|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...649/index.html
Olidata commercializza una soluzione Media Center fregiata del logo AMD Live!, per incontrare il favore del pubblico casalingo con propensioni multimediali. Dotato di scheda TV, dischi rigidi in RAID 0 e processore AMD Dual-Core, il modello Olidata Vassant 8 4400TV sarà destinato alla grandi catene di distribuzione ad un prezzo particolarmente aggressivo Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
nel mandarvelo sono stati attenti a controllare che sullo scatolo non ci fosse scritto"può contenere pezzi ricondizionati"?
la qualità di olidata è prossima allo zero sappiatelo..
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Io non ho mai capito una cosa: L'Olidata è una parte della vecchia Olivetti?
O è solo un tentativo di scopiazzatura del marchio per tentare di sedurre un eventuale acquirente? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Non trarre conclusioni affrettate. L'unico pezzo che veramente mi pare di bassa qualità è l'alimentatore: se ne trovano da 450 W belli silenzioni con ventole da 12 cm a soli 15 euro, non vedo perché non usarne uno.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
La funzione di Instant On e Off è una prerogativa del sistema o del bios
cioe e il bios a metterla a disposizione o il SO |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
Sulla scarsa qualità dei prodotti posso testimoniare poichè sono della zona e presso di una ditta che assembla per loro ho lavorato...(ho visto HD cadere per terra essere raccolti e montati tranquillamente nel notebook),inoltre sono loro stessi ad apporre sulla confezione dello stainer w2800 (che esiste in 100000 diversissime configurazioni in commercio) "può contenere pezzi ricondizionati"
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Un ottimo sistema anche se, secondo me, attualmente la scelta della piattaforma AMD comporta, a parità di costo, un piccolo sacrificio di prestazioni.
ehm... a pagina 3: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Diteggiatura? Ommioddio...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
"Forme romboidali, trapezoidali e rettangolari si alternano sui diversi tasti, creando non pochi problemi a chi dispone di dita grosse. Davvero molto facile premere indesideratamente più di un tasto, specie per chi è abituato a digitare velocemente. Ricordiamo, in ogni caso, che tutto si può risolvere con l'abitudine, e che una scelta economica è perfettamente comprensibile su un PC Media Center destinato ad una fascia di prezzo ben inferiore ai 1000 Euro."
nn sono mica tanto daccordo sono sempre 1000 euro e poi bastava mettere una qualsiasi tastiera btc con tasti messi cristianamente...invece no devono fare i fighi e seguono il marketing con la tastiera ke fa strano.. poi un appunto mi fai un pc media center...e mi ci metti una sckeda video con la ventola? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Vista la tipologia a questo punto potevano evitare l'ulteriore scheda video (bastava quello integrata per vedere i dvd).
Serei stato contento se nella rpova ci fosse stato un test su video hd.penso che i 720p li possa reggere abbondantemente dubito i 1080p |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Diteggiatura: Definizione s. f. (mus.) indicazione grafica, mediante numeri o segni, delle dita che devono essere usate su uno strumento per eseguire le singole note. E' usato in ambito musicale (nel quale sono abbastanza inserito). In questo caso quindi meglio sicuramente digitazione, ringrazio chi me lo ha fatto notare. Esiste però, ed è anche molto usato. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Io ho avuto un olidata e devo dire che non lo ricomprerei solo per l'assistebza che è pietosa ( non quella on-site, ma quella on-center) per il resto mi sono trovato bene, Insomma con un Amd Duron 800Mhz@ 1000Mhz circa ci facevo girare Dreamworks MX e con la scheda video Sis 730 giocavo ad half-life 1 @ 1024*768 senza scatti
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Che è una bellissima versione di Dreamweaver con Fireworks integrato?? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Negli anni 90 Olidata era sinonimo di qualità, montava soltanto componenti di marca e ben dimensionati (Asus per schede madri e video, Creative per schede audio ecc), inoltre l'assistenza era seria e compentente, al punto che molte aziende si servivano da loro. Leggetevi qualche vecchi Microcomputer o PC professionale in proposito. All'inizio del 2000 ci fu la causa per evasione fiscale, con il "patron" che aveva fatto un pò il tnazi dei poveri, e che portò la ditta sull'orlo del fallimento. Da allora il servizio è diventato più simile a quello che tu descrivi e si è arrivati alla squallida politica del "ricondizionato". Eppure a ben vedere dentro questo PC economico (per quello che fa) c'è una scheda madre nVidia su nForce, scheda grafica GeForce 7500 che non è male (bastava un integrato) e dissipatore CoolerMaster (invece che un no brand) insieme a due dei migliori dischi presenti sul mercato... L'alimentatore non è grande ma consuma poco e non ha la ventola in uscita: chi prende PC di questo tipo non si preoccupa di upgradare, ma compra direttamente quello che gli serve dal listino e poi lo cambia in blocco, esattamente come gli acquirenti Dell o HP, dove però si può aggiornare ancora meno. Non entro nel merito assistenza, che non conosco, ma è un ottima configurazione, molto meglio di qualunque altra cosa simile si torvi nei supermercati oggi per lo stesso prezzo e con le stesse caratteristiche.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
forse, ma bisognerebbe provarla, quella forma stranna della tastiera ha proprio la funzione di aiutare la digitazione con 10 dita, dove è importante la posizione delle mani (tenere le braccia parallele è un po' scomodo, meglio sarebbe ad angolo come nella tastiera dell'olidata). poi magari è scomoda è basta...
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Quote:
Vera o no che sia questa affermazione, l'assurdo è che non solo continua, ma AUMENTA l'immane idiozia dell'acquisto di aspirapolvere presso SUPERMERCATI (nemmeno catene di prodotti per la pulizia della casa, già squallide a prescindere, ma aventi un loro squallido perchè, ma SUPERMERCATI di ALIMENTARI) con tanto di convinzione di aver fatto l'affare. Quanto ad aspirapolvere siamo veramente andati a putt##e e questo è ben più di un dato di fatto. L'affermazione acquista tutto un altro significato. Chi vende prodotti informatici vuole che il mercato si allarghi (più fatturato) e per farlo occorre che il PC diventi di uso comune come un elettrodomestico. Non esprimo opinioni sull'"eticità" di questo approccio. In ogni caso, la vendita nei supermercati è un buon metodo per allargare la clientela (IMHO). Poi, se l'aspirapolvere volessimo costruircelo noi avremmo difficoltà a trovare i pezzi, per i PC ci si riesce ancora (non so per quanto). |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Componenti ricondizionati?? Andiamo bene, 2 pc che ho visto presso privati erano olidata e sono delle sole (formatazzione su un fisso e alimentazione fusa su un notebook).
Non comprerei mai un olidata, soprattutto sapendo che probabilmente pago un HDD come nuovo e potrebbe essere ricondizionato.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.