|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
Problemi condivisione file in LAN Wireless
Non ne vengo fuori !
Premessa 1: non sono niubbo e ho sempre avuto la LAN via cavo ethernet tra 2 pc senza problemi Premessa 2: sono passato al wireless ! Ho acquistato un modem router adsl NetGearDG834G. Premessa 3: è una settimana che leggo tutto lo scibile in materia, ma non ne vengo proprio fuori. (Tra tutto lo scibile è compreso anche il thread specifico x il mio router qui su hwupgrade) Situazione attuale: il router è connesso via cavo al mio pc desktop e con il suo dhcp interno mi assegna tutti gli indirizzi autonomamente. Quindi schematizzando: Pc Desktop --> Cavo --> Netgear834 --> Wireless --> Laptop 1/Laptop 2/Laptop 3 Su tutti i pc è installato Windows XP SP2 aggiornato agli ultimissimi aggiornamenti disponibili. Tutti i pc hanno i driver aggiornatissimi. Insomma tutto ok e infatti.. Tutti i pc si collegano ad internet senza problemi e si pingano correttamente tra di loro Problema: Il Laptop 2 e il Laptop 3 vedono e condividono le cartelle condivise senza problema. Il Pc desktop e il Laptop 1 non lasciano entrare ! Impossibile accedere [...] Accesso negato ! Soluzioni provate: visto che i pc comunque si pingano, ho disabilitato i firewall nelle connessioni lan dei pc incriminati (apro posito: i Laptop 2 e 3 hanno il firewall di Winsozz attivo !!!). Ho tolto la condivisione file semplice e messo quella avanzata. Avrò eseguito il wizard che crea una Rete domestica 100 volte dando anche un nome diverso da quello di default, attivando Condivisione File e stampanti ovviamente..insomma tutte le sue cose a modo Risultato: quei 2 pc non si lasciano deflorare !!! ![]() Il fatto che mi perplime è che il 2 e il 3 si vedono e condividono ! Ripeto: stesso windows, stesse impostazioni; il firewall del router non è, quello interno di winsozz neanche xchè l'ho tolto... Cosa faccio ??
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciò che ti posso dire è che non è un problema di wireless.
Tempo fa avevo una rete costituita da due computer connessi via ethernet a indirizzo statico. La macchina A poteva accedere senza problemi alla macchina B ma il viceversa non era possibile: "Accesso negato...non si dispone delle autorizzazioni necessarie...contattare l'amministratore della rete". Anche formattando, la solfa era la stessa.. Ma la cosa bella era questa: All'inizio funzionava tutto e avevo montato dei "dischi di rete"(non so il termine specifico)... In pratica andando su risorse di rete compariva il disco condiviso "Disco C su Entaconsulta". Ecco, questa funzione ha sempre funzionato anche dopo il sorgere del problema. In poche parole l'accesso da gruppo di lavoro>Entaconsulta era vietato, ma l'accesso da risorse di rete>Disco C su Entaconsulta era permesso. Non ho mai risolto il problema. Ultima modifica di Barbalbero : 02-09-2006 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie lo stesso Io sto problema nella LAN vecchia non l'avevo... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il Laptop 1 si vede con i Laptop 2 e 3 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
No !
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
aggiungo che il laptop 2 ha appena stampato dalla stampante condivisa attaccata al pc desktop..
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vedo che proprio non c'è soluzione..
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.