|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Avezzano
|
Consiglio su Zalman Reserator 2 LCS
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un kit di raffreddamento completo e avrei pensato allo Zalman Reserator 2 LCS ma prima di prenderlo, mi piacerebbe conoscere le impressioni di chi l'ha provato o ne ha letto in merito. Grazie e buona domenica!
ASUS P5B-Deluxe WiFi - Thermaltake Kandalf VB9000 - Thermaltake PurePower 680W - C2D E6600 370x9 _Aero4wThermalRight XP90c -2x1Gb DDR2 800 A-Data - XFX GF8800GTX 768MB XT - 4 S-ATA 250Gb -Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty - || Apple MacBookPro 17" C2D 2.33GHz 3Gb RAM - Travelstar 7k100 || Sony Vaio UX1XN - 32Gb SDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
cosa cerki dal sistema a liquido ke stai x prendere??? vuoi il silenzio assoluto o vuoi le performance??? (considera ke il reserator 2 fa poco meglio del 1plus e si pone ai livelli di un ottimo dissi ad aria...la sua adozione ha senso se veramente vuoi eliminare tutte le ventole dal pc raffreddando cpu/vga/chip a liquido e tenendo presente ke @def puoi anke farlo di togliere tutte le ventole ma se fai oc almeno una in estrazione sul case e una a soffiare sui mosfet la devi mettere)... ...ti consiglio di puntare su sistemi a liquido tipo quelli offerti da swiftech, danger den ,Ybris etc etc... ...usando una MCP350 u una MCP655 e un radiatore tri-ventole con 3x120mm modello silenzioso e downvoltate raggiungerai il silenzio quasi assoluto e in + avrai prestazioni degna di un impianto a liquido e inarrivabili da qualunque sistema ad aria con migliori margini di oc ke ne coseguono... ...naturalmente una soluzione come quella appena descritta ha un costo elevato ma nn tanto + del reserator 2 cmq... ...un ottimo impianto può essere composto da... MCP655 Swiftech Apogee Swiftech MCW60 Swiftech mcres micro 4m tubo crystal 12mm tri-ventola tipo V3 o Z3 3x120mm silenziose tipo noisebloker o papst etc etc ...avendola ti posso assicurare ke la MCP655 messa all'interno del case è inudibile...prendendo dei modelli di ventola silenziosi e downvoltandoli a 5v saranno quasi inudibili...avendo cmq un tri-ventola anke se con poki cfm riuscirai ad ottnere buoni deltaT h20/amb ed in generale con un impianto così composto avrai ottime performance... ...la config andrebbe fatta tutta in serie così: MCP655->V3->Apogee->MCW60->rientro in vasketta e così via... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Avezzano
|
Quote:
ti ringrazio, sei stato gentilissimo! Pensavo ad un raffreddamento totalmente silenzioso, ma vista la spesa, se posso unire al silenzio anche le performance la tua soluzione mi sembra decisamente migliore. Dove mi consiglieresti di acquistare il tutto? Grazie ancora ^_^
ASUS P5B-Deluxe WiFi - Thermaltake Kandalf VB9000 - Thermaltake PurePower 680W - C2D E6600 370x9 _Aero4wThermalRight XP90c -2x1Gb DDR2 800 A-Data - XFX GF8800GTX 768MB XT - 4 S-ATA 250Gb -Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty - || Apple MacBookPro 17" C2D 2.33GHz 3Gb RAM - Travelstar 7k100 || Sony Vaio UX1XN - 32Gb SDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
io quando aquisto prodotti di produttori stranieri, x mia comodità, solitamente li prendo direttamente dallo shop del produttore (ma con le tasse alla dogana nn ti conviene minimamente)...quindi nn son bene infomato su quali shop li hanno in italia...cmq i prodtti swiftech li dovresti trovare + o - tutti da www.infomaniak.it ...x i danger den ti do lo shop del produttore www.dangerdenstore.com (il servizio cmq è impeccabile e tramite fedex, usando la priority, ti arrivano in 3 giorni anke se vengono dall'america e sei costantemente aggiornato su dove si trova il pacco)...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
senza comprare all'estero puoi vedere qualche produttore italiano che fa ottimi wb
![]() www.ybris-cooling.it www.lunasio-cooling.com www.overclocklabs.com ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.