Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 23:03   #1
silvanip
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
D-Link DSL-G604T e modem fastweb Thomson 7G

Ciao, ho da poco attivato la linea fastweb e vorrei utilizzare il mio vecchio modem/router ADSL (D-Link DSL-G604T) come router wireless collegato al modem suddetto per accedere ad internet, ma non riesco a configurarlo.
Avete qualche dritta? è possibile?

Grazie
silvanip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:01   #2
Paolo Airone
Member

L'Avatar di Paolo Airone

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Probabilmente non ho capito bene cosa vuoi fare, quindi, se mi chiarisci meglio potrò darti qualche aiuto, visto che anche io utilizzo il "vecchio" (???) D-LINK DSL G604T!
Paolo Airone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 11:47   #3
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
Puoi usarlo solo come Access Point, dato che dovrebbe essere un modem/router.
Disabiliti il dhcp server, lo colleghi all'hag mediante porta ethernet, provi a collegarti in wireless.
A questo punto fastweb dovrebbe assegnare un ip ai PC che si connettono, anche in wireless.
In questo modo, se hai esaurito le porte sull'hag, puoi utilizzare lo switch integrato del dlink per connettere via cavo tutte le periferiche di rete che vuoi.
Esempio:

DLINK ))) ((( connessione wireless
|
|------HAG____Internet
|------PC1
|------PC2
|------PC3 (hai 4 porte, di cui una collegata all'HAG)
Se vuoi mettere mano alla configurazione del router ricordati che è necessario impostare sul PC un indirizzo della classe del router (che adesso funziona solo da access point), finita la configurazione puoi riabilitare il dhcp e navigare in fastweb.
Ti consiglio, come al solito, di impostare la crittografia della rete wireless.

Ultima modifica di rockwolf : 22-09-2006 alle 11:57.
rockwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 19:02   #4
silvanip
Junior Member

Quello che vorrei fare è collegare il mio modem/router D-Link DSL-G604T al modem fastweb (FW) Thomson 7G via ethernet ed usare il G604T come access point per collegarmi wireless ad internet.
Il problema è che il G604T non ha la classica porta WAN per collegarlo ad un modem, ma ha la presa per il doppino telefonico (essendo lui stesso un modem).

x Rockwolf: ricapitolando collego tramite ethernet il G604T al modem FW, disabilito il dhcp server del router, l'ip verrà assegnato al router dal modem FW, lascio anche il PC configurato in modo da ottenere automaticamente l'ip e tutto dovrebbe funzionare?
Niente di più facile. Lunedì provo.
Poi dicevi che se voglio mettere mano al router devo impostare sul PC un indirizzo della classe del router: giusto, ma l'ip non gli verrà assegnato dal modem FW? Questo punto è un pò meno chiaro. Dovrò scollegare il router dal modem e accedere al solito ip 192.168....?

Grazie
Old 23-09-2006, 21:24   #5
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

In realtà l'ip del router non verrà configurato da fastweb.
Di solito i router tendono ad avere un ip fisso, è raro che si configuri un router in dhcp, quindi non prenderà l'indirizzo da fastweb (ed è meglio così: il tuo router non sarà visibile a tutta la rete fastweb, ed inoltre non si approprierà di un prezioso indirizzo fastweb, visto che ne hai solo 3, oppure 5 con la fibra...).
Il fatto che l'indirizzo 192.168.etc.etc sia fuori dalla rete fasweb prevede che, disattivato il dhcp server del router, i pc della rete non possono più "vederlo" (come già spiegato fasweb è una sottorete diversa).
Quindi, ogni volta che dovrai configurare il router è necessario impostare sul pc dal quale effettui la configurazione (wireless o cavo non importa), un indirizzo della classe del router.

Ad esempio se il router è 192.168.1.1 è sufficiente configurare TEMPORANEAMENTE la scheda di rete su, ad es, 192.168.1.2; in questo modo vedrai il router (ora usato solo come ap/switch) ma non navigherai in fastweb.
Configurato l'ap poi riabilitare il dhcp sulla scheda di rete per navigare con fastweb.

Spero di esserti stato d'aiuto (come sempre sono un po' prolisso...)

Ultima modifica di rockwolf : 23-09-2006 alle 21:51.
Old 25-09-2006, 21:05   #6
silvanip
Junior Member

Ho provato disattivando il dhcp server del G604T, l'ho collegato al hag mediante porta ethernet, ed ho provato a collegarmi in wireless al router.
Nel PC ho configurato il protocollo TCP/IP della rete wireless in modo da ottenere automaticamente l'ip: il PC non ottiene l'IP.
Provando a collegarmi via cavo ethernet al router stesso problema, il PC non ottiene l'IP.
In definitiva sembra che fastweb non assegni l'ip ai PC che si collegano sia in wireless che non, al router.
Devo fare qualche configurazione particolare del G604T per farlo lavorare solo come access point?
Nota: l'IP del router è impostato a 192.168.1.1.

Potete aiutarmi
Grazie
Old 26-09-2006, 12:36   #7
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

Che cavo hai usato?
Dritto o incrociato?
Devi verificare che le porte per dlink siano in grado di "incrociare" il cavo.
Puoi provare a prendere un cavo con la dicitura "crossed" (incrociato) e collegare il blink all'HAG (per gli altri PC usi un cavo normale, ovvrero "dritto").

Dalle specifiche il Dlink dovrebbe essere in grado di incrociare il cavo in automatico...

Ma hai una linea fastweb o una linea in whoresale (fastweb Light)?

Fastweb Light consente la connessione di un solo PC, e a questo punto sarebbe necessario un router.
Ricorda che con Fastweb light puoi anche usare il tuo modem ADSL, quindi ti consiglio di attaccare il router (che ha anche un modem ADSL...) alla linea ed usare quello, ed il modem di fastweb lo "parcheggi" in un cassetto.

Chiaramente devi riabilitare il server dhcp, etc etc...

Ultima modifica di rockwolf : 26-09-2006 alle 13:04.
Old 26-09-2006, 13:07   #8
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

Dalla FAQ di Fastweb Light

Posso utilizzare il mio modem ADSL per navigare con FASTWEB Light?
Si, è possibile, ma non consigliato, utilizzare un modem non FASTWEB che deve soddisfare i requisiti minimi di seguito indicati: * supporto degli standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) ed ANSI T1.413; * auto-handshake e RADSL; * supporto dei protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged; * gestione di almeno una PVC; * gestione dei "type of service ATM" UBR.
Non viene fornito al cliente supporto tecnico alla configurazione del modem con i parametri FASTWEB, di seguito riportati:
* Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt)
* Latenza: Fast * Multiplexing: LLC-based
* Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
* Data Channel * VPI 8 * VCI 36 * Traffic Class UBR
Si ricorda, infine, che i modem a basso costo forniti dagli altri provider tipicamente non sono compatibili con la rete FASTWEB in quanto non sono configurabili con i nostri parametri.
Old 28-09-2006, 22:47   #9
silvanip
Junior Member

Funziona!

Finalmente funziona.
Non ho un contratto fastweb light.
Ho provato a collegare il cavo cross fra router (D-Link G604T) e modem (Thomson 7G) ma non funzionava;ho spento e riacceso (metodo più antico del mondo) contemporaneamente (o quasi) i due dispositivi (router e modem) e tutto ha funzionato.
Il modem assegna un IP al router ed PC.

Grazie!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian