|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Pulizia dei termosifoni : come farla ?
So benissimo che oggi esistono scope superaccessoriate (Vaporetto Polti e simili) che permettono tramite apposite lance/bocchette di pulire anche i termosifoni in profondità...il problema è che io in casa non ho apparecchi del Genere,ma solo il semplice folletto Vorwerk (senza accessori) e la Colombina De Longhi.
Quindi volevo sapere : avete qualche suggerimento da darmi su come pulire i termosifoni di casa mia ? Chessò,qualche sistema artigianale,tipo fil di ferro+straccio sottile ecc... Accetto suggerimenti di tutti i tipi. PS: ecco una foto di un termosifone : vorrei riuscirlo a pulire sia all'interno dei condotti aerati che dietro,sulla faccia rivolta alla parete (e possibilmente senza smontarlo...) ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
aria compressa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
spolverino
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
in commercio esistono delle piccole bocchette che si possono applicare anche al folletto.
costano cinque euro circa. con una di quelle dovresti risolvere. altrimenti un ferro da calza doppio, legaci uno spazzolino da denti vecchio e vai di olio di gomito ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Staccali dal muro e puliscili come si deve, anche internamente.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Kirby
![]() ![]()
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
![]() Beh avrei bisogno di un compressore,per far sì che il getto d'aria sia almeno sufficiente a spazzar via la polvere... Ma purtroppo il compressore neanche ce l'ho ![]() Intendi un coso di questi ? ![]() Buona idea...tra l'altro se ne trovano di vari tipi,anche con manico telescopico...vedrò se riesco a trovarne uno adatto ! Quote:
Quote:
![]() E' un prodotto sopravvalutato...ad un prezzo 10 volte più basso a quel punto prenderei il Vaporetto Polti,che funziona anche meglio...
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quoto sul compressore, ti consiglio vivamente di comprartene uno banalissimo da 1 o 1,5CV serve davvero per tantissime cose (non ultimo ripulire l'interno del case dalla fastidiosa polvere che si accumula inevitabilmente nel tempo e ridare vita alle ventole
![]() Se poi ti va di fare una cosa fatta per bene ti consiglio una bella riverniciatina, in quel caso devi smontarli, ma ti assicuro che è una banalità... ti basta un pappagallo (la chiave intendo eh ![]() ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quello che mi interessa sapere è se un compressore (ad esempio come questo) può essere usato soltanto "ad aria" o anche "ad acqua"... PS: o forse per usarlo "ad acqua" serve uno spruzzatore come questo ? Quote:
![]() Anzi,adesso che mi ci fai pensare,coglierò l'occasione per riverniciare anche la porta del box ![]() PS: detto amichevolmente...hai la firma irregolare ! Modificala prima dell'arrivo di qualche mod (deve essere max 3 righe a 1024x768) ![]()
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 05-09-2008 alle 00:35. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
![]() scusate, mi sono espressa da schifo ![]() volevo dire un ferro di quelli per lavorare a maglia, però non di quelli sottilissimi, esistono varie misure. ci attacchi lo spazzolino e via. oppure mi è venuta a mente una cosa. mio zio puliva le bottiglie per la salsa con un trapano a cui aveva attaccato quei piumini per le bottiglie. poi facendo girare il trapano puliva. forse andrebbe bene anche per il termosifone ![]() cmq le bocchette che dicevo sono universali, avvitatura universale. le ho viste in ferramenta e nei mercati.. e anche al lidl ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.