|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Apple Store 2 in Italia... a Marcianise!?
Sempre più bizzarre le decisioni di Apple riguardo agli store in Italia...
Il primo a "quasi Roma" posizionato all'interno di un centro commerciale assolutamente dislocato dai ritmi della città, anche io che vivo a Roma, ci sono stato una volta, dubito che ci ritornerò nella vita... Ora leggo del nuovo progetto per il secondo negozio, qui... http://www.setteb.it/content/view/1996 mah? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
bah... io so solo che i super-grandi centri commerciali sono tutti sul filo del fallimento...
ma xkè non lo fanno sotto le torri di bologna ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Ma farne uno al nord no?!
![]() PS. non voglio fare discorsi strani...solo che oltre che a Roma ci starebbe bene anche Milano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
raga io sono di caserta e c'è una sola spiegazione! camorra!!!
a caserta siamo 100.000 anime e ci sono almeno 7-8 centri commerciali di dimensione spropositate! sempre vuoti... tanto è denaro riciclato! diciamo però che aprendo un apple store a caserta la camorra mi ha fatto un piacerone!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ma che min...ata
![]() E se Apple cogliesse l'occasione per coprire territori poco serviti o mal serviti dai rivenditori Apple? E che fanno, beneficienza? Già Apple è "una minoranza" per sua natura, se poi si va a cercare i clienti nei posti sperduti come possono sperare di vendere qualcosa? Di 'sto passo veramente finisce che ne piazzano uno pure alle Torri Bianche di Vimercate... è talmente fuori dal mondo e lontano da Milano che magari lo trovano interessante (io lo conosco solo perché avevo fatto le superiori a due passi). Mi fanno veramente cadere le braccia... non so che dire ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Beh forse perchè nelle città ci sono già vari premium resellers, e chi vuole un prodotto apple sa già dove andare.
A Caserta ci sono premium resellers? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sì, nemmeno io capisco la logica Apple sulla costruzione degli Store in Italia: sono stato a quello a Roma, ed è stato praticamente un viaggio. Centro commerciale bellissimo, Store splendido, tutto quello che volete.. ma era decisamente in mezzo al nulla..
![]() Lo shopping di un certo tipo, in Italia, si fa ancora nel centro delle città, nelle vie principali, mentre a Cupertino forse pensano che siamo uguali a loro, dove le grandi firme sono tutte dentro sti mega-centri dove ci passano le giornate.. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ops... Doppio post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Però il negozio è fichissimo, con una profusione di Mac e iPod (tutti usabili!) mai vista!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sì ma il fatto è proprio questo: se in quei posti esistesse realmente un mercato allora ci sarebberò già i rivenditori.
Il fatto che non ci siano è proprio indice del fatto che... non se ne sentiva l'esigenza. Mi dispiace per chi abita lì vicino e quindi è felice se glielo aprono a due passi da casa, ma la presenza ufficiale di Apple deve essere dove passano 50mila persone al giorno, non dove ne passano mille (di passaggio mentre vanno a fare la spesa, e che non sanno un piffero di computer). Pure su in val seriana (bergamo) non credo ci siano apple center o robe del genere, ma questo non vuol dire che ne debbano aprire uno. Il 90% della gente sono muratori/idraulici/elettricisti/imbianchini (e non lo dico come dispregiativo, mi stanno simpaticissimi i bergamaschi), in molti posti è già tanto se gli arriva l'adsl... non se ne farebbero molto di un Mac, e quindi "è normale" che non ci siano negozi specializzati in quello. Non è che per forza ci devono essere negozi ovunque, se in un posto c'è poca domanda resta senza, mi pare abbastanza normale.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]() ne sapremo di piu...ma magari non sarà un vero e proprio Apple Store ( inteso come quello di Roma con Genius Bar ecc.ecc.) ma magari sarà un negozio in tono minore...puo essere???
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Anche a New York è fuori mano il nuovo Apple Store.......sulla V strada.....praticamente ci si cade dentro. A Londra pure ci sbatti la faccia anche se non ci vuoi andare. Perchè in Italia li aprano in posti desolati è un mistero, comunque c'è tanto bene lo store online, ti consegnano il tuo bel Mac GRATUITAMENTE anche se abiti sulla vetta del monte Bianco.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
a caserta c'è già un rivenditore (essedì) ed è anche più vicino di marcianise
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sì, sono stato al banfi.
Un anno di scientifico sperimentale informatico... poi dal secondo hanno iniziato a bocciarmi ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e secondo te perché l'ho tirata in mezzo? perché la conosco visto che ci vado in vacanza pure io
![]() mac lì credo di non averne mai visti neanche in ginocchio, quindi facile che l'estate prossima Apple abbia la brillante idea di aprirci uno Store ufficiale ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Certo che alla divisione Apple Store Italia hanno veramente gente incompetente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
mi spiegate una cosa: perchè accanirsi tanto con sti apple store?
è solo una questione di vedere il marchio apple fuori l'insegna del negozio o c'è qualche vantaggio in più? insomma, qui a Napoli se voglio vedere/comprare prodotti apple mi basta andare comodamente da Fnac. In molti centri commerciali ci sono altri negozi che vendono prodotti Apple (Mediaworld, pc city, ecc). Sono tutti negozi assolutamente forniti. si trovano tutti i prodotti originali apple (dall'ipod all'iMac 24", passando per i vari macMini, ecc), e gli accessori non originali (foderine per apple, tastiere logitech per apple, ecc). Insomma, che differenza c'è tra questi negozi e gli Apple Store? i prezzi sono imposti, quindi anche su quelli non c'è differenza... boh!
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Apple Seller (FNAC, MediaWorld & co.) = negizio che vende anche Apple, personale random (capita quel che capita), assistenza post-vendita scarsa.
Apple Center = negozio che vende solo Apple, con personale certificato, assistenza post-vendita medio-alta. Apple Store = personale altamente qualificato, corsi ed eventi gratuiti periodici, genius bar, vengono forniti di prodotti in quantità maggiore e prima degli altri negozi (quindi è più probabile trovare subito anche i prodotti più nuovi), assistenza post-vendita massima. Sono il massimo gradino nella scala gerarchica, quindi autorizzati a fare qualunque cosa (sconti, riparazioni, sostituzioni) senza particolari problemi. Poi nella realtà visto che siamo in Italia non funzionerà tutto alla perfezione come dovrebbe, comunque "in teoria" andando nell'AppleStore dovresti avere il massimo livello di servizio possibile, visto che non ci sono intermediari ma tratti direttamente con Apple stessa.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 24-05-2007 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.