Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 09:08   #1
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Sdoppiatori minijack casse creative

Ciao a tutti,
premetto che di impianti dolby non me ne intendo molto, sono in possesso di una X-FI Fatal1ty , un kit inpire 5500 e un Xbox360, volevo collegare tutto quanto assieme ma come ho gia letto sul forum e sito creative rimane il problema dell' analogico/no volume da controllo - Digitale/no eax.
Prima che mi venisse questa idea malsana di collegare tutto quanto assieme, il PC era collegato ad un altro impianto 5.1 analogico (non ricordo il modello esattamente) e tutto funzionava alla perfezione.
Mi chidevo se esistono degli sdoppiatori per collegare le 5 singole casse a 2 impianti diversi, cosi da avere configurazione
  • XBOX360 - Centralina inspire 5500 con connessione ottica
  • PC - Impianto analogico con connessione 3 minijack.

Grazie ciao
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 09:55   #2
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
ti serve questo:

http://it.europe.creative.com/produc...6&product=9468

Io ce l'ho e ci ho collegato:
PC [in modo analogico e digitale coassiale]
XBOX [digitale ottico]
Futura PS2 [Digitale ottico]

Ciao
Old 19-09-2006, 10:07   #3
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

e ti funziona bene EAX da PC e Dolby da XBOX? prezzo?? grazie ciao
Old 19-09-2006, 10:19   #4
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

certo...

Il PC l'ho collegato in analogico tramite i 3 minijack per avere l'audio posizionale attraverso gli EAX, e anche in digitale coassiale che può tornare utile per la l'ascolto di film in DD, DTS, DD-EX, DTS-ES (cmq anche la mia audigy4 potre processare questi segnali, ma ho deciso lo stesso di collegare anche in digitale)

la XBOX invece è collegata via digitale ottico, e sento musica giochi e film in 5.1... se la fonte audio è stereo come per la musica posso fare l'upmix, tramite il dolby pro logic.

Quando fra qualche settimana prenderò la PS2 collegherò anche lei via cavo ottico digitale come la XBOX.

il prezzo + basso che ho visto in rete mi pare fosse di 120€, cmq controlla su:

www.kelkoo.it
www.trovaprezzi.it

Ciao
Old 19-09-2006, 10:22   #5
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

ma il volume lo gestisci dalla console, non da pc?
Old 19-09-2006, 13:20   #6
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

da entrambi...

se utilizzi i minijack del PC collegati al decoder puoi usare sia il volume del PC che quello delle casse

se utilizzi l'uscita digitale del PC puoi usare il volume del decoder e delle casse

se utilizzi qualsiasi apparecchio collegato digitalmente (vedi XBOX o PS2) puoi usare il volume del decoder che delle casse

Io cmq il volume della casse le lascio sempre al 100% e poi agisco o tramite decoder o tramite l'audio del PC

Ciao
Old 19-09-2006, 13:30   #7
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

a proposito...

ti uppo questa immagine per farti vedere i collegamenti (lo switch, come molti mi chiedono, è presente nella confezione del DDTS-100):

Ciao
Old 19-09-2006, 14:06   #8
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

grazie mille!
non capisco questo :

se utilizzi i minijack del PC collegati al decoder puoi usare sia il volume del PC che quello delle casse

intendi che posso regolarlo col volume presente sul decoder? adesso collegando i 3 jack al 5500 controllo solo da PC..... non vorrei spendere 130€ x fare la stessa cosa!

grazie ciao
Old 19-09-2006, 14:24   #9
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

allora, come vedi dallo schema, se utilizzi i 3 cavetti minijack collegati al PC, non passi tramite il decoder, ma passi tramite lo switch che invia i segnali direttamente alle casse.
quindi il volume lo puoi alzare o abbassare sia da PC che dalle casse.

Come ti ho già detto io quello delle casse lo lascio sempre al 100% e alzo e abbasso l'audio da PC (quando uso i 3 cavetti minijack)(guarda i 2 cavetti color verde azzurro e rosa)

se invece vuoi goderti un film in DD, DTS, DD-EX, DTS-ES ecc... sul PC, imposti l'uscita audio del software come uscita digitale e poi utilizzi il decoder come decodificatore, e quindi alzi o abbassi il volume dal decoder e non da PC. (guarda il cavo segnato in giallo)

poi dici che non vorresti fare la stessa cosa spendendo 130€...

il punto è che senza decoder dove ce la colleghi la xbox360 in digitale?

CIao
Old 19-09-2006, 14:27   #10
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

attualmente switcho i 3 minijack, io non ho volume sulle casse!!!

E' molto interessante la tua soluzione..... grazie mille!

Ultima modifica di advapi : 19-09-2006 alle 14:29.
Old 19-09-2006, 14:46   #11
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

allora sei a posto...

il volume delle casse lo tieni sempre al massimo e poi, dipende da quello che usi, utilizzi il volume del decoder o del PC.

Ma come fai a non avere il volume sulle casse?

Ciao
Old 19-09-2006, 14:49   #12
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

a me non ho visto che il 5500 possiede già un decoder...

ma perchè non colleghi la XBOX360 al decoder delle 5500 con il cavo ottico digitale?

ho visto le foto e dietro ci sono 3 entrate, 2 digitali e 1 analogica.

la xbox360 la colleghi con il cavo ottico alla presa ottica e sei a posto...

no ti serve il DDTS-100.

Ciao
Old 19-09-2006, 14:52   #13
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

sarò pazzo..... il kit creative inspire è composto da una base, simile a quella del DDTS-100 .......ora mi sorge un dubbio, questa base (5500) va tolta oppure lasciata e messa in ingresso al DDTS-100? grazie ciao!
Old 19-09-2006, 14:53   #14
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

quindi in conclusione, il PC lo colleghi alle 5500 tramite i 3 minijack (verde nero arancione), mentre la XBOX360 la colleghi alle 5500 tramite un cavo ottico digitale da collegare sempre dietro al tuo decoder.

quando vuoi usare l'audio del PC schiacci il pulsante sul decoder per usare l'audio dei 3 minijack, quando invece vuoi usare l'audio della 360 cambi col decoder...

no devi aquistare altro

Ciao
Old 19-09-2006, 14:55   #15
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da advapi
sarò pazzo..... il kit creative inspire è composto da una base, simile a quella del DDTS-100 .......ora mi sorge un dubbio, questa base (5500) va tolta oppure lasciata e messa in ingresso al DDTS-100? grazie ciao!

no no no lascia stare tutto quello che ti ho detto e leggi i miei ultimi 2 post

cmq la X-FI al decoder delle 5500 io lo collegherei tramite sia il cavo ottico coassiale che sia tramite i 3 cavetti minijack.

Ciao
Old 19-09-2006, 14:56   #16
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

cmq qui c'è la soluzione al tuo problema:

http://forums.creative.com/creativel...ssage.id=76067

Ciao
Old 19-09-2006, 15:00   #17
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

il problema è tutto li....... io al woofer entro con una 3 minijack e quindi o attacco il pc o la console del 5500.... o prendo 3 sdoppiatori e gestisco volume da PC oppure prendo DDTS100 e a questo punto gestisco ancora il volume da PC.... mi sa tanto di inutile a sto punto

grazie x le info!
Old 19-09-2006, 15:48   #18
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

LOL sono io che ho fatto quel post!
forse non ho compreso cosa volesse dire con questo

Solution 1:

You have to plug the XBox in the Creative audio bay. On the Audio Console you have to select to decode the SPDIF IN signal. That will send the surround signal on the analog outputs (3 minijacks on the back of the board). From there you will need to connect the analogic inputs of your speakers.

Do not connect digitally the speakers or you will have stereo PCM sound from PC.

Praticamente lui mi dice, connetti XBOX a PC tramite il bay anteriore, lui dice SPDIF, ma xbox nn ha uscita coassiale, quindi suppongo ottica...... giusto?

Grazie mille e scusa
Old 19-09-2006, 18:29   #19
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
LOL sono io che ho fatto quel post!

non ci avevo fatto caso chi avesse posto la domanda

Quote:
Solution 1:

You have to plug the XBox in the Creative audio bay. On the Audio Console you have to select to decode the SPDIF IN signal. That will send the surround signal on the analog outputs (3 minijacks on the back of the board). From there you will need to connect the analogic inputs of your speakers.

Do not connect digitally the speakers or you will have stereo PCM sound from PC.

Praticamente lui mi dice, connetti XBOX a PC tramite il bay anteriore, lui dice SPDIF, ma xbox nn ha uscita coassiale, quindi suppongo ottica...... giusto?

Grazie mille e scusa
ù

quello che dice il tipo è, colleghi la il cavo audio della XBOX nel bay anteriore. Poi vai su AUDIO CONSOLE (programmi\creative) e metti il segno di spunta alla scritta SPDIF IN (non centra nulla il cavo), questo manderà il segnale sorround ai 3 minijack. manca solo che colleghi gli input analogici agli speakers.

l'Audio Console è questa (guarda solo le immagini):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1205772

CIao
Old 19-09-2006, 18:31   #20
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

ma scusa un attimo...

fammi capire bene sta storia del fatto che tramite il decoder delle 5500 non puoi alzare o abbassare il volume...

riesci anche a farmi una bella foto dell pannello anteriore del decoder e del telecomando in modo che si leggano li scritte?

CIao

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian