|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Martinsicuro (Te)
|
Occare leggermente una X200...possibile?
Salve! Ho un barebone con mobo che integra un chipset video ati Radeon Xpress X200 (o x300?). E' possibile occarla leggermente? Io ho provato ad usare atitools, ma mi dice che la scheda non e' utilizzata da windows e non riesco a settare alcuna impostazione. A me serve alzare leggermente le prestazioni, e' possibile?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
io lascerei perdere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Immaginavo.....ma nemmeno dici di provare con i driver omega?
Mi spiego meglio..... Giocando a cod2 con le impostazioni minime gioco abbastanza bene, ma ho qualche msec di ritardo. Dite che con gli omega posso risolvere questo problemino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao anche io avevo una scheda madre che integra una xpress200 ti do un consiglio , trovi delle x800 a poco più di 100 euro basta poi entrare nel bios ed optare come hardwer video primario lo slot pciexpress
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ehm...cel hai un pò in quel posto allora...una scheda del genere non fa nulla anche se overcloccata di poco...lascia stare......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() peccato che la potenza è leggermente superiore, ho quadagnato quasi 70 punti con 3dm 05 (da 650 a 720 + o - ) mentre la ram è bloccata perchè dipende dal sistema. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Sai darmi una dritta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Vuoi un poco poco poco più di fluidità? prova ad abbassare leggermente i tempi di latenza delle ram, ma occare la xpress200 proprio non è cosa.
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
![]() ![]() la ram non me la fa toccare perchè è quella di sistema, però si può oc da bios ![]() Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 24-09-2006 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 24-09-2006 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Ogni volta che si parla di overclocare una scheda video scarsa si leggono sistematicamente post che consigliano di lasciar perdere.
A me sembra invece molto più sensato overclokkare una scheda di fascia bassa piuttosto che una di alta, dove spesso l'unico obbiettivo è quello di sfondare il 3dmark.... Cmq che io sappia schede video con memoria condivisa non guadagnano molto con l'overclock, in quanto sono limitate dalla ram. Se atitools ti da problemi puoi provare ati tray tools o riva tuner. ciao
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Giustamente, ma qui si sta parlando di overclokkare una scheda video di fascia bassissima integrata nella scheda madre con un'interfaccia a 64bit; non c'è da cavare un ragno nel buco neanche se si potessero portare le frequenze al 300%. Il tuo discorso è valido su altri tipi di schede, per esempio io avevo una 9000pro che occata mi permetteva di giocare a Sant'Andreas a 1024x768 con un buon dettaglio delle texture e delle ombre, avendo un processore athlon (non Xp ) da 1.3ghz e 512mb sdram, eppure occata faceva il suo lavoro . Ma una xpress200 ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
xchè nn ti 6 comprato una ge force 3 ti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.