|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
ARGH! Danno alla car! I need help!!!
In particolare nella quantificazione del danno per non prendere dei colpi quando sento la cifra direttamente dal carrozziere...
![]() (Opel Astra nuova grigio scuro metalizzato) ![]() ![]() ![]() E pensare che ieri sera avevo guardato il cerchio per vedere se avevo fatto danni e contento che non ce n'erano ero tornato in macchina! Stamattina mi sono accorto che invece c'erano eccome danni anche se non sul cerchio... ![]() ![]() Secondo voi quanto possono chiedermi per la riparazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
il fascione di sotto è un un pezzo unico o diviso? se è unico sarà un bella mazzata, spiace per te
![]() che era un marciapiede assassino?
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
spero di no, ma prevedo un bel salasso... mi spiace
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque era un aiuola di merda (con un bordo assurdamente alto) con un albero dentro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
ma non si capisce un caiser, fai pure una foto più distante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Caxxo mi spiace! Maledetta aiuola! Mio padre fece un danno simile con un cordolo una volta, sono cose che fanno girare gli ammenicoli!
![]() Ciao, spero che te la caverai con poco dal carozziere, ma non credo purtroppo. Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Napoli
|
penso che andrai intorno ai 400-500€, è un posto di merda e oltretutto non si può riverniciare solo quel pezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende da come fanno il lavoro...un lavoro pulito vorrebbe dire riverniciare buona parte della fiancata...e partono sui 1000 euro...poi se invece ti accontenti di ritocchi etc allora puoi stare anche su quella cifra
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Non me ne intendo, so solo che i carrozzieri sono molto cari (per esperienza personale).
Però se non è molto ammaccato, credo che per la sola riverniciatura nonostante sia un pezzo unico, non prendano tantissimo. Se è solo da verniciare e stuccare lievemente con 300€ puoi cavartela. Se vuoi un consiglio chiedi più di un preventivo in più posti, perchè c'è una varianza allucinante, sia nei prezzi, sia nella qualità del lavoro (spesso indipendentemente dal prezzo). Ciao, Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
non mi pare sia tanto ammaccato, poi sei fortunato che li si vede poco, volendo puoi lasciarla anche cosi e' farla solo ritoccare come vernice oppure metterci un bel paio di minigonne per coprire la zona
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Prepara la vasella amico.........
Dunque il problema è che il fascione è 1 tubolare chiuso quindi nn si può ribattere da dentro, l'unica è tirarlo su alla buona poi tanto stucco e riverniciata.... Altro problema è la vernice metallizzata, purtroppo se si fa sfumare si vedrà e parecchio, xò hai la fortuna che sia molto in basso la parte del parafango da sfumare quindi io opterei x la sfumata che nn sarà poi molto evidente in quella zona l'importante è che rimanga basso... terzo problema è l'ammaccatura subito sotto la portiera, nn puoi permetterti di lasciarla così come ti hanno consigliato o di mettere delle minigonne di copertura xchè avrai che la portiera nn chiude perfettamente e cmq lì in alto si vedrà parecchio. Premesso questo direi che ci vorrà 1 paio di giorni e quei 4 o 500€ previsti.... ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Near Trento
|
Purtroppo ad occhio ti ci vogliono almeno 350/400 euro per un lavoro discreto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Raga, sono andato da un mio amico carrozziere... mi ha detto che con 120€ me la tira su, me la stucca e me la prepara perfettamente per la verniciatura (in definitiva non può procurarsi solo il colore)...
Questo è tanto a buon mercato e fai dei lavori fatti bene (ci sono già stato)... che dite? Poi dovrò andare da un altro carrozziere solo per il colore... quanto mi costerà quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me se vai da un altro carrozziere con già mezzo lavoro fatto, quello che ti deve solo verniciare il pesso si prende 4 volte il prezzo normale ti conviene fare tutto dalla stessa persona, ma se vernici solo quel pezzo assicurati che il carrozziere sia bravo altrimenti esce una porcata immane
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
la verniciatura è la cosa più semplice in quella parte per il carrozziere, quindi se l'altro fa tutto il lavoro di raddrizzatura stuccatura e scartavetrature varie io penso che se fosse onesto più di 70- 100 euro non si dovrebbe prendere (adesso non so bene come sono le tariffe dei carrozzieri ma si tratta di isolare la parte, dosare la vernice e dare 3-4 mani+ trasparente su una superfice piccola)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.