Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2006, 18:24   #1
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
info su photoshop

ragazzi una domanda:

ma voi come avete fatto per imparare ad usare bene photoshop?

a me interesserebbe imparare ad usare il tibro clone, per togliere dalle foto oggetti indesiderati..

fireworks lo so usare bene.. ma photoshop.. grazie!
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 18:39   #2
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
se vai in libreria ci sono tonnellate di libri.. fatti solo dire quale!
Old 22-09-2006, 18:56   #3
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da obefix
se vai in libreria ci sono tonnellate di libri.. fatti solo dire quale!

grazie. qualche guida online invece in italiano?
Old 22-09-2006, 19:00   #4
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Io ho imparato da solo a lavorarci molto bene con la maggior parte delle funzioni in un mesetto.. E sono diventato + bravo del ragazzo che mi ha fatto conoscere il programma..
Mettiti appena hai un pò di tempo a provare tutte le funzioni che trovi, vedendo tutti gli effetti che puoi usare.. e una cosa importante è di leggerti un pò di tutorial che trovi sul web.. a tonnellate.. Così vedi come si modificano alcune cose che magari da solo non faresti.. capito? Perchè nei tutorial trovi tutto passo passo e andrai ad usare delle cose che una volta che capisci a cosa servono le potrai utilizzare per i tuoi scopi.. Il clone è una cazzata estrema.. se vuoi usare PS solo per il clone è uno spreco..
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 19:00   #5
mind_
Member

L'Avatar di mind_

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da robygr
grazie. qualche guida online invece in italiano?
Basta che cerchi su google e trovi tonnellate di roba.
In ogni caso l'help integrato è ottimo.
Saluti
Internet, Informatica, Tecnologia
mind_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 19:10   #6
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
I libri a volte oltre che con i camion alle librerie vengono portati con i muli.
Penso che siano i muli stessi a trudurli visto la qualità delle opere e cmq alla fine del viaggio forse gia dentro la libreria stessa. Solitamente i muli posseggono i tomi originali in lingua madre.
Old 22-09-2006, 19:50   #7
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da muso
I libri a volte oltre che con i camion alle librerie vengono portati con i muli.
Penso che siano i muli stessi a trudurli visto la qualità delle opere e cmq alla fine del viaggio forse gia dentro la libreria stessa. Solitamente i muli posseggono i tomi originali in lingua madre.

Scherzi a parte, qualche manualetto che trovi qua e la... e poi usalo, usalo e usalo....e abbi (abbi.. si dice cosi'??) voglia di imparare, se ti manca questa, non andrai mai da nessuna parte
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 20:05   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da muso
Mi da sui nervi 'sta gente che parla per finte metafore... come se di fronte a una denuncia potessero dire "no no, ma io parlavo dei muli inteso come gli animali, fidatevi!"
Non è che se cambi un termine puoi aggirare i regolamenti anti-pirateria del forum.
Old 22-09-2006, 20:26   #9
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Smanettando da solo, cercando su google e rompendo i maroni sui vari forum

Normalmente provo prima da solo, poi cerco su google tips and tricks e poi vengo qui o su photo4u a far domande se non ho capito qualcosa.
Old 22-09-2006, 20:34   #10
robygr
Bannato

un domanda stupida: ma il cerotto come funziona? se io per esempio voglio togliere una testa da una mia foto e un albero di troppo.. che devo fare?
Old 24-09-2006, 04:35   #11
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Mi da sui nervi 'sta gente che parla per finte metafore... come se di fronte a una denuncia potessero dire "no no, ma io parlavo dei muli inteso come gli animali, fidatevi!"
Non è che se cambi un termine puoi aggirare i regolamenti anti-pirateria del forum.
Era ironico poi una denuncia per informare che sui sistemi di p2p girano anche libri oltre che giochi.
Non siamo ipocriti.
Informare è un conto postare link o scaricare è ben altro.
Old 24-09-2006, 10:34   #12
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ci son due tipi di cerotto, in uno devi selezionare la zona da cui copiare e poi la zona in cui vuoi che venga copiato (simile al timbro clone), l'altro (quello che uso più spesso) copi dalle zona circostanti automaticamente.

Praticamente lo selezioni, selezioni la misura e poi lo usi. Fai alcune prove e vedrai che è una cavolata, più facile provare che spiegarlo.
Old 24-09-2006, 12:04   #13
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
raga io photoshop non l'ho mai usato...qualche guida per chi parte da ZERO?
Old 24-09-2006, 12:50   #14
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero
raga io photoshop non l'ho mai usato...qualche guida per chi parte da ZERO?
installalo e smanetta da solo!
prova tutti i pulsanti da solo!! Dopo di che prendi un'immagine a caso e prefiggiti uno scopo.. Tipo "voglio fare un fotomontaggio, cambiare il colore degli occhi, ritagliare un tipo e cambiare sfondo.." quello che ti pare, e smanetta finchè non ci riesci, quando hai problemi chiedi qua!
Old 24-09-2006, 20:29   #15
robygr
Bannato

avrei una domanda semplice:

se io voglio salvarmi la cornice + la siglia con l'email e il nome in modo che io la possa applicare ad ogni foto che ho è possibile farlo senza rifarla ogni volta da zero?

salvare una sorta di modello con photoshop insomma.. chi mi spiega come? grazie!

ecco un'esempio:
Old 24-09-2006, 21:08   #16
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

allora crei un livello con solamente la cornice e la scritta e il resto vuoto. te lo salvi come file di photoshop cioè .psd, e ogni qual volta vorrai usarlo in un'immagine ti basta aprirlo e incollara in un livello sottostante a questo la foto.. e poi salvi il tutto come immagine jpg.. così il tuo file della cornice non viene toccato e lo puoi usare quante volte ti pare..
Old 24-09-2006, 21:27   #17
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da (neo)
allora crei un livello con solamente la cornice e la scritta e il resto vuoto. te lo salvi come file di photoshop cioè .psd, e ogni qual volta vorrai usarlo in un'immagine ti basta aprirlo e incollara in un livello sottostante a questo la foto.. e poi salvi il tutto come immagine jpg.. così il tuo file della cornice non viene toccato e lo puoi usare quante volte ti pare..
grazie! ma quindi ne devo creare uno per le foto a 800x600, uno per quelle 1280x ecc o si adatta da solo?
Old 24-09-2006, 22:12   #18
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
per firma e cornice io ho crato delle azioni. una per le verticali ed una per le orizzontali.

prima è bene fare molte prove per vedere come deve essere il tutto..

le mie hanno: ridim a 780pix max (a seconda se orizz o vertic), filino nero 5 pixel, 20 pix bianco, altri 40 pix bianco sotto (per firma), altri 5 pix nero. poi i testi.. esempio nelle mie foto...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 22:33   #19
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marklevi
per firma e cornice io ho crato delle azioni. una per le verticali ed una per le orizzontali.

prima è bene fare molte prove per vedere come deve essere il tutto..

le mie hanno: ridim a 780pix max (a seconda se orizz o vertic), filino nero 5 pixel, 20 pix bianco, altri 40 pix bianco sotto (per firma), altri 5 pix nero. poi i testi.. esempio nelle mie foto...

tutte ste cose io in photoshop non le so fare, anche se la tua cornice è molto più bella della mia.. sigh..

per esempio io per fare la cornice vado su immagine -->dimensione quadro, invece la tua con lo spazio maggiore in basso come riesci a crearla?

e aggiungo. se mi puoi anche spiegare come creare queste azioni. grazie!!!!!!

Ultima modifica di robygr : 24-09-2006 alle 22:36.
Old 25-09-2006, 00:59   #20
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
[quote=roby

per esempio io per fare la cornice vado su immagine -->dimensione quadro!!!![/QUOTE]

e io pure!

5 e 5 nero

poi 20 e 20 bianco

poi 40 bianco solo sotto (premi la freccetta in basso)
poi ancora 5 e 5 nero..

fai delle prove!

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian