|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
La città incantata..
ragazzi ma lo av ete visto questo cartone di Miyazaki??
![]() lo hanno dato ora su sky...io non lo avevo visto e nemmeno avevo mai sentito parlare di miyazaki.... lo consiglio a tutti...sono rimasto senza parole..è M A G N I F I C O... da quanto è bello una mia amica si è messa a piangere ![]() ![]() ![]() ![]() paesaggi così non li ho visti in nessun cartone...sembra di essere in un sogno... ![]() altro che era glaciale, madagascar ecc....si vede proprio che i disegni sono fatti a mano ![]() il + bel cartone mai visto in tutta la mia vita ![]() voto: 10 e lode Ultima modifica di plut0ne : 24-09-2006 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
ora però devi vederli tutti i film del maestro, meritano alla grande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
davvero davvero bello
![]()
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
![]()
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se ti è piaciuto prova "La Principessa Mononoke"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
Sopra tutti
LAPUTA CASTELLO NEL CIELO
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
secondo me è il suo miglior film.
straquoto tutti gli elogi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Bellissimo.Superlativo.
![]() Questo cartone è un'esperienza unica, il migliore che abbia mai visto. ECCELSO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
totoro, laputa, tomba per le lucciole.. insomma.. son tutti fantastici..
e non vedo l'ora che esca quello nuovo..
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
tra tutti quelli che ho visto, questo è sicuramente quello che preferisco.
bellissimo in ogni sua parte, una fiaba atipica (almeno per me) ma intrigante e raccontata benissimo. da vedere almeno una volta al giorno ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Per chi interessa stasera alle 22:30 su Mtv danno tomba per le lucciole. Il mio videoregistratore è pronto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
"Una Tomba per le Lucciole" non è di Miyazaki...è di Isao Takahata, co-fondatore dello studio Ghibli...
Ovviamente nulla da aggiungere a La Città Incantata....ulteriore capolavoro del Maestro...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Nn ne ho visti tanti del maestro, al momento questo è il mio preferito, e poi il criceto pigro mi assomiglia!!!!
![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Bellissimo anime. Princess Mononoke è un pelino migliore, anche se meno "fiabesco".
Anche Howl's Moving Castle non è male... molti lo hanno etichettato come il peggior film di Miyazaki, ma personalmente mi è piaciuto. ![]() Ma soprattutto, come non citare Conan, il ragazzo del futuro? Il tratto, seppur non ai livelli di oggi, è inconfondibile. Tornando a Spirited Away (La Città Incantata), è davvero commovente. Al di là del design generale, che può piacere o meno, i paesaggi, l'uso dei colori, e la fluidità e il realismo di alcune animazioni in particolare, sono tra i migliori mai visti.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Porco rosso è veramente bello, lo consiglio insieme a Totoro (il simbolo dello studio ghibli). Il secondo è un miele di film ;D
Una tomba per le lucciole è da suicidio, sconsigliatissimo se sei un po' giù di corda (è veramente un pugno nello stomaco). Il che non vuol dire che sia brutto, tutt'altro. Riguardo i disegni fatti a mano, tutto vero, ma anche nelle opere di miyazaki c'è un tocco di cg, solo che è integrata molto bene ![]() Una domanda, una volta ho visto un film che era contenuto in un cofanetto dello studio ghibli (non mio purtroppo): raccontava la storia di due adolescenti, uno dei quali partiva per l'italia per imparare a costruire i violini. Qualcuno saprebbe dirmi il titolo? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
concordo un po con tutti, solo una cosa...per chi si avvicina agli anime di un certo tipo per la prima volta, sconsiglio di guardare una tomba per le lucciole che comincia fra mezz oretta su mtv...non che non sia bello ma si potrebbe rimanere in un certo senso traumatizzati...laputa, totoro, mononoke, kiki, nausicaa e tutti i lavori di miyazaki sono ottimi invece perche sono "soft"...se ti ha entusiasmato la citta incantata devi sentirti moralmente obbligata a vedere tutti quelli che ti hanno consigliato (ringrazierai sicuramente)...
ps visto che se ne è parlato...mirai shounen konan...è sempre difficile rispondere a domande quali "qual è il miglior..."; per gli anime è uguale, ma se dovessi dire su due piedi una delle 4 o 5 serie che toccano i piu alti livelli di perfezione nella storia, sicuramente ci metto conan in mezzo...potrei dire che è il mio anime preferito (in effetti, pur essendo una persona glaciale e imperturbabile, quando penso a conan mi abbandono necessariamente e mi lascio trasportare dalla sua perfezione), ma lascio uno spiraglio per altri anime che rivestono un ruolo affettivo per me...anzi quasi quasi posso dire che la lotta per il primo posto è fra conan e altri titoli, ma comunque è li vicino...se non sapete cosa guardare procuratevi i dvd, sara una spesa giustificata.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io sn fortemente critico con stò film.
E' vero che tecnicamente è uno dei prodotti meglio animati delal storia assieme ad akira e ghost in the shell. La cosa che trovo insopportabile è che un anime per essere acclamato in occidente deve avere la classica formula della "favola", come se per noi occidentali l'animazione sia sempre e cmq roba per bambini... personalmente trovo molto più ispirato e cruciale "conan", che anche se ovviamente nn ha il livello tecnico della città incantata ha una storia molto + potente... ì
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.