|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
[c++] problema scrittura su file
sto realizzando un programma abbastanza particolare, (A) che scrive e compila un altro programma (B) inserendo una variabile nel suo testo.
il programma compila A senza problemi, ma poi eseguendo A, ci sono dei problemi compilando B, relativi a parentesi mancanti e simili. questo è il pezzo di codice incriminato (ho escluso le parti inutili del codice) Codice:
ofstream out("file.cpp");
out << "int main (){\nSleep (5000);\nfunzione(\"";
out << add;
out << "\");\nreturn 0;\n}";
edit: ho dimenticato di includere gli errori eccoli: Error E2380 file.cpp 65: Unterminated string or character constant in function ma in() Error E2121 file.cpp 65: Function call missing ) in function main() Error E2379 file.cpp 65: Statement missing ; in function main() Error E2134 file.cpp 65: Compound statement missing } in function main() Ultima modifica di AngeL) : 26-09-2006 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up... forse non mi sono spiegato bene?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
A parte il fatto che non so cosa è quel "add" che hai messo nella 3a linea, quel codice mi sembra ok. Il problema è sicuramente nel codice scritto "dinamicamente". Quella "Sleep" cosa è??? La Sleep delle API Win32??
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
provo a esprimermi meglio:
sto ancora lavorando su questo codice (scusa se ho linkato l'intero thread, non so linkare il post singolo) e piu specificamente sto scrivendo un programma("A") che scrive un altro programma("B") inserendo all'interno di esso una variabile, per il semplice motivo che siccome devo aggiungere in una stringa il carattere '\r', se lo faccio con cin, esso non viene interpretato come sequenza di escape e quindi vengono inseriti nella stringa i caratteri '\' ed 'r' separati. ho provato ad usare un carattere sostitutivo, poco usato, come § che poi il codice sostituisce con '\r', ma non funziona, crasha tutto, quindi ho pensato di riscrivere ogni volta il codice inserendo come argomento della funzione che manda testo alla tastiera (SendKeyboardText, mi sembra) il contenuto della stringa add, quella presente nello spezzone di codice che ho scritto nel 1° messaggio. siccome pero' non posso usare cin per inserire in add l'argomento per la funzione (per il problema di prima) la leggo con cin e poi la scrivo su un file, per poi leggerla dallo stesso file, sperando funzioni. il programma A viene compilato tranquillamente, ma poi durante la sua esecuzione viene compilato anche B e a questo punto mi appaiono gli errori elencati nel primo post, dovuti probabilmente al fatto che la terza parte da outputtare su B non viene scritta, e quindi mancano le parentesi di chiusura della funzione SendKeyboardText, del for e della funzione main. spero di essermi spiegato bene... ![]() edit: questo è l'intero codice del programma A: Codice:
//A.cpp
#include <iostream>
#include <fstream>
#include <string>
using namespace std;
int main()
{
string str;
fstream lol("lol.txt");//il file che contiene la variabile da inserire nel codice di B
cin >> str;
lol << str;
ofstream out("B.cpp");
string add;//la stringa che contiene la variabile da inserire in B
cout << "Insert text to write.\n";
getline(lol,add);
//segue il codice di B
out << "#define STRICT\n#define _WIN32_WINNT 0x0500\n#include <windows.h>\n#include <stdio.h>\n#include <stdlib.h>\n#include <string>\n#include <iostream>\n\nint strlen(LPSTR str)\n{\nint i;\nwhile(str[i]!=\'\\0\')\ni++;\nreturn i;\n}\nBOOL SendKeyboardText (LPSTR lpszText)\n{\n INT iLen, iIdx;\n INPUT input;\n SHORT code;\n BYTE vk, flags;\n\n iLen = lstrlen (lpszText);\n\n input.type = INPUT_KEYBOARD;\n\n for (iIdx = 0; iIdx < iLen; iIdx++)\n {\n code = VkKeyScan (lpszText[iIdx]);\n\n vk = LOBYTE ((WORD) code);\n flags = HIBYTE ((WORD) code);\n\n if (vk != 0xFF)\n {\n if (flags & 1)\n {\n input.ki.wVk = VK_SHIFT;\n input.ki.dwFlags = 0;\n SendInput (1, &input, sizeof (INPUT));\n }\n \n input.ki.wVk = (WORD) vk;\n input.ki.dwFlags = 0;\n SendInput (1, &input, sizeof (INPUT));\n\n input.ki.wVk = (WORD) vk;\n input.ki.dwFlags = KEYEVENTF_KEYUP;\n SendInput (1, &input, sizeof (INPUT));\n\n if (flags & 1)\n {\n input.ki.wVk = VK_SHIFT;\n input.ki.dwFlags = KEYEVENTF_KEYUP;\n SendInput (1, &input, sizeof (INPUT));\n }\n }\n }\n\n return TRUE;\n}\n\nint main (){\nSleep (5000);\nSendKeyboardText(\"";//qui c'è la prima virgoletta della funzione SendKeyboardText
out << add;//viene inserita la variabile
out << "\");\nreturn 0;\n}";//vengono chiuse parentesi e virgolette
system("bcc32 B.cpp");
system("del B.tds");//non so a cosa
system("del B.obj");//servono ^^
system("B");
system("exit");
}
Ultima modifica di AngeL) : 27-09-2006 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma scusa ... tu fai tutto 'sto giro (generazione sorgente, compilazione, esecuzione) solo per mandare dei "tasti" al sistema????
Tralasciando un momento il tuo codice sopra, quale è la tua reale necessità??
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
di scrivere velocemente un testo, comprendente \r, cioe io vorrei scrivere, ciao\r ed inviarlo durante l'esecuzione del programma, con la finestra del programma in focus, e vorrei che dopo 4-5 secondi questo testo venga mandato alla tastiera.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari non ho capito io il tuo problema.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io non voglio scriverlo nel codice ogni volta, voglio scriverlo direttamente sul prompt dei comandi, pero' se uso cin, \ e r vengono interpretati come due caratteri diversi.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
string inp; cin >> inp; inp += "\r"; SendKeyboardText (inp.c_str ());
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
quello funziona, ma solo con 1 \r, e alla fine; a me ne serve + di uno, e non sempre alla fine.
che cos'è c_str()? |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ci sono alcuni problemi con la compatibilità...
facendo inp.c_str() dà comunque errore type mismatch. ho provato a dichiarare inp come LPSTR ma c'è ancora un errore, solo che non ho capito cosa significa: riga 72: Invalid pointer addiction in function main() questa è la funzione main: Codice:
int main()
{
LPSTR str="";
LPSTR inp="";
bool xit=false;
while(!xit)
{
for(;;)
{
std::cin >> inp;
if(inp[0]=='e'&&inp[1]=='n'&&inp[2]=='d')
break;
if(inp[0]=='e'&&inp[1]=='x'&&inp[2]=='i'&&inp[3]=='t')
xit=true;
break;
inp+='\r';
str+=inp;
}
if(str!="")
{
Sleep(5000);
SendKeyboardText(str);
str="";
}
}
}
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco un esempio: Codice:
string line;
string inp = "";
while (true)
{
cin >> line;
if (line == "end")
break;
inp += line + '\r';
}
if (inp != "")
{
Sleep (5000);
SendKeyboardText (inp.c_str ());
}
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ora provo... grazie per la pazienza |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ci sono altri due errori:
cannot convert const char* to char* e type mismatch in parameter lpszText (wanted char* got const char*) il codice è lo stesso che hai postato nel tuo ultimo post, apparte i cicli, che ho lievemente modificato. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.