ne vuoi capire |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una coppia di pedofili uomo-donna va meglio, invece? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
io credo che per certi temi (matrimonio omosessuale, adozione di bambini da parte di coppie omosessuali) sia necessario e doveroso interrogare la popolazione tramite referendum.
Leggere che il parlamento ha preso questa decisione "per proprio conto" non gli fa onore. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
sono contrario all' adozione da parte delle copie gay (a prescindere dal loro sesso), anche se sicuramente molti di loro avranno buone intenzioni e' piu' "giusto" che il bambino riceva come genitori il padre maschio e madre femmina.
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Andate avanti ancora un po' in crescendo e poi passo a sospendervi tutti per dieci giorni o la finite qui? |
|||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
io resto molto più terra-terra: se in natura non esiste coppia di pari sesso, nei casi dove vi è una forma di omosessualità, che posa procreare, ci sarà una ragione..... penso invece che ci siano coppie di etero che abbiano tutti i diritti di poter adottare un bambino e invece si trovano a lottare con una burocrazia assurda...e qua per una mera trovata pubblicitaria si va a mettere in una coppia anormale un bimbo inerme, che ovviamente crescerà con dei bei disturbi psichici, prova a metterti tu al suo posto e pensa a quando arriverà il momento di andare a scuola... Per ultimo mi pare che un referendum popolare per vedere cosa ne pensa la popolazione di una cosa simile,visto che creato il precedente, si ha la norma, fosse d'obbligo...
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 03-10-2006 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Nessuno naturalmente ha provato a pensare alla vita che farà il bambino quando a scuola verrà letteralmente massacrato dai compagni di scuola, di battute se va bene, nessuno si è soffermato a pensare che il bambino andrà sicuramente incontro a traumi psicologici di non poco conto... troppo occupati a sventolare la bandierina del "tollerante ad ogni costo", che è quantomeno fuoriluogo. Visto che si parlava di psicologia, andatevi a cercare cosa ne pensano gli psicologi di queste adozioni, prima di sparare sentenze. Favorevolissimo alle unioni tra gay, con tutti i diritti e doveri ad esse annesse: se sono consenzienti e consapevoli di quello a cui vanno incontro, non vedo perchè ghettizzarli in nome di preferenze sessuali. Ma l'adozione di un bambino è una cosa ben diversa: il bambino non solo non è consapevole di quello a cui andrà incontro, ma nemmeno consenziente. Opinione argomentata: ora datemi dell'omofobo, su.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
mi chiedo se chi trova la cosa normale abbia qualche interesse particolare, perchè non mi spiego altrimenti come si possa ritenere l'adozione da parte di gay "normale"... già me lo vedo il bimbo, va a prendersi una coca al banco del bar mentre i due "papà" si baciano al tavolino, per non parlare poi di quello che gli succederà a scuola... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E' una questione molto delicata, io non sono d'accordo con l'adozione...il bambino troverà oggettivamente più difficoltà a crescere con due genitori dello stesso sesso.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.