|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema driver?
Salve a tutti! Ho un serio problema col mio windows xp. Prima accadeva raramente, ora spesso, che il pc si blocca con la conseguente schermata blu. Questi errori avvengono solo se ho installato i driver della scheda video (ati radeon 9250), se invece faccio viaggiare il pc senza driver ati, va tutto liscio. Vi riporto le schermate: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL - 0X0000000A (molto spesso); DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL - 0X0000000A (spesso); PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA - 0X00000050 - file: ati3duag.dll (solo 1 volta); BAD_POOL_CALLER - 0x000000c2 (1 volta).
P.S.: ho installato il net framework 2.0 e installato gli ultimi driver ati. Inviando la segnalazione errori alla Microsoft risulta: ''Error caused by a video device driver''. Grazie per eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao, potresti dire quale scheda madre hai? che driver ati hai installato? Ti succede solo ora o già da un po?
![]() |
#3 |
Member
|
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, 0x0000000A, 0x0000001A, 0x0000004E, ..
Questo errore si verifica quando il programma in esecuzione tenta di accedere a parte della memoria senza averne le permissioni, e può essere causato da malfunzionamenti dei componenti hardware o da incompatibilità software e conflitti dei driver.
0x50 PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA viene generato se viene fatto riferimento a una memoria di sistema non valida
![]() ![]() Ultima modifica di .:AbboZ:. : 02-10-2006 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Scheda madre:Acorp 7kt266al Driver ati installato: 6-5_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_32464 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
prova questo, è molto probabile che sia la ram.
Testa cpu e ram, se crasha sai il perchè. http://www.benchmarkhq.ru/fclick/fclick.php?fid=301
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Nn hai un pc "mulo" dove provare i/il banco di ram??
Nn ti ha mandato nessun messaggio di errore??
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Cmq dove posso trovarli i messaggi di errore? (oltre ovviamente a quelli delle schermate blu) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Quanti banchi di ram hai? Prova a disabilitare il file di pagin, potrebbe essere anche per quello.
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
1: DIMM1: Jade Star Tech. (256 MB PC2100 DDR SDRAM) 2: DIMM2: 256 MB PC3200 DDR SDRAM 3: DIMM3: 64 MB PC133 SDRAM P.S.: la ram num. 3 non è di tipo DDR vero?! xkè io nel pc ho 4 slot x le ram, 2 x le DDR, le altre 2 non so di preciso x quale tipo siano, xò la ram num. 3 entrava xfettamente. P.S.S.:come si disabilita? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Per disabilitare la memoria virtuale: Fare clic sul pulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi scegliere Proprietà. . Scegliere la scheda Avanzate. . In Prestazioni fare clic su Impostazioni. . Scegliere la scheda Avanzate. . In Memoria virtuale fare clic su Cambia. . Selezionare Nessun file di paging. Scegliere OK, scegliere nuovamente OK, quindi ancora OK. . Riavviare il computer. . Fare clic sul pulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi scegliere Proprietà. . Scegliere la scheda Avanzate. . In Prestazioni fare clic su Impostazioni. . Scegliere la scheda Avanzate. . In Memoria virtuale fare clic su Cambia. . Selezionare Dimensioni gestite dal sistema. Scegliere OK tre volte di seguito. . Riavviare il computer.
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il file di paging, avevo già impostato così pochi giorni fa, ma non è cambiato nulla. Cmq dimmi, come faccio a sfruttare le ram a pieno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Innanzitutto togli immediatamente la ram che hai nel terzo dimm.Così facendo inizi a sfruttare le ddr, anche se essendo di frequenza diversa è come se avessi due banchi da 266 Mhz. Tolta la ram nel terzo dimm provi ad avviare il prog di prima e speri che nn ti dia + errore. Se anche così nn funziona, lasci un banco di ram alla volta e ripeti il test
P.S. nel prog abilita solamente il test sulla ram ![]()
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di PiEr2006 : 02-10-2006 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Screen:
![]() |
#16 |
Member
|
Allora prova a toglierne una alla volta e ripeti il test.
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
Cmq ho eseguito il test anche x la pcu, e dp 10 min si è riavviato il pc..non so se si è bloccato o no, xkè ero in un'altra stanza.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Ho tolto la ram nella DIMM2 e riavviato il test, di nuovo errore.
Vuol dire che la ram nella dimm2 è difettosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
No, se l'hai tolta e ti ha dato cmq errore, vuol dire che forse è dfettosa quella nel dimm1. Togli la dimm1 e metti la dimm2 nel dimm2.Rifai il test e vedi.
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
Ora reinstallo i driver della scheda video e verifico se il problema si ripete. P.S.:ho una ram difettosa o può trattarsi di una incompatibilità con il mio pc?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.