|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
info su photoshop
ragazzi una domanda:
ma voi come avete fatto per imparare ad usare bene photoshop? a me interesserebbe imparare ad usare il tibro clone, per togliere dalle foto oggetti indesiderati.. fireworks lo so usare bene.. ma photoshop.. grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
se vai in libreria ci sono tonnellate di libri.. fatti solo dire quale!
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie. qualche guida online invece in italiano? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Io ho imparato da solo a lavorarci molto bene con la maggior parte delle funzioni in un mesetto.. E sono diventato + bravo del ragazzo che mi ha fatto conoscere il programma..
Mettiti appena hai un pò di tempo a provare tutte le funzioni che trovi, vedendo tutti gli effetti che puoi usare.. e una cosa importante è di leggerti un pò di tutorial che trovi sul web.. a tonnellate.. Così vedi come si modificano alcune cose che magari da solo non faresti.. capito? Perchè nei tutorial trovi tutto passo passo e andrai ad usare delle cose che una volta che capisci a cosa servono le potrai utilizzare per i tuoi scopi..
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Quote:
In ogni caso l'help integrato è ottimo. Saluti
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
I libri a volte oltre che con i camion alle librerie vengono portati con i muli.
Penso che siano i muli stessi a trudurli visto la qualità delle opere e cmq alla fine del viaggio forse gia dentro la libreria stessa. Solitamente i muli posseggono i tomi originali in lingua madre.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Scherzi a parte, qualche manualetto che trovi qua e la... e poi usalo, usalo e usalo....e abbi (abbi.. si dice cosi'??) voglia di imparare, se ti manca questa, non andrai mai da nessuna parte |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Non è che se cambi un termine puoi aggirare i regolamenti anti-pirateria del forum.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Smanettando da solo, cercando su google e rompendo i maroni sui vari forum
Normalmente provo prima da solo, poi cerco su google tips and tricks e poi vengo qui o su photo4u a far domande se non ho capito qualcosa. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
un domanda stupida: ma il cerotto come funziona? se io per esempio voglio togliere una testa da una mia foto e un albero di troppo.. che devo fare?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
Non siamo ipocriti. Informare è un conto postare link o scaricare è ben altro.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ci son due tipi di cerotto, in uno devi selezionare la zona da cui copiare e poi la zona in cui vuoi che venga copiato (simile al timbro clone), l'altro (quello che uso più spesso) copi dalle zona circostanti automaticamente.
Praticamente lo selezioni, selezioni la misura e poi lo usi. Fai alcune prove e vedrai che è una cavolata, più facile provare che spiegarlo. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
raga io photoshop non l'ho mai usato...qualche guida per chi parte da ZERO?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova tutti i pulsanti da solo!! Dopo di che prendi un'immagine a caso e prefiggiti uno scopo.. Tipo "voglio fare un fotomontaggio, cambiare il colore degli occhi, ritagliare un tipo e cambiare sfondo.." quello che ti pare, e smanetta finchè non ci riesci, quando hai problemi chiedi qua!
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
avrei una domanda semplice:
se io voglio salvarmi la cornice + la siglia con l'email e il nome in modo che io la possa applicare ad ogni foto che ho è possibile farlo senza rifarla ogni volta da zero? salvare una sorta di modello con photoshop insomma.. chi mi spiega come? grazie! ecco un'esempio:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
allora crei un livello con solamente la cornice e la scritta e il resto vuoto. te lo salvi come file di photoshop cioè .psd, e ogni qual volta vorrai usarlo in un'immagine ti basta aprirlo e incollara in un livello sottostante a questo la foto.. e poi salvi il tutto come immagine jpg.. così il tuo file della cornice non viene toccato e lo puoi usare quante volte ti pare..
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
per firma e cornice io ho crato delle azioni. una per le verticali ed una per le orizzontali.
prima è bene fare molte prove per vedere come deve essere il tutto.. le mie hanno: ridim a 780pix max (a seconda se orizz o vertic), filino nero 5 pixel, 20 pix bianco, altri 40 pix bianco sotto (per firma), altri 5 pix nero. poi i testi.. esempio nelle mie foto...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
tutte ste cose io in photoshop non le so fare, anche se la tua cornice è molto più bella della mia.. sigh.. per esempio io per fare la cornice vado su immagine -->dimensione quadro, invece la tua con lo spazio maggiore in basso come riesci a crearla? e aggiungo. se mi puoi anche spiegare come creare queste azioni. grazie!!!!!! Ultima modifica di robygr : 24-09-2006 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
[quote=roby
per esempio io per fare la cornice vado su immagine -->dimensione quadro!!!![/QUOTE] e io pure! 5 e 5 nero poi 20 e 20 bianco poi 40 bianco solo sotto (premi la freccetta in basso) poi ancora 5 e 5 nero.. fai delle prove!
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.