|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Francavilla
|
Comprare il notebook ora conviene?(Per coloro che stanno per comprare il Notebook)
Dato il periodo di transizione verso Vista guardando un pò in giro mi è sembrato di capire che non siamo nel periodo migliore per comprare il notebook e vi spiego le mie ragioni:
- da gennaio inizieranno a vendere i notebook con Vista istallato e con licenza MS già compresa nel prezzo; - i processori a 64 bit Meron stanno iniziando ad entrare nelle configurazioni dei notebook e tutti sembrano attendere queste benedette CPU(che se ho capito bene sono Dual Core); - Vista avrà a quanto pare una buona ottimizzazione per i giochi in generale e si potrà giocare anche con schede video di media qualità. Questo è quello che capito dai vari thread letti in questa settimana, ovvio che se c'è correggere qualcosa i consigli sono ben accetti e che il mio discorso vale per gli utenti Windows. D'altra parte i notebook che oggi "costano" avranno un prezzo più accessibile con le nuove configurazioni in arrivo. Spero di non aver detto cagate ![]() RobinRob |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
a mio parere conviene comprare una cosa quando realmente serve... se una persona ha bisogno di un portatile ora per lavorare/studiare/fare il figo con gli amici e ripeto ora... allora lo compra ora... se invece gli serve per lavorare/studiare/fare il figo con gli amici a gennaio lo acquista a gennaio... più si può aspettare meglio è.... non trovate???
io avevo intenzione di cambiare il portatile a fine agosto... ma siccome per quello che devo fare fino ai primi di novembre mi basta il portatile che ho... e il portatile nuovo mi serve soltanto da novembre in poi penso che acquisterò il portatile per metà ottobre... indipendentemente se a gennaio esce o meno vista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Veramente il periodo migliore per acquistare un note è settembre del 2007.
Perchè: - i merom saranno pienamente supportati da santa rosa, con prestazioni mai viste prima - vista sarà già stato pacciato e forse sarà più utilizzabile rispetto alla versione che uscirà a gennaio - ci saranno ottime offerte sui note usciti nei primi mesi del 2007. ![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
|
con questa discussione mi mandate in palla, già sono indeciso sul modello se poi mi mandate nel dubbio anche il QUANDO acquistare è finita!
Con l'elettronica e in particolare l'informatica mi sembra sia sempre stato così, appena prendi una cosa dopo un mese è già uscito un componente nuovo o migliorato e quello che hai appena preso si svaluta... alla fine ha ragione martinpalermo, se hai BISOGNO te lo prendi senza aspettare, se puoi aspettare... aspetti fino al momento in cui hai BISOGNO NO?
[Notebook] HP DV5245EA, Centrino 2 T2050, 1GB RAM, GeForce 7400 256MB TC, 80GB [Desktop] Shuttle SN45G v1 Barton Mobile 2600+, 2x256 Kingston HyperX, GeForce 6600LE 256MB, Maxtor 160GB, Mast. DVD-DL LG [Lavoratore] Barton 2500+, Aero 7+, A7N8X Deluxe, 1x512 PC3200, GeForce MX440 64MB, Maxtor 120GB + 80GB, Mast. CD Samsung, Mast. DVD-DL PIONEER [Wi-Fi] Netgear DG834G v3 54MPBS, WG311, WG111 Concluso con: Un po' di gente... CERCO: / VENDO: |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Bene, vedo che il mio post ironico ha sortito il suo effetto
![]() Ma la morale è sempre quella: il note può essere uno strumento di lavoro, uno svago, una cosa figa da avere o, a volte, una necessità indifferibile; ognuna di queste situazioni necessità di un "atteggiamento" mentale differente di fronte all'acquisto, che non può solo prescindere dalle prossime uscite.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Per ora ci sono queste cose in programma e prima di settembre 2007 non saranno certamente implementate come si deve....d'altronde secondo me già a Gennaio 2007 (o fra un mese) ci sarà di certo qualche altra ottima motivazione per aspettare Natale del 2069 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
e poi come ve la mettete con i chip fritz contenuti nei nuovi portatili?????non fate il conto con quelli anche se ancora se ne sa poco???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
....scusate...ma i gin fiz dove li mettiamo??
![]() gosh...scusate ma era trooooppo invitante!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
i gin fiz ce li scoliamo... e dei chip fritz non ce ne preoccupiamo... lo scenario apocalittico è impossibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.