|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Router Fulminato...ma da spento!?
Salve, è tecnicamente possibile che :
Router (spento) collegato alla sola linea telefonica, filtrata da UPS, possa essere rimasto vittima di un eventuale fulmine? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao, certo che è possibile! Ad un mio amico, durante un temporale, gli è entrata la scarica dal telefono e gli ha bruciato il modem 56k......solo quello, PC a posto! Comunque quando c'è un temporale, anche io che ho un modem-router, stacco sempre sia l'alimentazione che la presa del telefono.......
![]() ![]() Ciao! Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Certo, la scarica di solito arriva dal doppino telefonico. A me ha fatto fuori un modem pci 56k (il pc si è salvato) ed un router, l'ultima volta
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
infatti è buona norma staccare anche la presa telefonica non solo quella della corrente. Fortunatamente non mi è mai accaduto nulla ma ho cambiato parecchi modem interni ad amici che giuravano di aver staccato la presa della corrente prima del temporale..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il problema è di << forma >>, il router io lo lascio 24h/24h on, certo, se capita che sono in casa e ci sn fulmni, subito lo spengo, ma spesso non sono in casa...avevo pensato di installare un sistema DEHN.
http://www.dehn.it/ITALY_05_03/PAGES...ine05/s30.html non pare il solito aggeggino cretino salvafulmini, questo vuole la messa a terra, sembra sia un sistema "serio", tant'e' vero che la roba di sta Ditta è usata in ambito industriale. Ho scaricato il pdf del catalogo...e pare che invece di "assemblare" con i 4/5 componenti, ci sia un unico scatolotto che sia già pronto per l'installazione. PS: Non sono della Dehn ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quanto costa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Io ho trovato solo questo catalogo dove ci sono componenti da assemblare. Tra l'altro, mi muovo con difficoltà nei cataloghi perchè ci sono molti modelli di cui non afferro le differenze. Grazie Michele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
yellow_line.pdf
Id prodotto : 929 027 Pag 224 - 91. Cioe' 224 del PDF (numero scritto nel documento), oppure 91 pagina che vede l'adobe reader! Io ho chiesto per un preventivo, ma nn mi hanno risp, se sai qualcosa mi raccomando, posta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Michele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.