Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2006, 19:52   #1
nextstyle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
vmod

ciaoz

ho sostituito tutte le mie vga dei vari pc sparsi per casa [...] con dei modelli + performanti

mi è rimasta una ati 8500 LE con memorie da 3,5ns

secondo questo sito

http://www.xbitlabs.com/articles/vid...rclocking.html
si riescono a raggiungere frequenze spaventose... 250/250 -> 320/703 (guadagno di prestazioni 20% )

vorrei fare un tentativo a tempo perso per vedere se ci sono guadagni sostanziali nelle prestazioni con i giochi più o meno recenti (dx9 a parte ovviamente)

vorrei chiedervi (vi prego di dare una guardata al link)
quanto consumerà questa scheda con quei voltaggi, più oppure meno di una scheda video agp con connettore ausiliario di alimentazione? (es. 9800)

vi prego di non ignorarmi solo perchè la vga è vecchia...
nextstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 12:28   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
la scheda non ha connettore di alimentazione ausiliario e quelli della guida non l'hanno aggiunto sulla loro scheda, quindi il consumo elettrico dovrebbe rimanere nelle possibilità dell'alimentazione agp.
Old 23-09-2006, 12:29   #3
nextstyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone
la scheda non ha connettore di alimentazione ausiliario e quelli della guida non l'hanno aggiunto sulla loro scheda, quindi il consumo elettrico dovrebbe rimanere nelle possibilità dell'alimentazione agp.
quindi consuma meno di una 9800
ottimo quindi con una dissipazione adeguata non rischio di sbombardare la bolletta per quello che offre la scheda video

proverò ad avvicinarmi ai record di 3dmark2001 visto che ho una mobo 939 con agp
Old 23-09-2006, 12:44   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
dacci dentro!!
Old 24-09-2006, 22:53   #5
nextstyle
Senior Member

primo update
nessuna vmod fatta per ora, mi sono limitato a staccare il dissipatore stock (incollato) a pulire il core e a levigare la superfice del core

ci ho incollato un dissipatore socket a lappato ( è piccolino eh) con la pasta artic silver adesiva stando attento a non coprire le parti che dovranno essere vmoddate

provata passiva e va bene alle frequenze della 8500 liscia

ho iniziato anche a tagliare i dissipatori socket a identici a quello del core per metterli sopra le ram (una faticaccia... il mio dremel chiede pietà )
l'idea è di fare i dissipatori delle ram alti quanto quello della gpu, in modo da poterci mettere una ventola da 80 che prende entrambi i dissipatori

a dire il vero intendo mettere due ventole da 80, da entrambi i lati, per cercare di ridurre al minimo la possibilità che la scheda rallenti per via del calore

volendo posso mettere anche una sola ventola sul bordo della scheda video in modo che mi prenda entrambi i lati del pcb... però, è molto meno performante... devo decidere

foto non ne ho fatte, ma ne farò

la vga è già stata amichevolmente rinominata 9100XT (sono ottimista... andrà tutto bene )
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Insta360 a IFA 2025: partnership con Lei...
Intel: il processo produttivo 14A sar&ag...
Fiat porta in Algeria la produzione di G...
Spazio Lenovo riapre a Milano. Cosa camb...
Prime foto di ID. Polo GTI: Volkswagen p...
BYD ha grandi novità per IAA: la ...
ASML investe 1,3 miliardi in Mistral AI ...
Tecnologia d'altri tempi e benessere del...
Come va il modem Apple C1 di iPhone 16e?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian