|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Comparativa tra 2 sistemi: datemi un consiglio
ciao a tutti
posseggo questi 2 sistemi e dovendo venderne uno dei 2 e non avendo potuto testarli a fondo entrambi e contemporaneamente chiedo a voi un consiglio allora il primo è amd athlon 2.800+ (2000 circa reali) con scheda madre asus a7v600-x (chipset via kt600) cui è collegata una scheda video ati radeon 9800pro@xt con r360 e bios modificato il secondo sistema è un amd sempron 64bit 2.800 (1600 reali) con scheda madre asrock k8nf4g-sata2 con chipset nvidia nforce 410 mcp e scheda video integrata geforce 6100 da 128 mega (condivisi) sinceramente sarei + propenso a tenere il 2 in quanto consuma di meno e scalda di meno...ed ha uno slot pci express cui potrei mettere una scheda video di nuova generazione...che pero non vorrei acquistare adesso...magari tra un po che escono le nuove schede video ati e magari scendono i prezzi per una x1900 aspetto un vostro parere...i pro e i contro... grazie e ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
dipende anche cosa devi farci
![]() hai detto ke vorresti mettere, più in là, una vga abbastanza nuova, quindi deduco che lo useresti anche per giocare... in questo caso non dovresti far molto caso a calore e consumi! se usi un pc come 'mulo' per scaricare e per navigare e nient'altro, allora si. in quel caso si cerca di massimizzare risparmio e silenziosità... anche perchè si può navigare anche con un 333mhz ![]() un test devi farlo per forza, se non ti ricordi come andavano le tue bestioline ![]() tutto dipende da ciò che vuoi farci. se il tuo interesse sono i giochi di ultima generazione, prediligi quello con l'apparato grafico migliore. Se il tuo interesse è giocare moderatamente con software non troppo esigenti, allora scegli il procio più veloce. approfittane perchè tra un pò non sarà tanto facile (il tpm è in agguato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
cosa intendi per tpm?
si cmq il pc lo uso prevalentemente per giocare...giochi come hl2 cs source pes 5 e via di li... vorrei principalmente sapere se è valido come sistema quello col sempron oppure un domani se volessi cambiare scheda video mi conviene prenderne un altro piu recente... per i consumi spesso lascio acceso la notte questo pc...x questo il fatto che consumi poco mi interessa... e riguardo al fatto di scaldare poco mi interessa molto visto che vorrei un pc silenziosissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
ti consiglio vivamente di leggere xkè toccherà anche te. quanto alla silenziosità... se puoi spender ci sono delle ventole da paura che non si sentono neanche e smuovono pure te ![]() http://images.google.com/imgres?imgu...%3Dit%26sa%3DN Ultima modifica di blackbit : 07-09-2006 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.