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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2783
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[Formula 1] FIA F1 World Championship 2006 - Gran premio della Cina
Benvenuti al Sinopec Chinese Grand Prix (Shanghai) - 29/30/01 Settembre/Ottobre 2006
FIA Formula 1 World Championship 2006 - Round 16/18 Circuito: ![]() Lap distance: 5,451 km / Total laps: 56 / Total distance: 305,256 km Siti utili: - Link al Circuito: Shanghai International Circuit - News e timings: Formula1.com - Live Timings - News e timings: F1-Live.com Orari: Ora Italiana Venerdì 29 Settembre: - Prove Libere 1.1 - 05:00 - 06:00 - Prove Libere 1.2 - 08:00 - 09:00 Sabato 30 Settembre: - Prove Libere 2.1 - 05:00 - 06:00 - Qualifiche - 08:00 Domenica 01 Ottobre: - Gara - 08:00 |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2783
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Ecco il topic ufficiale per il Gran premio della Cina.
Giusto per chi si sintonizzasse ora, queste sono le classifiche inerenti alle prime posizioni. Classifica piloti. 01 F.ALONSO pt.108 02 M.SCHUMACHER pt.106 03 F.MASSA pt.62 04 G.FISICHELLA pt.57 05 K.RAIKKONEN pt.57 Classifica costruttori. 01 FERRARI pt.168 02 RENAULT pt.165 03 McLAREN pt.97 Speriamo in bene. Forza Ferrari! |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
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figata la mappa con le vie di fuga
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1144
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Meglio un anno a meno 30, che 30 anni a chi l'ha visto! ![]() |
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#5 | |
Messaggi: n/a
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Quote:
Culonso ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5179
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iscritto
forza schumi! |
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#7 |
Messaggi: n/a
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Peccato che in questo GP mi toccherà andare di repliche dato che la mattina sarò out
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5179
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ma siamo sicuri che gara e qualifiche siano alle 8? non mi par vero di evitare na levataccia alle 6 di mattina
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#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Islington
Messaggi: 50
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5179
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per suzuka questo e altro
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
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Cina, Alonso recita da duro
Cina, Alonso recita da duro
"La pressione è su Schumi - dice Alonso, con la grinta che mostra in uno spot -. Io ho altri anni per vincere". E sulla Ferrari: "Non mi ha mai cercato ma non ci sarei andato" SHANGHAI (Cina), 26 settembre 2006 - Dai 25 punti di vantaggio che aveva su Michael Schumacher al termine del GP del Canada ne ha conservati solo due. Ma Fernando Alonso resta leader del Mondiale, si presenta in Cina sereno e combattivo al punto giusto. Come appare nel divertente spot di una birra analcolica, una corsa ambientata in pieno medioevo con l'uso frenetico dei piedi al posto del motore... E come fa vedere in una intervista al magazine tedesco Auto, Motor und Sport. Che contiene due affermazioni perentorie. "Il Mondiale avrà lo stesso valore anche senza Michael Schumacher. La Ferrari non mi ha mai cercato: io, comunque, non ci sarei andato". "Michael ha solo questa possibilità per vincere un altro titolo - ha spiegato Fernando -, mentre io ho a disposizione molti anni per centrare ancora l'obiettivo. La pressione è tutta su di lui". Per lui si intende Schumi, che dal 2007 sarà in pensione. "Ha alzato il livello di questo sport con la sua sola presenza, nessuno batterà mai i suoi record. Ma dopo il suo ritiro il titolo avrà lo stesso valore, anche se cambieranno l'attenzione della stampa e l'atteggiamento dei tifosi". Elogi ma anche stoccate. "Nessuno batterà i record di Michael perchè è impossibile guidare per tanti anni una macchina competitiva". Sulla rossa salirà Kimi Raikkonen. mentre lo spagnolo non è mai stato un papabile per Maranello. "La Ferrari non mi ha mai cercato - conferma -: ma io preferisco correre con un'altra squadra e battere le rosse. Ho l'impressione che la Ferrari sia sempre leggermente favorita rispetto alle altre scuderie". Ma Fernando, sul sito della Renault, ha parlato anche di attualità. Ovvero della sfida iridata. "Credo che lo stress sia inutile - ha detto -. Dobbiamo solo concentrarci sul nostro lavoro, voglio dare il 100% per la squadra. Se svolgeremo un buon lavoro allora meriteremo di vincere. Abbiamo sempre saputo che il finale di campionato sarebbe stato molto combattuto e mi ero preparato. A inizio stagione forse eravamo al 95%, mentre gli altri erano al 70%. Adesso tutti sono al 98%, forse 99%, i livelli di prestazioni sono molto simili. Ma siamo stati in testa per tutta la stagione e vogliamo concludere nella stessa posizione". I motivi per caricarsi a dovere non mancano. "Mi restano ancora tre corse da disputare con la Renault. Siamo tutti pronti e le motivazioni sono più grandi che mai. Saranno le ultime gare anche per la Michelin in F.1 (a fine anno si ritira; n.d.r), quindi vogliamo fare bene. So che ce la possiamo fare". Lo aiuta il successo ottenuto nel 2005. "Shanghai fa parte dei circuiti che mi piacciono. Ho degli ottimi ricordi dall'anno scorso perchè lì abbiamo conquistato il titolo costruttori. In più ci sono molte possibilità di sorpasso, in particolare alla fine del lungo rettilineo e questo rende spesso le gare molto spettacolari. Ma resta difficile fare pronostici, siamo tutti vicini. Ci concentreremo sui nostri obiettivi: fare la pole e vincere". ![]()
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1144
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Meglio un anno a meno 30, che 30 anni a chi l'ha visto! ![]() |
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#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2
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ci sono
![]() cacchio brutta pista questa per fare gli sboroni, due ritiri per il crucco e un disastro l'anno scorso. ma è ora che Schumi tiri fuori le palle da prepensionamento. spero ammeno nell'aggancio al Fonso ![]() occhio a Fisichella che secondo me qui andrà un po' più forte del solito, e occhio al neoferrarista con la macchina grigia. W la Ferrariiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
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today's the day that all the world will see... |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
Messaggi: 474
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Ora comincia il bello. Sono carichissimo, speriamo bene. Non si può arrivare così vicini e .................
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 595
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Un salto nel futuro, una delle armi migliori della 248 F1. La Ferrari utilizza infatti, almeno in via sperimentale, una sospensione posteriore a controllo magneto-reologico abbinata (dal 2003) ad ammortizzatori rotanti a smorzamento controllato. Una soluzione avvenieristica, che utilizza un sistema (simile) di serie sulla 599 GTB Fiorano e su alcune versioni dell'Audi TT.
La grande novità è rappresentata dagli ammortizzatori rotanti: non lavorano per compressione ed estensione, come quelli convenzionali, bensì in rotazione rispetto all'asse. Tutto immerso in un fluido con caratteristiche reologiche, ovvero capaci di reagire a un campo magnetico prestabilito. Due magneti, in posizione opposta, interagiscono con il fluido (arricchito con particelle meccaniche) e ne modificano la viscosità. Il vantaggio sta nella velocità con cui variano le caratteristiche del fluido e quindi l'intervento degli ammortizzatori stessi. A bocce ferme, è possibile stabilire una serie di parametri sotto forma di mappatura che permettono condizioni di lavoro delle sospensioni ottimali in ogni tratto della pista, sui cordoli e così via. Il che, con gli assetti molto rigidi usati in F.1, rappresenta un bel vantaggio. Con l'ulteriore aiuto delle dimensioni ridotte che si integrano benissimo con il cambio. Chissà che non il sistema non si riveli fondamentale soprattutto in Brasile, dove l'asfalto sconnesso è proverbiale e dove potrebbe decidersi il Mondiale. ![]() ![]()
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Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose anche l'opera piu mediocre ha molta piu anima del nostro giudizio che la definisce tale (RATATOUILLE) |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5179
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![]() ![]() ma già dalla cina? mi pare impossibile... dio solo sa che proteste si leveranno dalle altre scuderie... |
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#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Islington
Messaggi: 50
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Secondo me Vandone si è fumato qualcosa.
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
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mi sembra di aver già capito che lo utilizzano da un po'. a livello di regolamento bisognerebbe capire se i parametri sono modificabili in tempo reale dal pilota (e in questo caso credo possa essere fuoriregola) o solo a bocce ferme (e in questo caso non mi risulta vi siano divieti)
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9293
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Bene,le qualifiche faccio in tempo a vederle allora perche smonto alle 8
![]() Due palle comunque questi gran premi mattutini,in giappone ci dovra scappare alla levataccia ![]() |
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