|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma & "Kansas City"
|
Overclock Nvidia Geforce MX 440
Lo so che non è una gran che.... ma che devo fare per avere il massimo con Riva Tuner?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
ne ho comprata una usata settimana scorsa a 17 euro è la versione Sparkle Daytona con 128 mega di DDR ![]() non sembra malaccio anche se non supporta nemmeno le dx8 -.- ora tramite colbits mi segna 250 core 333 ram già cosi con 3dmark 2001 scotta (fà 5580 punti) come ti sembra? l' ho messa anche a 300-333 facendo quasi 6000 punti e pare regga bene ma il calore è sempre elevato. Consigli su come sfruttarla? ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Oddio ma cosa andate ad occare
![]() Ne prenderei una solo per farci esperimenti da paura ![]() Comunque per l'oc soliti consigli... Con riva tuner sali di pochi Mhz alla volta, testa in game, vedi se ci sono artefatti, ecc... @viger: montaci uno zalman, o un sistema a liquido ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
beh senza scherzi è comunque stata acquistata per il secondo PC , avrei preferito una 9000 pro ma l ho data a mio fratello. Devo dirla tutta, 2 anni fà avevo una Geforce 2 MX con 32 mega che faceva 2500 punti al 3dmark2001 ma faceva girare tutti i giochi online a cui gioco WoW, Lineage 2, NWN , Wolfstein Enemy Territories. Questa fa' un punteggio 2 volte e mezzo la vecchia g2mx quindi immagino che proprio lenta non e' , al massimo è limitata solo dalla mancanza di effetti. Sul primo PC ho una X800Xl ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
andando un pò OT ieri ho costruito un terzo pc con un Pentium 166 mmx con un dissipatore moderno per AMD (quelli che si usavano per gli XP) , beh il Pentium gira a @250 mhz senza overvolt (merito dei materiali nuovi usati sui dissipatori) e Windows 98 SE con il PC che ha 32 mega di Ram è quasi veloce come XP sul mio A64 @4000+
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 16-08-2006 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
questi chip non erano limitati ne dai volt ne dai bios blokkati , la GPU è identica alla 460 quindi a 300 mhz ci arriveano tutte senz'altro, inolte se si montasse un dissipatore moderno penso che toccare i 400 non sia affatto difficile.
il problema sono le Ram le mie sono da 6ns quindi teoriche 166x2(333ddr) non ho provato a salire.
![]() |
#9 |
Member
|
Anche a me con Riva Tuner mi da i tuoi stessi valori 250 Core e 333 Memory li potrei alzare rispettivamente a 315 e 420 dopo di che mi compare un punto esclamativo come per dirmi di fare attenzione.
Devo scaricarmi 3dmark 2001 da dove l hai preso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
fammi sapere quanto ti fà ^^
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255293
questo è quello che ho fatto io x passare il tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Ho un problema con 3dmark 03 quando vado a premere su RUN mi fa vedere la schermata con l aereo dopo di che mi si riavvia il pc senza aver testato la scheda e mi dice "riavvio dopo un grave errore" o una cosa del genere, penso non sia normale cosa puo essere successo è la prima volta che faccio uso di questo programma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ho portato senza spendere nulla il procio a 6° idle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq qst sk mi ha dato veramente soddisfazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
boh a me pare che piu si va avanti tutto diventi cosi "delicato" e senza margini.
Mio fratello usa ancora un Celeron Mendocino 400@850Mhz e quel pc non ha mai dato segni di cedimento da 8 anni. Oggi spingere così i moderni componenti è impossibile. Hai ragione queste vecchie schede video (anche la mia ex 9000pro) danno soddisfazioni , perche erano costruite ancora per "durare nel tempo", cosa che oggi purtroppo si è persa un pò.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non credo io la 9800se che ho appena preso nel mercatino da anche ottime soddisfazioni e idem la mia 6600gt che tengo da un anno 565/1150 (500/1000 default) senza problemi...
per i proci secondo me è sempre andato a ![]() per es il mio ex duron 1200 non saliva un tubo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() oggi provero' ancora con qualche altro settaggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
calcola che i 5580 io li faccio su un Barton 2600+ con 1 gida di ram processore direi ben sovradimensionato per la scheda.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.