|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Consiglio per modem adsl 2+ (ethernet).
Ecco tra qualche mese passero' a tiscali e poiche' non mi va di prendere un modem router integrato ho deciso di prenderli separati.
Per il router avrei gia' deciso, il problema e' il modem adsl. Qual'e' il migliore modem adsl 2+ sul mercato, che vada bene con tiscali 24 mbps e che non abbia problemi con p2p etc... ? Ovviamente deve essere un modem con interfaccia ethernet.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: just in case..uh
|
Quote:
per adesso ho visto salire bene in down e up con gli apparati tiscali l'atlantis A02-ra340 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260853 questo utente ne è la prova http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1650 io ho questo router con tiscali in fast e mi trovo divinamente per p2p e per le cosette che ci puoi fare in un uso domestico, ma ha anche caratteristiche elevate!scaricati il manuale però lui ha una linea ottima tu come sei messo? sei distante dalla centrale?se si può essere difficile agganciare molti megabit
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 21-09-2006 alle 22:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Inizitutto ti ringrazio per avermi risposto.
Poi, la qualita' della mia linea e' questa : downstream : noise margin downstream 31 db attenuation downstream 21 db upstream : noise margin upstream 20db attenuation upstream 13db con questi valori posso sperare di avere un adsl 2+ buona ? Insomma agganciare almeno i 20mbps in download e 1 mbps in upload ?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
adesso sei a 4 mega?
diciamo che hai poca attenuazione ma non poca come quell'utente.. ma la tua linea è abbastanza buona in generale io dico che almeno 18+ mega con quel router atlantis li prendi poi finchè non si prova non si può dire, ma ci sono grosse possibilità ![]()
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non male agganciare i 18 mega in download. In verita' pensavo di meno. Va bene, almeno penso che per il mega in upload non ci sia nessun problema. Riuscirei a sfrtuttarlo tutto o anche qui i valori di upload mi limitano a meno di 1 mega ?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io pensavo avessi una 4 mega...
se mi dici che sei solo a 1280, be non sono + 18 mega e non so neanche farti una previsione! a sto punto ti consiglio di partire con la 12 mega poi se hai le caratteristiche chiedi il passaggio@24 tutte ste cose fattele confermare dal 130 si, il mega in up non dovrebbero esserci problemi a prenderlo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.