|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
reperire sostanze gassose
ciao abito a bologna e avrei necessità di reperire discrete quantità di gas come:
-ossigeno -elio -protossido di azoto a chi dovrei rivolgermi? per contattarmi in privato scrivete a EDIT grazie a chi mi aiuterà nella ricerca Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 25-09-2006 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
prova a cercare se da te c`é air liquide o rivoira
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Posso chiederti lo scopo?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 25-09-2006 alle 17:11. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
ci ho preso? ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre il protossido d'azoto va maneggiato con una certa dose di cognizione di causa...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tanto per...
http://www.linde-gas.it/International/Web/LG/IT/LikeLGIT.nsf/RepositoryByAlias/1030/$FILE/1030.pdf
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Professionalmente c'è la Rivoira di ravenna... Rifornisce di O2 liquido il centro iperbarico dove lavoro...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
sono tutti gas pericolosi , bisogna saperli maneggiare bene, l`eio liquido ha qualche simpatico vizietto...
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Per l'ossigeno penso che se vai in un negozio per sub ti sanno dire loro dove prenderlo. L'elio è quello che usano nelle fiere per gonfiare i palloncini, quindi magari puoi chiedere ad uno di questi, mentre per il N2O il discorso è più complicato. Teoricamente la vendita non è libera, dipende dallo scopo del suo utilizzo, ma in realtà con delle scappatoie (rimanendo comunque nella legalità) puoi riuscire a procurartelo.
Ma a che ti servono? |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
La legislazione sulla detenzione, il trasporto, lo stoccaggio e lo smaltimento di sostanze pericolose, gas sotto pressione, sostanze caustiche, radiattive, infettive e chi più ne ha più ne metta è - giustamente - abbastanza severa. Ringrazio dio che la detenzione di sostanze arbitrarie sia proibita: ti immagini se chiunque avesse accesso a chili e chili di perclorato di ammonio o di idrazina o di acido nitrico fumante rosso? Hai provato a pensare alla quantità di morti, feriti e danni materiali che si possono provocare maneggiando sostanze chimiche senza cognizione di causa o smaltendole in maniera inappropriata? Con la chimica non si deve né si può scherzare, altro che libertà!
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
P.S.: inoltre in Italia è illegale la sofisticazione dei motori delle auto... installazione di impianti NOS (che richiederebbero tra il resto l'autorizzazione al trasporto di merci pericolose) compresa.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
c'è una puntata di braniac che mostra bene il potere comburente dell'ossigeno
![]() è da cagarsi sotto ![]() è come buttare una tanica di benzina sul fuoco... l'effetto è lo stesso più o meno ![]() il protossido d'azoto uguale... l'elio è il meno pericoloso ma sono tutti contenuti in alta pressione.. |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma perchè questa discussione mi ricorda quella di uno che voleva costruire un qualche reattore nucleare in casa?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è chi lo ha fatto veramente ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() purtroppo le cose che hai detto sono vere, ahi noi
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ecco cosa succederebbe se il NOS fosse legale: tanti ragazzi tamarri lo monterebbero sull'auto, tirano in autostrada i 200 orari, si schiantano e uccidono persone che non c'entrano niente. in alternativa, se l'auto prende fuoco ed entra in contatto con il NOS, in qualsiasi caso, fa un bel botto. il NOS tra l'altro è sotto pressione, se la bombola si buca, parte protossido d'azoto da tutte le parti con una pressione molto alta, se entra in contatto anche solo con una sigaretta accesa... |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
vietare tutto mi sembra troppo statalista ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.