|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Evitare il caricamento della batteria con alimentatore collegato al pc portatile (sen
Insomma ,la mia domanda e come da subject , il tutto per evitare di accorciare la vita della batteria del mio portatile , ma allo stesso tempo evitare di staccarla ed attaccarla ogni volta che si ricarica totalmente e non ho necessita di usarla perche posso alimentarmi da rete elettrica .......
Uso Xp professional,esiste un modo via software che tenendo collegato batteria ed alimentatore mi escluda la ricarica della batteria senza necessariamente staccarla dal portatile? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Che io sappia non esiste, ma aspetta il parere di qualcun altro
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma scusa quando è carica al 100% se ne sta li buona, perchè devi bloccare la ricarica... le cariche parziali non rovinano assolutamente le batterie li-ion, solo le scariche troppo profonde, e il calore, quindi se il tuo note scalda parecchio meglio toglierla proprio
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto questo solo se, ripeto, i circuiti sono fatti bene, però non ho mai misurato un notebook non so... ho misurato alcuni cellulari, mp3, pda e le batterie venivano caricate e scaricate correttamente, solo un motorola c330 mi ha dato problemi infatti la batteria durava pochi mesi...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non ho i link sottomano ma se posso spiegare in termini terra-terra in queste batterie ci sono dei cristalli che si allargano o stringono quando vengono caricati o scaricati. se si allargano o stringono troppo si rovinano, un po come un muscolo che si strappa. quindi tenerli più o meno sempre alla stessa dimensione ne prolunga la vita
prova empirica che ho fatto, un cellulare tenuto dal 2002 collegato al pc come modem e ancora funziona bene con la batt originale...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.