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#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 921
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Bmw Mini modificata Ibrida
http://www.worldcarfans.com/news.cfm...-electric-mini
Quote:
Che ne pensate? http://www.pmlflightlink.com/
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"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
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sezione errata
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 921
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Quote:
Da notare che questa soluzione invece che complicare la meccanica la semplifica abbastanza in quanto vengono tolti cambio, frizione e freni in favore di pacchi batterie, condensatori e un motore elettrico per ruota.
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"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
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#4 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12394
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E' una discussione che si colloca un po' al confine tra Scienza e Tecnica e Sport e Motori.
Se vuoi porre l'attenzione sulla tecnologia che sta dietro al progetto, va bene qui. ![]()
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«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 921
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Quote:
io voglio capire se: - il dato di 80 miglia per gallone (28km al litro) è plausibile tecnicamente o l'hanno sparato - come è possibile che si risparmi del carburante applicando (come fa quest'auto) la conversione energia chimica -> energia meccanica -> energia elettrica ->energia meccanica. - E' pur vero che il motore gira ad un regime ottimale e che si recupera l'energia in frenata, basta questo per compensare le perdite? - sul sito si dice che tutto è stato fatto con componenti in vendita (motori, batterie ecc. ecc) il che sembra rendere plausibile (se uno lo volesse) la produzione in volumi. Se i rendimenti sono questi, perchè in giro si vede solo la prius? (questa forse è la domanda più da sport e motori)
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"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
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La Tesla Roadster è completamente elettrica ed ha un rendimento totale per cui se fosse alimentata a benzina, farebbe i 50 al litro. 28 al litro sono circa il 40% di rendimento. Se il motore è diesel, non è poi tanto improbabile.
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 921
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Quote:
La Tesla è completamente elettrica e quindi concettualmente ancora più semplice, il "se fosse alimentata a benzina" mi da da pensare, perchè non è alimentata a benzina, ma dalla rete elettrica. Questo pone un altro interrogativo: Quanto tempo è necessario a caricarla? Loro dicono tre ore e mezza per una ricarica completa. Poi dicono che la loro auto ha un efficienza di 1.14 Km/MJ. Questo 1.14 deve essere ridotto al 52% perchè è calcolato a partire dalla materia prima per arrivare poi all'elettricità di casa e la stima di efficienza della conversione gas naturale -> elettricità nella spina di casa è del 52% dunque 0.59km/MJ dunque uno che percorra tutti i 400km di autonomia della macchina dovrà, per ricaricarla immettere dentro l'equivalente di 400/0.59=678MJ Si da il caso che un MJ (MegaJoule) siano 3.6 kilowattora. Dunque per ricaricare la batteria devo introdurre, tramite spina elettrica di casa, 678/3.6=188 kilowattora. A me non sembra che una spina elettrica possa fornire in 3.5 ore 188 KWH. I contratti qui in italia sono di 3KWH, negli usa saranno magari di 10, ma la vedo dura che siano da 50KWH. Insomma, c'è qualcosa che non mi quadra. Dal punto di vista dell'auto ibrida (tipo la mini) mi stupisce che la conversione : energia chimica della benzina -> energia meccanica del motore ->energia elettrica dell'alternatore ->batterie -> energia meccanica del motore elettrico sia PIU efficiente della conversione "tradizionale" : energia chimica della benzina -> energia meccanica del motore
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
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Quote:
Per la prima parte... La tesla Roadster ha 500Kg di batterie al litio. A 130Wh / Kg, la batteria dovrebbe essere di circa 60 KWh (contro i 21 di questa Mini). In Svizzera i contatori sono di 12 KWh. Ho calcolato che per caricarsi in 3.5 h, si dovrebbero erogare meno di 20KWh di picco. E' possibile che i contatori in America siano di tale potenza, ma ci vorrebbero conferme da qualcuno che ne sa di più. Per la seconda parte... Il motore è studiato per operare a regime costante, alla potenza per cui ha il massimo rendimento (ossia, mi servono 15KWh... Progetto il motore per avere il massimo rendimento prorio a 15 KWh)... Inoltre c'è la frenatura a recupero di energia, che sulle macchine a benzina non c'è... Per cui potresti ottenere un consumo inferiore (ed infatti ci fu la Lupo che dichiarava 34 Km/l) SOLO A VELOCITA' COSTANTE (ed in pianura)...
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