|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugo (Ra)
|
Problema connessione internet, strano
Salve, oggi ero da un utente il cui problema era che alcune pagine non si aprivano altre si. Le stesse pagine altre volte venivano aperte. Le pagine erano di qualsiasi tipo: msn, google, questo sito, ecc per dire che sono siti che sicuramente funzionano.
L'utente ha una adsl tele2 su windows XP pro aggiornato. Firewall zone alarm. Arrivo lì, elimino file temporanei, cronologia e cookies, riavvio in modalità provvisoria e scansiono il sistema con SpyBot, Ad Aware e il tool per link optimizer con le firme aggiornate. Esito negativo, sistema pulito. Riavvio in modalità normale, mi connetto e dà lo stesso problema. Effettuo ricerca virus e non ne trova. E il problema lo dà Ho dimenticato di dire che ho controllato i settaggi di zone alarm ed erano corretti. A questo punto lo disattivo e ripristino il firewall di windows. Stesso problema. Provo col ping verso quelche sito: nei 4 tentativi ogni tanto pinga ongi tanto no. provo a risolvere i DNS con nflookup e funzionano correttamente. Provo con hijackthis e non trova nulla: sistema intatto da questo punto di vista. Nei siti, digitato l'url e premuto invio, in basso a sinistra mi appare Connessione a xxx.xxx.xxx.xxx (lrisolve dall'indirizzo all'ip) ma non li visualizza. Disinstallo i driver del modem: un alcathel usb di tele2, pulisco e reinstallo. Nella connessione inserico nome utente e password vado per connettermi e non si connette nemmeno più: in un primo tempo dice che user e pass non sono corrette successivamente che non riceve risposta dal server remoto. Chiamo tele2: non sono riuscito a parlare con nessun operatore. Sul sito nelle informazioni per i naviganti non parla di problemi nella mia zona (ravenna) e sinceramente non so che altri pesci pigliare. Avete consigli? grazie...
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
stesso problema a Genova, è tutto il giorno che va avanti così
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Lui lamenta problemi da 2 giorni almeno.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1273665
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1268092 Il problema esiste anche per me... La cosa assurda è che ieri mi è arrivato il nuovo PC verginello. Vabbè che ha mediacenter come Os però... Lo accendo, lo attacco al router (US Robotics 9108 + tiscali 4Mb) e..... Non è cambiato niente... Pensavo fosse un problema del vecchio pc ma succede anche col nuovo... Allora resetto le impostazioni del router e lo reinstallo. Zero... La cosa comincia a preoccuparmi, anche perchè sono ormai quasi 2 settimane che non va. Ah ieri mandai una mail al servizio tiscali informandoli della cosa. Volevo sapere se il problema li riguarda, a questo punto.. Che ne pensate voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
sei 2 settimana con disservizi alla rete adsl? Io avrei già rotto parecchio al provider
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il fatto è che ero convinto che il problema fosse il mio vecchio pc che era alle cozze..
Invece no! Un'altra cosa... Vero che tiscali 4 mega costa veramente poco.... ma come c***o faccio a contattare un'operatore per segnalare il problema, a parte le mail???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Penso di aver risolto.
Con IEFix ho ripristinato l'installazione di Internet Explorer 6 SP1 (quella corrente) e adesso sembra andare.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
....
io uso firefox.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Probabile...
Comunque son convinto che il problema è di Tiscali... Se riuscissi a parlare con un tecnico... Ieri un'ora e mezza (una ventina di telefonate) a provare a contattare un tecnico dell'assistenza... zero... Veramente scadente il servizio di assistenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.