Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 18:33   #1
blankpage
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Sitecom Kit Router + Adsl modem

buonasera a tutti!

è la prima volta che cerco di far condividere una linea adsl tra più pc.

Decido quindi di entrare nel negozio, e di esporre il mio problema...
cioè...
occorre condividere la stessa linea adsl tra due notebook senza scheda ethernet.

allora il negoziante mi consiglia il kit Sitecom WL554 che comprende al suo interno:
- il modem adsl DC213 (che fa da adattore USB...e scheda ethernet..non ho capito bene e continuo a capirci molto poco) ( http://www.sitecom.com/product.php?p...0&subgroupid=2 )
- il router wireless WL153 ( http://www.sitecom.com/product.php?p...0&subgroupid=2 )

Beh.... magari ora vi metterete a ridere...ma dopo aver letto le istruzioni 10mila volte...e fatto 1 milione di tentativi....non sono riuscito a capire neppure come devono interagire questi componenti messi insieme!!

Qualche anima pia... ha la pazienza di spiegarmi un po cosa ho comprato (con spiegazione delle funzioni) e se ha tempo, anche come collegare il tutto assieme??

grazie!
blankpage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 18:47   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
il modem prende la adsl (dal muro ) e la pone in uscita alla porta ethernet collegata al router che la prende e la smista o via ethernet o via wireless.
Potevi benissimo comprare un modemrouterwifi tutto insieme.

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 19:11   #3
blankpage
Junior Member

benone!
allora...qualcosa l'avevo capita anch'io!

quindi ricapitolando + nei dettagli...

1 - io prendo il modem adsl....e gli faccio prendere la linea adsl dal muro...e poi lo collego tramite USB al notebook. E fin qui...potrebbe anche funzionare come semplice modem adsl ...(anche se io onestamente ancora non sono riuscito nell'impresa.....!prima avevo un modem alcatel semplice da usare... e questi mi sembrano cose turche!!)
2- Poi prendo il router e lo collego con il cavo ethernet al modem adsl.

è esatto?

(anche se io non sono riuscito a farli funzionare....)
Old 01-08-2006, 20:17   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

OK.
Per farli funzionare bisogna settare gli indirizzi di rete... gateway, dns...
è per questo che era meglio prendere un tutt'uno

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 01-08-2006, 20:32   #5
blankpage
Junior Member

mmm...magari forse mi conviene comprare una di quelle guide a 10 euro che vendono in libreria!

se solo ci fosse qualcuno in questo forum che ha comprato il mio stesso kit!
Old 02-08-2006, 08:29   #6
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

non c'è bisogno del tuo kit uguale... basta sapere cosa e come bisogna fare...

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 02-08-2006, 15:06   #7
blankpage
Junior Member

Sto cercando di imparare per gradi.

Quindi la prima cosa che sto imparando a fare, è quella di far funzionare almeno il nuovo modem adsl del kit Sitecom (che successivamente mi dovrebbe fare da uscita ethernet), autonomamente.....cioè staccato dal router...come un normale modem insomma!

Però mi dice sempre "internet access device not found"

Eppure ho installato i driver.

Per questo ho seguito queste indicazioni della guida:

1.5 Cablatura

Tramite la porta USB
Il prodotto può venire utilizzato come adattatore di rete sul PC. Ciò significa che non è necessario installare un adattatore di rete sul PC prima di collegare il prodotto DC-213/DC215 ADSL Modem. Basta semplicemente collegare un’estremità del cavo USB in dotazione alla porta USB della Modem ADSL e collegare l’altra estremità del cavo al PC.
Assicurarsi che tutti i dispositivi collegati siano accesi. Controllare che le spie LED Power, USB e ADSL siano illuminate. In caso contrario, verificare che i cavi utilizzati siano quelli idonei.
Nel caso in cui i cavi siano collegati e le spie LED siano normalmente illuminate, passare alla sezione “2. Installazione del driver USB” qui di seguito per installare il dispositivo

....quindi ho installato il driver USB.....come indicato.....

10. Una volta installato il driver, passare alla sezione “3. Configurazione delle proprietà di rete” per modificare le impostazioni di rete sul PC.

3. Configurazione delle proprietà di rete

Windows 2000 / XP
Fare clic con il tasto destro del mouse sull’icona “My Network Places ” [Risorse di rete] situata sul desktop e scegliere “Properties” [Proprietà]. Si aprirà una finestra come quella illustrata qui sotto:

Fare clic con il tasto destro del mouse su “Local Area Connection” [Connessione alla rete locale] della scheda di rete corretta, quindi selezionare “Properties” [Proprietà].

Windows 98 / ME / 2000 / XP

Selezionare il componente “Internet Protocol” [Protocollo di rete] (2000/XP) o “TCP/IP -> network card” [TCP/IP -> scheda di rete] (98/ME), come illustrato qui sotto.

Fare clic su “Properties” [Proprietà]. Apparirà una finestra come quella illustrata in figura.

Accertarsi che l’opzione “Obtain an IP address automatically” [Ottieni automaticamente un indirizzo IP] sia selezionata. Il server DHCP nel router broadband assegnerà un indirizzo IP al PC.

Riavviare il PC, anche nel caso in cui non siano state effettuate modifiche.
NOTA: se nell’elenco che appare nella finestra della connessione non è presente il componente da selezionare (“TCP/IP -> network card”), seguire la procedura qui indicata:
• Fare clic su “Add” [Aggiungi]
• Fare doppio clic su “Protocol” [Protocollo]
• Selezionare “Microsoft” e poi “TCP/IP”
• Fare clic su “OK”.
• Nel giro di qualche secondo il protocollo TCP/IP verrà aggiunto. Quindi, fare clic su “OK” per uscire dalla finestra delle proprietà di rete. Riavviare il PC.

4. Utility di configurazione
L’utility di configurazione serve per configurare il router ed è molto semplice da utilizzare. È necessario installarla solamente su uno dei PC collegati alla Modem (modello DC-213/DC215/214).
Aprire la cartella dell’utility all’interno del CD-ROM e fare doppio clic sul file dell’installazione (setup). Si avvierà il programma di installazione guidata. Fare clic su “Next” [Avanti].

È possibile modificare la cartella di installazione predefinita oppure fare subito clic su “Next” [Avanti].

Il programma di installazione individuerà le informazioni necessarie per proseguire con l’installazione. Fare clic su “Next” [Avanti].

Fare clic su “Finish” [Fine] per riavviare il PC.

Una volta riavviato il PC, avviare l’utility dal menu “Start”: “Start/Programs [Programmi]/ADSL modem Utility”.

Scegliere il Paese dal quale ci si connette. Se il Paese desiderato non è presente nell’elenco, scegliere “Manual configuration” (configurazione manuale). In questo caso, è necessario consultare il proprio provider riguardo i protocolli supportati, i tipi di incapsulamento e le impostazioni VPI/VCI.

Scegliere il proprio ISP. Oltre allo username o alla password, non è richiesta la configurazione di impostazioni aggiuntive, quali il tipo di incapsulamento o VPI/VCI. L’utility imposterà automaticamente il prodotto (modello DC-213/DC215 o DC-213/DC215) sull’ISP selezionato.
Se si desidera che il modem/router mantenga la connessione stabilmente, attivare la funzione “Automatic Reconnect” (funzione di riconnessione automatica).

Se si desidera connettersi e disconnettersi manualmente, attivare la funzione “Taskbar Connection Utility” (l’icona dell’utility di connessione apparirà nell’area di notifica della barra delle applicazioni). Fare clic su “OK”.

Fare clic su “OK” per avviare la procedura di configurazione automatica.

L’utility copierà tutte le informazioni necessarie alla Modem (modelli DC-213/DC215 o DC-213/DC215). Non interrompere il processo. Potrebbero essere necessari fino a due minuti. La barra di stato blu sulla parte inferiore della finestra dell’utility indica l’avanzamento del processo di copia.

Fare clic su “OK” per terminare la configurazione. Fare clic su “Cancel” [Annulla] per uscire dall’utility.

PURTROPPO IO NON RIESCO A ULTIMARE QUESTA PROCEDURA DELL'UTILIY DI CONFIGURAZIONE PERCHè MI DICE CHE NON RIESCE AD INDIVIDUARE UN "DEVICE ADSL"..E MI DICE DI "CHECK YOUR CABLE NETWORK"

Nell’area di notifica apparirà una nuova icona. Facendo clic su tale icona, si avvierà il tool di connessione.

Le voci presenti sotto “Status” indicano il tipo e lo stato attuale della connessione (connesso o disconnesso). I pulsanti sotto “Control” (controllo) variano a seconda dello stato della connessione e servono a connettersi (“Connect”) o a terminare la connessione (“Shut Down”). Durante la connessione o la disconnessione apparirà una barra di stato. Premendo il pulsante “Hide” (nascondi), il tool verrà minimizzato sulla barra delle applicazioni.

Facendo clic sull’icona con il tasto destro del mouse, è possibile scegliere di uscire dall’utility o di rimuoverla. In caso venga sempicemente chiusa, l’utility verrà riavviata automaticamente a ogni avvio del PC.
Old 09-08-2006, 19:42   #8
blankpage
Junior Member

ho istallato tutto...grazie all'aiuto di un amico!

ma i problemi continuano a non cessare!

purtroppo spesso è tutto a posto..ma altrettanto spesso.... uno dei pc connessi alla rete via LAN (sia senza fili ke con il cavo)....mi segnalano connessione xfetta..segnale eccellente...
ma non riescono a navigare su internet (non aprono le pagine) non scaricano la posta..etc..

altre volte mi aprono solo determinati siti..ed altri no..
altre volte mi eseguono solo e.mule e non mi navigano sul browser!

ho provato a disabilitare il firewall pensando fosse quello il problema ...ma niente!

qualche spiegazione?
Old 14-09-2006, 22:29   #9
gigirex
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Installazione

Hmmmm... sei capace di scrivermi una piccola "guida" sui passi che hai seguito? Mi interessa molto (l'ho comprato pure io ma non l'ho ancora installato)
Grazie
gigirex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 10:11   #10
LuceDiLuna
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Idem x me....

....anche io ho preso lo stesso kit e proprio oggi volevo inziare "L'impresa".
Ho capito che prima bisogna installare il modem,successivamente staccarlo dal pc e attaccarlo al router.Ma la cosa che mi preoccupa sono i vari parametri da inserire....
Perchè se ti va non ci fai una piccola guida???
LuceDiLuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 22:27   #11
blankpage
Junior Member

ciao a tutti!
io ho fatto configurare il mode e il router ad un mio amico molto + esperto di me e c'è riuscito anke facilmente!
Io ho la connessione Alice ADSL e potrei farvi degli screen shot delle impostazioni...non appena ho un po di tempo xò!
+ di questo non posso fare!

a presto!
Old 15-09-2006, 23:09   #12
LuceDiLuna
Member

Iscritto dal: Aug 2006
magari....io mi sono fermata alla configurazione del modem....
LuceDiLuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 20:57   #13
TACO
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
prova semplicemente, dopo aver configurato il modem, a collegarlo con il cavo bianco al router poi collega il router al pc con il cavo nero e assegna alla tua scheda di rete "ottiene automaticamente un idirizzo IP" cosi dovrerbbe funzionare immediatamente.
ciao
TACO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian