|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Raffreddamento P4 3Ghz...
Buonasera a tutti...
L'altro giorno ero a casa di un amico e, mettendo la mano sul case, mi sono accorto che era bollente! Premetto che lui non è esperto nel mondo del computer... Gli apro subito il case (con il suo consenso ovviamente, almeno per vedere come era messo a ventilazione e a polvere) e mi accorgo, come prima cosa, che è tutto pulito, senza tracce di polvere, e come seconda cosa che l'unica fonte di ventilazione del suo sistema è il dissipatore montato sulla CPU! Gli ho detto di prendere 3 ventole buone da 80mm (avevo preso le misure) da montare sul retro, sul fronte e sul lato, ma gli ho detto anche di cambiare il dissipatore sulla CPU, dato che quest'ultima arrivava a 52°C circa in IDLE... L'unica cosa è che gli ho detto che non sapevo quale dissipatore doveva prendere (dalla mia sign si nota che io sono nel mondo AMD) e che, quindi, gli avrei fatto sapere. Adesso lui sta ancora aspettando me... quale dissipatore gli potrei far prendere da montare su quella CPU che sia efficiente ma, nello stesso tempo, non molto costoso? Grazie a tutti per le eventuali risposte... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
La sua config?
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
So solo che è un P4 3GHz su una ASUS P5...qualcosa con chipset Intel 865 se non erro... ma preciserò tra poco o domani massimo!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Artic Cooling freezer7 pro potrebbe essere una soluzione buona e non particolarmente dispendiosa oppure lo zalman 7700.
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.