|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Caro vecchio ibook colorato..
Ciao a tutti. Sono un fan sfegatato dell'ibook prima serie g3...
Lo so sembrerò strano, ma ho sempre avuto il pallino per quel portatile. All'epoca in cui andava di moda ero piccino e i miei col cavolo che avrebbero speso soldi per prendermelo!! Ora vorrei togliermi uno sfizio: stavo cercando un piccolo portatile che mi facesse da agenda (ho già un imac, un pc normale e un notebook... sul piano "professionale" sono sistemato) e, scartata l'ipotesi palmare, pensavo a un ibook di quella serie lì, usato e magari in condizioni decenti (ci sono persone che tengono con cura le cose!!!!) Secondo voi quanto potrei/dovrei pagarlo??? E poi, cosa ci potrei realmente fare?? COnsiderate che mi servirebbe per prenderci appunti, scaricare la posta, fare un pò di text editing, guardare qualche foto non pesantissima.... Non mi interessano masterizzatori e cavoli vari, basta che ci faccia girare itunes per il mio ipod, che si possa espandere con una chiavetta usb wifi per connettermi, che funzionino il webbrowsing e al max un messenger tipo msn... Lo userei per prendere appunti in unversità Eventualmente riesce a mandare in play i divx o sarebbe pretendere troppo?? Grazie a chi risponderà.. nn sarà un oggetto modernissimo, ma per me che sono grafico e designer, è un pezzo di storia del design così come lo era il vecchio imac col maniglione (che tempo fa mi aggiudicai per 40 euro..eheheh) Ciao!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
|
allora, per i prezzi non so, prova sul noto sito di aste.
volevo dirti che puoi installare mac os x quindi avrai messenger e penso che ti potrai sparare con tranquillita' i divx; inoltre ci sono modelli con il wireless |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ne vorrei prendere uno pure io perchè è troppo bello..
però cavolo, se lo vendono a minimo 250-300€
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie..però sto vedendo dei folli che vendono il vecchio modello (quello a conchiglia colorato a cui mi riferisco io) g3, magari 5-600 mhz a piu di 300 euro! Ma che la gente è pazza o cosa??
Io pensavo/speravo di portarne a casa uno per 200 euro... Non è piu di quella cifra che vale, considerando che per 400-450 euro si trovano i g4 da 1ghz usati.. mah!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io ho avuto fortuna ed il mio clamshell g3 300mhz l'ho pagato 90 euro. Cmq il prezzo in genere si aggira sui 200 per quella serie, mentre per gli ibook g3 dual (quelli bianchi) sui 250/300 euro.
li trovi su www.macusato.it www.macexchange.it oppure ebay! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
90 euro? Che culooo
Scusa l'indiscrezione, ma lo hai trovato a 90 euro perchè era messo maluccio o semplicemente il venditore l'ha sottovalutato?? Grazie! Ciao! visiterò quei ink..
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
sottovalutato. Anche se la batteria è KO!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
aargh!! lo cercavo anche io per la mia fidanzata.... ma 300 euro sono uno sproposito...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Comunque concordo sono vermante i piu' bei portatili mai visti. Io ti sto scrivendo proprio dal mio clamshell 466 preso a 300 euro ed espanso con il massimo di memoria da me e nuovo hd.
Funziona benissimo solo che non puoi pretendere molta velocita'. E' veramente fantastico. Comunque attento ai siti dell'usato , poiche molti utenti fanno dei pacchi. Te lo dice un napoletano eheheh |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.