|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
[POSTE.IT] Bollettini Postali e Ricevuta online
Ciao a tutti, a causa di un disguido tecnico sul sito 155.libero.it, mi tocca pagare la bolletta del telefono con un bollettino postale, anziché tramite circuito VISA.
Siccome sono correntista BancoPosta, avrei la possibilità di effettuare il pagamento online dei bollettini postali con addebito sul conto corrente. Domanda: in caso di contestazione del pagamento, la ricevuta dell'operazione che mi manda il sito Poste.it alla casella di posta (non certificata) è valida ai fini legali? ![]() Insomma, non avendo alcuna ricevuta cartacea ma solo un'email, come faccio a dimostrare il pagamento se un giorno l'operatore telefonico mi dovesse contestare l'operazione? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
alla fine non cambia molto:
-se hai il bollettino pagato in ufficio postale, mostri la ricevuta, tu sei a posto, e l'altra parte, se non ritrova il pagamento, va a "bussare" alle Poste -se hai l'e-mail delle Poste, mostri l'e-mail, se non basta, ufficialmente sono le Poste stesse che si impegnano a notificare l'avvenuto pagamento all'altra parte, in quanto tu hai un contratto "stabile" con loro Poste |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.