|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Disco d'avvio senza il floppy
Sò che è una domanda bizzarra, ma devo assolutamente aggiornare il bios della scheda madre... Come posso creare un disco d'avvio ms-dos utilizzando in questo caso il lettore di skede di memorie sd con una card inserita? Non avendo il floppy (non funziona) volevo utilizzare qesta alternativa... La mb mi permette di bootare dal lettore usb...
Mi aiutate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
nn mi è mai capitato di fare il boot da una scheda sd, ma da pendrive usb sì...tuttavia credo che, se la scheda madre consente il boot dai lettori usb (e se il lettore di schede sd è usb), si possa fare...nn devi fare altro che copiare il contenuto di un disco di avvio (x il flash del bios in ambiente msdos bastano i file io.sys. msdos.sys, command.com, nonchè programma per flashare ed il bios) sulla periferica usb e poi avviare il sistema da lì...altrimenti prova con una pendrive usb, che dovrebbe funzionare sicuramente...
dischi di avvio già pronti puoi trovarli tranquillamente anche in internet... ![]()
desktop cpu: amd athlon xp 2800+ barton - mobo: asrock k7s8xe rev. 3 - ram: 1,5 gb - hd: maxtor 80 gb - vga: ati radeon 9600se - monitor: samsung synchmaster 730bf - combo dvd-cd rw - pinnacle pctv pro - os: ubuntu 10.04 - notebook hp pavilion dv6-1107el - os: ubuntu 10.04
Ultima modifica di sambapati : 21-09-2006 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.