|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Modalità AHCI: riavviando il pc i dischi si spengono!
Ho recentemente modificato l'impostazione dei canali sata da standard ide ad AHCI sulla mia Asus P5LD2 (ICH7R); i dischi installati erano 2, un Maxtor 80 GB sata 1 e un Maxtor 160 Gb sempre sata 1; ho recentemente sostituito il disco da 160 con un Western Digital 320 GB sata 2 ma la faccenda non cambia: riavviando il pc i dischi si spengono momentaneamente, poi durante il post al riconoscimento delle periferiche (quindi pochi secondi dopo) vengono a uno a uno riavviati: inutile dire quanto poco bene faccia ai motori 'sta cosa!!
Preciso che in modalità standard ide non capitava: Windows XP è stato installato in modalità standard; recentemente ho forzato il driver AHCI e cambiato nel bios l'impostazione: operazione riuscita ma al riavvio c'è questo fastidio. Infine ho partizionato l'hd da 80, installato Vista rc1 - già in modalità ahci, con il driver caricato durante il setup - ma anche da Vista riavviando il pc i dischi si spengono: penso che il SO non c'entri, tuttavia resettando tramite pulsante i dischi non si spengono. Mah! Capita a qualcun'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.