Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2006, 14:39   #1
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
ARGH! Danno alla car! I need help!!!

In particolare nella quantificazione del danno per non prendere dei colpi quando sento la cifra direttamente dal carrozziere...

(Opel Astra nuova grigio scuro metalizzato)

E pensare che ieri sera avevo guardato il cerchio per vedere se avevo fatto danni e contento che non ce n'erano ero tornato in macchina! Stamattina mi sono accorto che invece c'erano eccome danni anche se non sul cerchio... .

Secondo voi quanto possono chiedermi per la riparazione?
Old 09-09-2006, 14:43   #2
pincopall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
il fascione di sotto è un un pezzo unico o diviso? se è unico sarà un bella mazzata, spiace per te
che era un marciapiede assassino?

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 14:57   #3
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
spero di no, ma prevedo un bel salasso... mi spiace
Old 09-09-2006, 14:57   #4
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da pincopall
il fascione di sotto è un un pezzo unico o diviso? se è unico sarà un bella mazzata, spiace per te
che era un marciapiede assassino?
Unico, ma non è che lo cambiano... devono farlo rientrare, no?

Comunque era un aiuola di merda (con un bordo assurdamente alto) con un albero dentro.
Old 09-09-2006, 14:58   #5
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
ma non si capisce un caiser, fai pure una foto più distante
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 15:03   #6
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2
ma non si capisce un caiser, fai pure una foto più distante
Old 09-09-2006, 15:20   #7
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Caxxo mi spiace! Maledetta aiuola! Mio padre fece un danno simile con un cordolo una volta, sono cose che fanno girare gli ammenicoli!
Ciao, spero che te la caverai con poco dal carozziere, ma non credo purtroppo.
Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 15:25   #8
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da redegaet
Caxxo mi spiace! Maledetta aiuola! Mio padre fece un danno simile con un cordolo una volta, sono cose che fanno girare gli ammenicoli!
Ciao, spero che te la caverai con poco dal carozziere, ma non credo purtroppo.
Alex
Una stima?
Old 09-09-2006, 15:31   #9
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Città: Napoli
penso che andrai intorno ai 400-500€, è un posto di merda e oltretutto non si può riverniciare solo quel pezzo
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 15:32   #10
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
penso che andrai intorno ai 400-500€, è un posto di merda e oltretutto non si può riverniciare solo quel pezzo
Davvero!?!?! Penso mi stia venendo un infarto...
Old 09-09-2006, 15:33   #11
pincopall
Senior Member

Quote:
sei stato molto molto buono credo.
dipende da come fanno il lavoro...un lavoro pulito vorrebbe dire riverniciare buona parte della fiancata...e partono sui 1000 euro...poi se invece ti accontenti di ritocchi etc allora puoi stare anche su quella cifra

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
Old 09-09-2006, 15:49   #12
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Non me ne intendo, so solo che i carrozzieri sono molto cari (per esperienza personale).
Però se non è molto ammaccato, credo che per la sola riverniciatura nonostante sia un pezzo unico, non prendano tantissimo.
Se è solo da verniciare e stuccare lievemente con 300€ puoi cavartela.
Se vuoi un consiglio chiedi più di un preventivo in più posti, perchè c'è una varianza allucinante, sia nei prezzi, sia nella qualità del lavoro (spesso indipendentemente dal prezzo).
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 16:14   #13
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
non mi pare sia tanto ammaccato, poi sei fortunato che li si vede poco, volendo puoi lasciarla anche cosi e' farla solo ritoccare come vernice oppure metterci un bel paio di minigonne per coprire la zona
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 16:23   #14
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Prepara la vasella amico.........

Dunque il problema è che il fascione è 1 tubolare chiuso quindi nn si può ribattere da dentro, l'unica è tirarlo su alla buona poi tanto stucco e riverniciata....
Altro problema è la vernice metallizzata, purtroppo se si fa sfumare si vedrà e parecchio, xò hai la fortuna che sia molto in basso la parte del parafango da sfumare quindi io opterei x la sfumata che nn sarà poi molto evidente in quella zona l'importante è che rimanga basso...
terzo problema è l'ammaccatura subito sotto la portiera, nn puoi permetterti di lasciarla così come ti hanno consigliato o di mettere delle minigonne di copertura xchè avrai che la portiera nn chiude perfettamente e cmq lì in alto si vedrà parecchio.

Premesso questo direi che ci vorrà 1 paio di giorni e quei 4 o 500€ previsti....

ciao
Old 09-09-2006, 16:33   #15
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Città: Near Trento
Purtroppo ad occhio ti ci vogliono almeno 350/400 euro per un lavoro discreto.
Old 09-09-2006, 18:00   #16
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Raga, sono andato da un mio amico carrozziere... mi ha detto che con 120€ me la tira su, me la stucca e me la prepara perfettamente per la verniciatura (in definitiva non può procurarsi solo il colore)...

Questo è tanto a buon mercato e fai dei lavori fatti bene (ci sono già stato)... che dite?

Poi dovrò andare da un altro carrozziere solo per il colore... quanto mi costerà quello?
Old 09-09-2006, 18:04   #17
pincopall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Raga, sono andato da un mio amico carrozziere... mi ha detto che con 120€ me la tira su, me la stucca e me la prepara perfettamente per la verniciatura (in definitiva non può procurarsi solo il colore)...

Questo è tanto a buon mercato e fai dei lavori fatti bene (ci sono già stato)... che dite?

Poi dovrò andare da un altro carrozziere solo per il colore... quanto mi costerà quello?

secondo me se vai da un altro carrozziere con già mezzo lavoro fatto, quello che ti deve solo verniciare il pesso si prende 4 volte il prezzo normale
ti conviene fare tutto dalla stessa persona, ma se vernici solo quel pezzo assicurati che il carrozziere sia bravo altrimenti esce una porcata immane

Old 09-09-2006, 18:06   #18
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da pincopall
secondo me se vai da un altro carrozziere con già mezzo lavoro fatto, quello che ti deve solo verniciare il pesso si prende 4 volte il prezzo normale
ti conviene fare tutto dalla stessa persona, ma se vernici solo quel pezzo assicurati che il carrozziere sia bravo altrimenti esce una porcata immane
E' impossibile che trovi un altro carrozziere che mi fa quel lavoro a 120€...
Old 09-09-2006, 19:40   #19
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
la verniciatura è la cosa più semplice in quella parte per il carrozziere, quindi se l'altro fa tutto il lavoro di raddrizzatura stuccatura e scartavetrature varie io penso che se fosse onesto più di 70- 100 euro non si dovrebbe prendere (adesso non so bene come sono le tariffe dei carrozzieri ma si tratta di isolare la parte, dosare la vernice e dare 3-4 mani+ trasparente su una superfice piccola)
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 20:03   #20
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da natural
la verniciatura è la cosa più semplice in quella parte per il carrozziere, quindi se l'altro fa tutto il lavoro di raddrizzatura stuccatura e scartavetrature varie io penso che se fosse onesto più di 70- 100 euro non si dovrebbe prendere (adesso non so bene come sono le tariffe dei carrozzieri ma si tratta di isolare la parte, dosare la vernice e dare 3-4 mani+ trasparente su una superfice piccola)
Quindi starei sui 200€ che non sarebbe affatto male...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP