Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-09-2006, 15:04   #1
selzer76
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
reperire sostanze gassose

ciao abito a bologna e avrei necessità di reperire discrete quantità di gas come:
-ossigeno
-elio
-protossido di azoto

a chi dovrei rivolgermi?

per contattarmi in privato scrivete a EDIT
grazie a chi mi aiuterà nella ricerca

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 25-09-2006 alle 17:10.
selzer76 è offline  
Old 22-09-2006, 15:37   #2
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
prova a cercare se da te c`é air liquide o rivoira
stbarlet è offline  
Old 22-09-2006, 16:48   #3
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Posso chiederti lo scopo?
Old 22-09-2006, 16:51   #4
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da selzer76
ciao abito a bologna e avrei necessità di reperire discrete quantità di gas come:
-ossigeno
-elio
-protossido di azoto

a chi dovrei rivolgermi?

per contattarmi in privato scrivete a EDIT
grazie a chi mi aiuterà nella ricerca
ricaricatori di bombole da sub?

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 25-09-2006 alle 17:11.
Wilcomir è offline  
Old 22-09-2006, 16:58   #5
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Posso chiederti lo scopo?
Imho vuole mettere l'impianto nos sulla macchina, e per farla andare ancora più forte riempie l'abitacolo di elio, e allora poi gli serve una bombola di ossigeno per respirare...

ci ho preso?
Old 22-09-2006, 17:18   #6
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Imho vuole mettere l'impianto nos sulla macchina, e per farla andare ancora più forte riempie l'abitacolo di elio, e allora poi gli serve una bombola di ossigeno per respirare...

ci ho preso?
Ti confesso che ho pensato anch'io ad un impianto NOS... ma gli altri due?
Inoltre il protossido d'azoto va maneggiato con una certa dose di cognizione di causa...
Old 22-09-2006, 17:34   #7
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Tanto per...
http://www.linde-gas.it/International/Web/LG/IT/LikeLGIT.nsf/RepositoryByAlias/1030/$FILE/1030.pdf
Old 22-09-2006, 17:44   #8
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Professionalmente c'è la Rivoira di ravenna... Rifornisce di O2 liquido il centro iperbarico dove lavoro...
Old 22-09-2006, 18:39   #9
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
sono tutti gas pericolosi , bisogna saperli maneggiare bene, l`eio liquido ha qualche simpatico vizietto...
stbarlet è offline  
Old 22-09-2006, 18:45   #10
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Per l'ossigeno penso che se vai in un negozio per sub ti sanno dire loro dove prenderlo. L'elio è quello che usano nelle fiere per gonfiare i palloncini, quindi magari puoi chiedere ad uno di questi, mentre per il N2O il discorso è più complicato. Teoricamente la vendita non è libera, dipende dallo scopo del suo utilizzo, ma in realtà con delle scappatoie (rimanendo comunque nella legalità) puoi riuscire a procurartelo.

Ma a che ti servono?
odracciR è offline  
Old 23-09-2006, 09:55   #11
StefanoAnalisi
Junior Member

L'Avatar di StefanoAnalisi

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ti confesso che ho pensato anch'io ad un impianto NOS... ma gli altri due?
Inoltre il protossido d'azoto va maneggiato con una certa dose di cognizione di causa...
siamo ancora un paese libero o è arrivato già stalin-prodi a proibire anche la detenzione di gas? almeno quello che fai sul water lo si può tenere o va denunciato?
Old 23-09-2006, 10:21   #12
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da StefanoAnalisi
siamo ancora un paese libero o è arrivato già stalin-prodi a proibire anche la detenzione di gas? almeno quello che fai sul water lo si può tenere o va denunciato?
Intervento assolutamente fuori luogo.
La legislazione sulla detenzione, il trasporto, lo stoccaggio e lo smaltimento di sostanze pericolose, gas sotto pressione, sostanze caustiche, radiattive, infettive e chi più ne ha più ne metta è - giustamente - abbastanza severa.
Ringrazio dio che la detenzione di sostanze arbitrarie sia proibita: ti immagini se chiunque avesse accesso a chili e chili di perclorato di ammonio o di idrazina o di acido nitrico fumante rosso?
Hai provato a pensare alla quantità di morti, feriti e danni materiali che si possono provocare maneggiando sostanze chimiche senza cognizione di causa o smaltendole in maniera inappropriata?
Con la chimica non si deve né si può scherzare, altro che libertà!
Old 23-09-2006, 10:23   #13
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

P.S.: inoltre in Italia è illegale la sofisticazione dei motori delle auto... installazione di impianti NOS (che richiederebbero tra il resto l'autorizzazione al trasporto di merci pericolose) compresa.
Old 23-09-2006, 10:27   #14
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
c'è una puntata di braniac che mostra bene il potere comburente dell'ossigeno
è da cagarsi sotto

è come buttare una tanica di benzina sul fuoco... l'effetto è lo stesso più o meno
il protossido d'azoto uguale... l'elio è il meno pericoloso ma sono tutti contenuti in alta pressione..
xenom è offline  
Old 23-09-2006, 11:50   #15
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Ma perchè questa discussione mi ricorda quella di uno che voleva costruire un qualche reattore nucleare in casa?
Composition86 è offline  
Old 23-09-2006, 11:53   #16
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Composition86
Ma perchè questa discussione mi ricorda quella di uno che voleva costruire un qualche reattore nucleare in casa?

c'è chi lo ha fatto veramente
xenom è offline  
Old 23-09-2006, 12:50   #17
StefanoAnalisi
Junior Member

Quote:
Intervento assolutamente fuori luogo.
La legislazione sulla detenzione, il trasporto, lo stoccaggio e lo smaltimento di sostanze pericolose, gas sotto pressione, sostanze caustiche, radiattive, infettive e chi più ne ha più ne metta è - giustamente - abbastanza severa.
Ringrazio dio che la detenzione di sostanze arbitrarie sia proibita: ti immagini se chiunque avesse accesso a chili e chili di perclorato di ammonio o di idrazina o di acido nitrico fumante rosso?
Hai provato a pensare alla quantità di morti, feriti e danni materiali che si possono provocare maneggiando sostanze chimiche senza cognizione di causa o smaltendole in maniera inappropriata?
Con la chimica non si deve né si può scherzare, altro che libertà!
in america puoi modificare l'auto come vuoi, qui invece regna lo statalismo piu bieco
purtroppo le cose che hai detto sono vere, ahi noi
Old 23-09-2006, 13:08   #18
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da StefanoAnalisi
in america puoi modificare l'auto come vuoi, qui invece regna lo statalismo piu bieco
purtroppo le cose che hai detto sono vere, ahi noi
eh sisi, in america infatti ci sono molti più morti

ecco cosa succederebbe se il NOS fosse legale: tanti ragazzi tamarri lo monterebbero sull'auto, tirano in autostrada i 200 orari, si schiantano e uccidono persone che non c'entrano niente. in alternativa, se l'auto prende fuoco ed entra in contatto con il NOS, in qualsiasi caso, fa un bel botto.

il NOS tra l'altro è sotto pressione, se la bombola si buca, parte protossido d'azoto da tutte le parti con una pressione molto alta, se entra in contatto anche solo con una sigaretta accesa...
xenom è offline  
Old 23-09-2006, 13:12   #19
StefanoAnalisi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom
eh sisi, in america infatti ci sono molti più morti

ecco cosa succederebbe se il NOS fosse legale: tanti ragazzi tamarri lo monterebbero sull'auto, tirano in autostrada i 200 orari, si schiantano e uccidono persone che non c'entrano niente. in alternativa, se l'auto prende fuoco ed entra in contatto con il NOS, in qualsiasi caso, fa un bel botto.

il NOS tra l'altro è sotto pressione, se la bombola si buca, parte protossido d'azoto da tutte le parti con una pressione molto alta, se entra in contatto anche solo con una sigaretta accesa...
non dico il nos ma almeno modificare i paraurti o altri particolari
vietare tutto mi sembra troppo statalista
Old 23-09-2006, 13:15   #20
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Quote:
Originariamente inviato da xenom
c'è chi lo ha fatto veramente
Ma dai!?
Composition86 è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian