|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Tasti che si incastrano su X
Il mio portatile ha un serio problema di usabilità: su X (+fluxbox) i tasti si incastrano.
Una volta succedeva "deterministicamente" (nel senso che tu premevi "v" e lui iniziava a fare "vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv...." Ora non è più così, è peggiorato, ovvero, se tu premi backspace, lui inizia a scrivere "444444444444444444" oppure "+++++++++++++++++++" ![]() A questo punto, le alternative sono 2: o è andata la tastiera del portatile, o è X. Però il computer senza X o con Windows, NON dà questi problemi, o almeno non mi pare (è molto random la cosa, ultimamente molto frequente, ma random) Qualcuno di voi sa quali settaggi si possono modificare per evitare sta cosa? Ho provato a smanettare con l'autorepeat, toglierlo, metterlo, aumentarlo o diminuirlo, ma il problema persiste. E sareste tanto gentili da postarmi la vostra sezione "Keyboard" di xorg.conf per confrontare i parametri? Questa è la configurazione attuale della tastiera: Codice:
Identifier "Keyboard" Driver "kbd" Option "AutoRepeat" "500 30" Option "XkbRules" "xorg" Option "XkbModel" "pc105" Option "XkbLayout" "it"
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
Hehehehe... che spasso.. ancora questi problemi!!!!
Guarda qui, almeno ti fai due risate.. mal comune mezzo gaudio!!!! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071107
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.