|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problema con modem 56k: rileva la linea occupata
Mi connetto ad internet tramite un modem 56k (il driver dice Conexant SC56D External PnP, V92, K56Flex) che ultimamente però mi sta dando qualche problema: quando cerco di avviare la connessione, rileva continuamente la linea occupata. Ho provato ad aggiornare il driver e, sotto consiglio di un amico, ad aggiungere "atx3" tra i comandi di inizializzazione (ma non chiedetemi a cosa serve che non lo so
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
![]() mai sentita una cosa simile... hai provato a rimuovere del tutto il modem (disinstallandolo dalle risorse hardware e poi staccandolo fisicamente dal pc) per poi reinizializzarlo? Il driver che dici tu è per modem esterno... è vero che è esterno oppure hai fatto un po' di pastrocchi con i driver?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
nono, il modem è esterno... sono casinista (ho aperto 4 topic qua sopra e sono uno più catastrofico dell' altro
![]() ok, oggi provo a staccare e disinstallare, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Hai provato ad andare su Gestione Periferiche / Hardware e sule proprietà del MODEM, nella scheda " Modem " dove c'è il riquadro "Controllo composizione" togliere la spunta " Attendi il segnale prima di comporre il numero " ??
Buh, non mi viene in mente altro...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
A me è capitata la stessa cosa molto tempo fa da un amico.
Il problema stava nel telefono (l'unico di casa): il tastino che sta sotto la cornetta (quello che chiude la comunicazione) era rotto e non faceva bene contatto, in partica il telefono pareva sempre alzato. Fai una prova: telefona a casa con un cellulare quando il modem non ne vuole sapere di connettersi, se da occupato vai a caccia del telefono colpevole. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.